Nude Sunday è un colore “magico”. Nato per essere il nude più attuale e trendy, un po’ anni ’90, ma non troppo old school, mi interessava che non invecchiasse i visi, come spesso queste colorazioni rischiano di fare.

Per questo, nel crearlo ho proprio stretto l’occhio al gusto delle ragazze più giovani, volendo però comunque realizzare un prodotto versatile e adatto a tutte. Sapendo, poi, che tutte fanno fatica a trovare il “proprio” nude, mi sono prefissata, come obiettivo, di creare un colore che stesse bene al maggiore numero di ragazze – pur cambiando effetto sui vari visi.

Il perché del nome Nude Sunday? Ho pensato che fosse il colore ideale per una giornata un po’ pigra, come la domenica, in cui non abbiamo tanta voglia di pensare a quale stile vogliamo ottenere, ma vogliamo semplicemente indossare… il nostro.

Non esistono, infatti, problemi di abbinamenti con Nude Sunday: è assolutamente versatile e adatto a qualunque look! Iniziamo con il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-1Eccomi con il bellissimo Nude Sunday!

NUDE SUNDAY DEI LIQUIDLOVE: IL ROSSETTO CLIOMAKEUP PIÙ TRENDY ED EVERGREEN INSIEME

Sicuramente quello dei rossetti nude è un trend fortissimo di questi ultimi due anni, ma è anche vero che si tratta, per antonomasia, del rossetto più “evergreen” di tutti: volendo essere simile al colore delle labbra e dell’incarnato, il nude non può veramente passare di moda – i trend possono giusto influenzarne il sottotono e la sfumatura.

E, infatti, proprio per via dello stile più in voga in questo periodo, ho scelto di aggiungere un’allure anni ’90, senza però far sì che il rossetto diventasse un cliché di quegli anni.

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-4Credits: @symonita92

Come MLBB, anche Nude Sunday ha un effetto diverso sulle differenti carnagioni

In questo modo mi è stato anche più semplice creare una nuance quanto più universale, che non indurisse i tratti e non spegnesse gli incarnati, aggiungendo una delicata nota calda.



Come MLBB, anche Nude Sunday ha un effetto diverso sulle differenti carnagioni e in base agli abbinamenti con capelli e occhi. L’obiettivo era, però, che tutti questi risultati, in qualche modo unici, esaltassero il meglio di ognuna, permettendo a tutte di ottenere un look impeccabile!

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-6Credits: @nadylomb

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-11Credits: @alilorena

UN NUDE CHE DURI *DAVVERO* A LUNGO ESISTE? SÌ, È NUDE SUNDAY GRAZIE ALLA FORMULA LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP

La formula dei rossetti è stata sempre testata in base alle nuance. Una cosa che non sopporto, infatti, è quando all’interno di una stessa linea di prodotti, si trovano colori dalle performance incredibili e altri invece meno validi. Ho voluto fortemente, quindi, che tutte le nuance della stessa collezione avessero le stesse caratteristiche.

Ne avevo (e ne ho) abbastanza dei rossetti nude che durano meno di quelli colorati: ecco perché Nude Sunday non è meno long-lasting di Play Hard o Fire Kiss!! Il comfort è lo stesso: la texture è leggera e impalpabile, il colore è coprente e pigmentatissimo e, appunto, la tenuta è altissima.

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-12Credits: @makeupiloveyou

Finalmente un nude che potete mettere per andare a fare l’aperitivo senza che sia sparito prima del primo brindisi!

Vedrete che solo i cibi veramente oliosi possono sbiadirlo e, in quel caso, potrete riapplicarlo senza temere che la stratificazione renda la formula “dura”, che si sgretola in pezzettini.

E, tra l’altro, potrete anche solo passare un po’ di burrocacao e trasformare Nude Sunday in un rossetto cremoso.

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-1-1

ClioMakeUp, Rossetto Liquido Nude Sunday LiquidLove. Prezzo: 13,50€

Insomma, potete affidarvi tranquillamente a Nude Sunday in qualsiasi occasione!

A CHI STA BENE NUDE SUNDAY? È UGUALMENTE BELLO SU TUTTE, MA UGUALE SU NESSUNA

Come sempre avviene con i colori nude così pigmentati e coprenti, Nude Sunday appare differente su ragazze diverse. Il contrasto naturale tra carnagione e labbra, il tono della pelle, l’abbinamento con i capelli e gli occhi, sono tutti elementi che contribuiscono a fare il look. Ma dalle ragazze più chiare a quelle più scure, tutte possono trovare in Nude Sunday un alleato per un trucco soft e di carattere insieme.

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-10Credits: @makeupbyvals

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-5Credits: @alessia_dandrea

Naturalmente, sulle ragazze con le labbra più chiare l’effetto sarà più marroncino e anni ‘90, sulle labbra più scure, invece, l’effetto sarà leggermente schiarente, ma grazie al sottotono risulterà illuminante. Potete anche pensare di applicarlo principalmente al centro delle labbra e poi di “tirare il colore” con l’applicatore che avete “scaricato” sui bordi del flacone e ottenere un look leggermente ombré.

Una grande soddisfazione? Aver letto tantissimi commenti e mail in cui mi avete detto di aver usato Nude Sunday al vostro matrimonio!!

COME ABBINARE NUDE SUNDAY DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP?

