Pochi giorni fa hanno avuto luogo gli American Music Awards detti AMAs, i premi musicali assegnati dal pubblico, tramite un sondaggio tra gli acquirenti degli album musicali.

Per noi appassionate di bellezza, gli AMAs costituiscono anche un palcoscenico ideale per il “beauty-watching”: avendo peraltro luogo a circa un mese dalle feste, ci permettono di identificare le tendenze del momento e ci danno tante ghiotte ispirazioni per i nostri look natalizi.

E quest’anno le star che hanno sfilato su red carpet degli AMAs non hanno di certo deluso, anzi! Ci sono stati dei look da capogiro e super chiacchierati sui siti beauty, e sono emerse chiaramente alcune delle tendenze più hot di questo inverno in fatto di trucco e capelli.
Siete pronte a scoprirle con noi? Allora seguiteci nel post!

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-1-trucco-capelli

#1 SELENA GOMEZ E IL NIRVANA BLOND

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-2-selena-gomez

Iniziamo con quello che forse è stato il look più chiacchierato in assoluto. Se ci avete fatto caso, in questi giorni quasi tutti i siti fashion&beauty che hanno parlato dell’evento, hanno messo Selena Gomez in copertina! Il motivo è presto detto: il suo debutto in versione bionda, con una particolare sfumatura che è stata soprannominata “Nirvana Blonde”.



cliomakeup-migliori-look-amas-2017-21-kurt-cobain

❤️

 IL NIRVANA BLONDE DI SELENA È GIÀ UNA TENDENZA

Un look molto lontano dalle morbide e lunghe onde castano cioccolato a cui eravamo abituate: Selena ha sfoggiato in anteprima il nuovo look nelle sue Instagram Stories, scrivendo come sottotitolo “Today is the day.” Secondo molti, taglio e colore sono già tendenza!

Si tratta del rientro sulle scene della cantante dopo il trapianto di rene, e questo colore così grintoso è stato interpretato da molti come un segno della sua forza e determinazione!

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-3-selena-gomez

Anche il mindress a chiodo di Coach secondo molti ha monopolizzato la serata

#2 YARA SHAHIDI, UN MAKEUP FIRMATO CHANEL

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-4-yara-shahidi

Un’incredibile acconciatura a treccine si accompagna a palpebre color ghiaccio, eye-liner e un rossetto nude. Il make-up dell’attrice statunitense Yara Shahidi è splendido, proprio perché trendy e super chic al tempo stesso. Si tratta della prima star della nostra carrellata a sfoggiare quelle labbra nude che poi si riveleranno una costante dell’evento, con poche eccezioni tra cui Selena. Da copiare anche la scelta degli orecchini simili ma non uguali!

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-5-yara-shahidi

#3 DEMI LOVATO E I BUTT-LENGT HAIR

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-14-demi-lovato

DEMI LOVATO È STATA “ACCUSATA” DI COPIARE LE KARDASHIAN!

Demi Lovato sceglie di cavalcare il trend dei butt-lengt hair: nel suo caso sono di un intensissimo e luminoso nero corvino, con scriminatura centrale.

Il trucco occhi è un sensuale smokey marrone completato da ciglia finte, e abbinato ad un rossetto opaco sul nude-malva. Alcuni hanno osservato che, tra extension corvine, make-up nude e abito, lo stile di Demi ricorda moltissimo quello delle sorelle Kardashian, in particolare di Kim.

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-15-demi-lovato

cliomakeup-trucchi-amas-2016-kim-k

Kim K agli AMAs dell’anno scorso

#4 JENNA DEWAN TATUM, TRUCCO ISPIRAZIONE PER LE FESTE

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-16-jenna-dewan-tatum.jpg

Uno dei beauty look che ci è piaciuto di più è stato quello di Jenna Dewan Tatum. L’abito argenteo di Julien Macdonald, abbinato ai sandali, la faceva sembrare una regina delle nevi, ma in versione super sexy. E il make-up occhi riprende i bagliori color platino del vestito; l’accostamento è con un ombretto color pesca, steso sulla piega dell’occhio e sulla rima inferiore, e ripreso dal rossetto glossy.

Degni di nota sono anche i capelli effetto wet, che ritroviamo anche in altre star che hanno partecipato all’evento.

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-17-jenna-dewan-tatum

Ragazze, siamo circa a metà. Volete sapere qual è stato l’hair styling più visto sul tappeto rosso degli AMAs 2017? E il rossetto più chiacchierato? Per questo e molto altro ancora, girate pagina!

