Un colore speciale. Un colore mai visto. Un colore anche portabile ed elegante. E un finish nuovo. Una bella sfida, quella di creare un rossetto del genere, non vi pare? Contate che poi volevo anche che avesse le caratteristiche di tutti i LiquidLove: essere matt, longlasting, confortevole e no transfer.

Inutile dire che una volta ottenuta la formula perfetta e la nuance più STRAWOW mai vista, la reazione sia stata un sonoro “Hell Yeah!”, da cui il nome 😉 .

Si tratta sicuramente una nuance che osa, ma non è “pazza”: al contrario, io la trovo elegantissima, con quella nota un po’ rock un po’ insolita, che è assolutamente attuale. Per applicarla al meglio e ottenere il risultato migliore può servire qualche consiglio – e io sono qui per darveli!

In più, vedremo insieme a chi sta meglio e come abbinare una nuance così particolare! Pronte? Via con il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-swatch-clio

NON TUTTI I ROSSETTI METALLIZZATI SONO UGUALI: HELL YEAH! DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP

Il trend dei rossetti liquidi metallizzati è iniziato l’anno scorso, timidamente e soprattutto in ambienti come quelli della moda e delle celebrity, soprattutto negli USA. Solo ora sta davvero prendendo piede anche tra le ragazze nella vita quotidiana, e anche in Italia.

Se l’idea, già allora e adesso, vi ha lasciato un po’ perplesse, va fatta una doverosa specificazione: non tutti i metallizzati sono uguali. Le perle all’interno del colore possono essere più o meno evidenti, fino a diventare glitter più o meno grandi – dando, ovviamente, effetti molto diversi.

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-7Che ne dite? Vi piace l’effetto di Hell Yeah! ? Credits: @Chicroe_makeupartist

volevo creare un colore multisfaccettato, ma non… sfacciato

Io volevo creare un colore multisfaccettato, ma non… sfacciato: volevo che la perla interna fosse molto sottile e che il finish risultasse davvero quello dei colori metallizzati e non glitter o brillante/shimmer.



Il risultato, in questo caso, a mio avviso è inusuale, ma elegante, originale, ma non too much. Ecco perché la formula di Hell Yeah! ha richiesto molto lavoro: volevo che avesse le stesse caratteristiche degli altri colori della collezione LiquidLove, ma con un twist diverso, per quanto riguardava il colore.

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-2

Il riflesso richiama il rose gold tema di tutta la linea ClioMakeUp

Così è stato: la base di Hell Yeah! è opaca, e ha un bel colore melanzana/granata, non troppo blu-viola, ma nemmeno troppo borgogna/rossastro. Il riflesso, pieno e delicato insieme, richiama il rose gold, tema di tutta la linea ClioMakeUp.

Il risultato è incredibile e inedito, ma raffinato e adatto a una gran serata, in cui farsi notare per lo stile unico e ultrachic.

A CHI STA BENE HELL YEAH! DEI LIQUIDLOVE DI CLIOMAKEUP?

Come per gli altri colori di entrambe le collezioni, LiquidLove e CreamyLove, Hell Yeah! è studiato per essere un colore quanto più versatile, nonostante la nuance particolarissima.

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-3Credits: @princessmononoke91

Il fatto è che riesce a stare bene per diverse ragioni: sulle ragazze medio-scure, dai colori intensi, Hell Yeah! è perfetto perché dà luce ad un colore normalmente cupo come il viola – tonalità che, sulle more e le castane sta notoriamente benissimo.

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-9Credits: @makeup_beauty_lover__

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-5Credits: @beatriceferrario18

Sulle ragazze un po’ più chiare, sta bene soprattutto con gli occhi azzurri e verdi, accesi grazie al viola contenuto in Hell Yeah! e sulle bionde e le rosse-dorate, dona particolarmente grazie alla perla dorata.

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-6

Credits: @_erica.valerio_

Sulle rosse violacee, naturalmente è fantastico perché crea quasi un matchy-matchy coi i capelli!

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-8Credits: @othala_S

COME ABBINARE HELL YEAH! CON IL RESTO DEL TRUCCO?

Con un rossetto così importante, si possono fare due scelte: realizzare un trucco all’altezza, oppure lasciare il resto un po’ low profile, per equilibrare.

Il trucco di Joan Smalls a mio avviso è perfetto anche con Hell Yeah!

Nel primo caso, sapete quanto io abbia amato in passato il trucco di Joan Smalls con labbra viola-blu e occhi delicatamente dorati.

Il taglio degli occhi era sottolineato da una linea di eye-liner senza codina e ciglia finte. Ecco: riproporrei questo trucco anche con Hell Yeah!