L’abbinamento più trendy e attuale è sicuramente quello con una base molto strutturata, con contouring, sopracciglia molto definite e tanto mascara. Questo look, però, apparentemente naturale, ma in realtà molto artificiale, non piace e non è per tutte.

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-2Credits: @cherylpandemmonim

Si può ovviamente seguire il trend rendendo il tutto più soft, effettuando un leggero contouring con una cipria scura e definendo le sopracciglia senza essere troppo “Instagram friendly”. Il risultato sarà sicuramente più versatile e nello stile no-make-up-make-up.

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-3Credits: @marta_cerreto

Detto questo, i nude si prestano ad essere abbinati anche a look occhi più elaborati. Per via della nota calda di Nude Sunday, sugli occhi stanno particolarmente bene i pesca, i rame/terra bruciata e i corda/fango/taupe non troppo grigiastri. Ma detto questo, scoprirete che Nude Sunday è davvero un passe-partout, senza diventare un colore che passa inosservato.

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-7Credits: @lesmisellen

Il consiglio è di non dimenticare il blush, meglio se di quei colori pesca-marroncini che io amo tanto!

A voi piace? Vi attira l’idea di un nude a lunghissima tenuta e che è stato creato appositamente per non spegnere l’incarnato, ma, al contrario, per esaltarlo e illuminarlo? Allora vi invito a fare un giro sul ClioMakeUpShop per scoprire ed eventualmente acquistare la nuance! Se avete bisogno ancora di qualche info troverete un mio video esclusivo in cui vi racconto rapidamente la “storia” di Nude Sunday!

E se volete scoprire le altre 3 nuance di LiquidLove, eccovi i post che ho dedicato alle varie referenze colore!

1) FIRE KISS: IL ROSSETTO ROSSO LIQUIDO OPACO E NO TRANSFER CHE STAVAMO SPETTANDO

2) HELL YEAH! IL MATELLIZZATO INCREDIBILE PER UN ROSSETTO UNICO

3) PLAY HARD: IL ROSSETTO CORALLO CHE STA SU TUTTE

ClioMakeUp-nude-sunday-liquidlove-rossetto-liquido-no-transfer-opaco-9Credits: @flamya

Allora girls, vi piace Nude Sunday? Quello che posso dire è che è stato uno dei colori più apprezzati di più della linea, diventando uno dei preferiti di tutte le ragazze che hanno provato i kit di entrambe le collezioni. Voi lo avete giù preso? Come vi siete trovate? Fatemi sapere tutto e, come sempre, se volete postare qualche foto… saranno benvenute! Un abbraccione!

13 COMMENTI

  1. Clioooo!!!! tu per me lo avevi già recensito il nudeeeeee!!!! nel mio caso hai beccato il colore esatto delle mie labbra col mlbb. ho una domanda: ma se lo volessi prendere, dove lo vedo l’inci?? non riesco a trovarlo da nessuna parte. perchè ho paura al solito che ci sia qualcosa a cui sono allergica!
    però devo ammettere che è un bel marroncino-beige…. la lopez potrebbe prenderlo in considerazione la prossima volta, invece che alcuni di quelli che si mette che sono beige cadaverico 🙂

  2. Ciao Clio!!! Nude Sunday è in assoluto il mio rossetto preferito (non solo tra quelli della tua linea, ma proprio in generale)! Lo uso praticamente ogni giorno e ogni volta che lo indosso ricevo un sacco di complimenti.. e il merito è suo, perché io da anni non vario mai il trucco occhi e la base, per cui è sicuramente Nude Sunday a fare la differenza!!! Purtroppo non ho potuto usarlo al mio matrimonio perché mi sono sposata due anni fa.. ma l’ho usato al matrimonio di amici, alcune settimane fa! Provo ad allegare la foto! Un bacione!!!

  3. Stavo valutando se comprare un nude tra i due di Clio. Ma non sono è molto esperta di nude (mi ispira più dei mlbb). Ad occhio mi ispirava più l’altro, quello dei Creamy love, perchè aveva una nota pesca arancio e perché, avendo le labbra chiarissime ho paura che questo diventi marrone. Però io di nude non me ne intendo per nulla. Secondoa voi, tra questo nude e quello dei Creamy love quale potrebbe stare meglio ad un mora con pelle olivastra medio-chiara per 10 mesi l’anno e sottotono neutro-caldo?

  4. Secondo me il colore del rossetto in certe foto viene fallato tanto! Vedo foto fatte col cellulare in cui sembra indossi rossetti completamente diversi. Forse dipende dalla luce e dalla macchina fotografica

  5. Ciao. Sto usando il Soft Spoken rossetto liquido cremoso di Nyx. Mi
    piace molto il colore, su di me è il quasi perfetto nude/MLBB. Purtroppo
    ci mette un po’ ad asciugarsi e tende a macchiarmi i denti, cosa che mi
    infastidisce.

    Mi chiedevo se Nude Sunday e Sei mio di Clio si avvicinano come colore a Soft Spoken.

    Grazie! Ciao.

  6. Nude Sunday è uno dei migliori Rossetti mai provati. Sicuramente il più Long lasting, ma anche il più confortevole dei no transfer! Anche la nuance è molto bella e ha carattere nonostante sia nude e abbinabile a tutto. Uno dei miei preferiti in assoluto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here