Avere un armadio smart è il primo passo per realizzare degli outfit che siano originali, funzionali ed estremamente alla moda. Ma quali sono i capi che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio? Si tratta di tutti quelli basic che se abbinati nel modo corretto e arricchiti a dovere, riescono a conferire al vostro look una marcia in più.

Vi starete chiedendo di cosa si tratta nello specifico e oggi siamo qui per stilare una lista dei capi basic must-have e vi daremo tante idee di outfit e ispirazioni fashion per abbinarli al meglio. Un esempio? le décolleté nere da indossare con tutto oppure la t-shirt bianca da abbinare in modo originale e inedito. Se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere il post e lasciarvi ispirare da tutte le idee che abbiamo selezionato per voi! Pronte? Via!

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-21

LA T-SHIRT BIANCA DA ABBINARE SU TUTTO

Iniziamo con il capo basic per eccellenza che ultimante, secondo i canoni e le tendenze del momento, è estremamente universale e facilmente adattabile con TUTTO. Ebbene non si tratta più di un capo sportivo da indossare con la tuta per fare sport, bensì perfetta per sdrammatizzare e rendere meno impegnativo un look altrimenti troppo sfarzoso.

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-17

 

Dunque via libera a gonne particolari o pantaloni dai tessuti elaborati in abbinamento a una classica t-shirt bianca che sicuramente tutte quante voi avrete nel vostro armadio. Insomma con pochissimi elementi avrete creato un outfit elegante da sera.

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-22

Via Pinterest

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-6

Zara, t-shirt basic. Prezzo: 12,95€

Se poi invece siete alla ricerca di un look da giorno abbinatela in contrasto a un paio di pantaloni neri e sneaker bianche!

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-18

Via Pinterest

LE PUMPS NERE DA AVERE ASSOLUTAMENTE

Stavolta non parliamo di un capo di abbigliamento ma di un accessorio che tutte quante dovremmo avere nel nostro armadio.

Si tratta proprio delle pumps ossia le classiche décolleté a punta che sono estremamente versatili e facilissime da abbinare.

 

Si tratta proprio delle pumps ossia le classiche décolleté a punta che sono estremamente versatili e facilissime da abbinare.ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-15

Con un jeans per un look casual oppure con un tubino nero per una serata importante. Insomma di certo non mancheranno le occasioni in cui indossare questa tipologia di scarpe!

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-16

Via Pinterest

 

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-13

Lo stesso vale nella versione nude, da indossare quando si sceglie un look total black oppure in qualsiasi occasione il nostro outfit necessita di un tocco romantico!

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-14

LA GONNA UNICA TINTA COME PASSPARTOUT

Se c’è un capo perfetto per tutte le ragazze che hanno uno stile molto femminile è romantico quel capo è sicuramente la gonna tinta unita.

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-10Via Pinterest

Averla all’interno del proprio armadio è fondamentale perché, se abbinata a vari top o maglioncini, è perfetta per creare tantissimi look diversi ma estremamente ricercati con pochissimo sforzo! Come sempre minima spesa, massima resa! 🙂

ClioMakeUp-capi-basic-must-have-guardaroba-smart-come-abbinarli-cosa-indossare-outfit-8

ASOS, satin tulip skirt. Prezzo: 33,78€ su ASOS.com

Bellezze, come sempre siamo solo a metà dell’opera! A pagina due troverete gli altri capi basic da avere nel vostro armadio per essere sempre alla moda e al passo coi tempI! Curiose di scoprire quali sono quelli che abbiamo selezionato per voi? Se la risposta è sì, correte a pagina due!