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-joan-smalls

In alternativa, un bell’eye-liner importante, sopracciglia definite e magari qualche ciuffetto di ciglia finte sono un “porto sicuro” con questo colore! In generale starei sugli ombretti opachi o dall’effetto shimmer/wet e non metterei veri e propri glitter!

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-4Credits: @raffaella.gaudio

con gli occhi chiari e Hell Yeah!, mascara, eye-liner e tightliner sono un must

Se invece siete della scuola per cui un rossetto così andrebbe “smorzato” con un trucco poi molto delicato, consiglio comunque molto mascara (se avete gli occhi e le ciglia chiare, poi, eye-liner e tightliner obbligatori!!) e darei alle palpebre e agli zigomi un finish leggermente brillante/bagnato con un illuminante, tamponato con il fondotinta per le più timide.

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-swatch-clioEccomi con Hell Yeah! Lo volete anche voi? Allora CLICCATE QUI! 

Per i blush scegliete i colori naturali con un sottotono rose gold come il rossetto o i colori più rossastri/violacei, sfumando ben bene.

ALCUNI TIPS SU COME APPLICARE HELL YEAH! E OTTENERE IL MEGLIO DA QUESTO LIQUIDLOVE!

Hell Yeah! Va applicato come tutti gli altri LiquidLove, ma per ottenere il look migliore, c’è bisogno di qualche piccola accortezza!

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-pack

ClioMakeUp, LiquidLove in Hell Yeah!. Prezzo: 13,50€

Per un effetto WOW, vi sconsiglio di tamponare le labbra tra loro durante l’applicazione

Innanzitutto io vi sconsiglio di tamponare le labbra tra loro durante l’applicazione: questo gesto, spesso istintivo, andrebbe evitato con tutti i rossetti liquidi no transfer e matt, ma in particolare con i finish come quello di Hell Yeah! . Applicate il colore, quindi, in uno strato sottile su entrambe le labbra senza premerle tra loro.

A questo punto aspettate circa 5/10 minuti e una volta che la formula è completamente asciutta e no transfer, potete fare una seconda passata, di nuovo evitando il contatto tra le labbra prima che la formula si asciughi. In questo modo il colore sarà al 100% omogeneo e pieno!

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-pack-esterno

ClioMakeUp, LiquidLove in Hell Yeah!. Prezzo: 13,50€

Ho notato che su alcune ragazze, è sufficiente una passata sola perché il colore sia perfetto: dipende dall’idratazione delle labbra e dalla regolarità della pelle e da tanti fattori individuali. Valutate voi, ma sappiate che una volta asciutto, potete andare tranquille e godervi la serata!!

Ragazze, ora non posso che invitarvi sul ClioMakeUpShop per scoprire Hell Yeah!, guardare il video che ho girato appositamente per questa nuance e tutte le altre colorazioni!!!

ClioMakeUp-liquidlove-hell-yeah-rossetto-liquido-metallizzato-matt-no-transfer-long-lasting-clio-applicazione-tutorial-gif

E se vi ha un po’ intrippato l’idea di avere un colore davvero speciale e chic come questo, potete acquistare proprio gli ultimi Hell Yeah! disponibili, direttamente cliccando qui e andando sull’e-commerce di ClioMakeUp!

Se volete scoprire gli altri post dedicati alle colorazioni e alle collezioni dei rossetti ClioMakeUp, ecco qualche contenuto per voi:

1) LIQUIDLOVE: I ROSSETTI MATT LIQUIDI E NO TRANSFER DI CLIOMAKEUP

2) ROSSETTO SEI MIO: IL NUDE ANNI ’90 DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

3) ROSSETTO THE WINNER IS: IL “ROSSO PERFETTO” DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

Ragazze, allora che ne dite? Vi piace Hell Yeah! ? Lo avete provato o solo ammirato in foto? Quale nuance di LiquidLove pensate possa essere quella migliore per voi? E il trend delle labbra metallizzate, vi piace? Avreste mai detto che un melanzana dorato potesse essere così raffinato ed elegante? Fatemi sapere tutto, un bacione!!

14 COMMENTI

  1. Molto sfizioso e interessante questo colore!!Clio &team per favore potreste fare (se non l’avete già fatto) un bell’articolo sulla tendenza Rose Gold? Grazie e buona giornata!!

  2. Ciao Clio!! Hai fatto dei rossetti stupendi e non vedo l’ora di sapere cos’altro hai creato per noi… queste review/consigli sono utilissime, ma avrei aggiunto degli swatches sulle braccia. Buona giornata!!

  3. È un colore che mi attira un sacco davvero bello l’effetto sulle labbra è eccentrico ed elegante insieme…complimenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here