22 COMMENTI

  1. Capisco che Selena abbia avuto voglia di un cambio drastico liberatorio dopo il duro intervento che ha affrontato (e che non è proprio una cosa da nulla come complicazioni che porta, forza Selena siamo con te e con tutti quelli nera tua situazione ) però stava meglio mora, quel colore è bruttino, lasciamolo al compianto Kurt Cobain! Invece molto carino il ministero a chiodo, molto grintoso! Per il resto non mi ha colpito molto nulla!

  2. Non conoscevo i problemi di salute della Gomez. Purtroppo il biondo a mio gusto, le sta male. Non ha i colori adatti al biondo. Idem Rita Ora.L’abito mi piace, il look capelli, no. X il resto da quando si trovano foto nn photoshoppate, noto delle magagne, anche nelle vips. In particolare (nn conosco la vips o cantante in questione e nn sento l’esigenza di informarmi) vedo una foto con un contouring da paura. Due striscie nette che sinceramente nn mi piacciono.
    X il resto vince facile il makeup più leggero e luminoso, ma é normale. Senza photoshop, si vede troppo l’effetto poco naturale di alcuni make up. Questo mi rende felice, xé é lo stesso effetto mascherone, che ottengo anch’io e di cui nn vado fiera.

  3. Selena Gomez bionda no ti prego con quel colore occhi e pelle!! Solita banalità della Bruna che vuole cambiare credendo di stare meglio così…

    Bel minivestito invece..

  4. Eh si, perché oggi chi porta i capelli neri corvino lunghi fino al sedere sta copiando le kardashian, ahaha… Okay. Poreva demi, non mi piace personalmente ma pare che come si muove viene criticata, boh!. La gomez bionda no, e poi sta mania di creare e dare nomi a sfumature per lanciare un trendy la trovo una cosa ridicola, la giustifico solo se si cita il parrucchiere.. Colui che le tendenze le crea e non coloro che le indossano.

  5. Ha subito fatto marcia indietro, sul profilo Instagram del suo truccatore hung vanngo si vede una foto sua della sera con i capelli ritinti di castano…….

  6. Demi Lovato è una cantante anche se non la ascolto mai ..fa tipo pop e non è il mio genere. È molto cambiata in ambito beauty.. prima faceva almeno di testa sua ora copia le varie Kardashian, huda etc.

  7. Ops, non conosco tre quarti delle ragazze nominate…
    Secondo mea Lea Michele truccata così sta malissimo, sembra molto ma molto più vecchia e non esalta per nulla i suoi tratti!

  8. A me sembrano tutti look piuttosto noiosi e dimenticabili.
    Le uniche note a genio sono la solita Selena Gomez che non segue le mode ma le crea e Camila Mendes (mai sentita nominare) con un abito meravogliiso di Cushnie et Ochs.
    Lea Michele è fissata con una immagine pubblica che per me non le dona affatto e a Jenna Dewan secondo me si vede la banda delle ciglia finte, il che è un NO grosso come una casa. Mi stupirebbe non poco sapere che il makeup è stato realizzato da Patrick Ta.

  9. Carine, anche se Selena se le mette tutte in tasca.
    Ma solo io non ne conosco nemmeno una di queste cantanti? XD

  10. Ho adorato selena! Bellissimo il vestito. Mi piace anche il look di Lili R. Carino l’abito di Lea Michele e il trucco di Yara. La benna tatum è bella sì, ma però questi abiti scollatissimi, scosciatissimi, luccicosissimi, trasparentissimi hanno stufato. Tutti questi issimi insieme non vanno bene.

  11. Spero che Selena torni al suo solito colore perché valorizza di più i suoi capelli meravigliosi. Detto questo si può permettere anche il biondo però la rende più “finta”… cioè uno stile un po’ alla Rita Ora, biondissima ricrescita scura e sopracciglia nere. Ovvio che anche così Selena non è assolutamente volgare come Rita Ora, che brutta non è, ma la parola giusta è appunto volgare, tamarra.
    Bellissimo il trucco di Camila Mendes, molto molto raffinato. Anche Ciara un bel trucco ma i capelli così effetto bagnato non mi fanno impazzire… Anche la biondina Lili Reinqualcosa è molto bella. Lea Michele non la trovo per niente bella, ha dei lineamenti molto grossolani e con quei capelli leccati alla testa li fanno notare ancora di più. Secondo me starebbe meglio con una capigliatura più mossa.
    Detto questo non so chi siano tutte queste ragazze, mi sa che sono più famose negli States!

    Ps: Due giorni fa c’è stato il Victoria’s Secret Fashion Show! Ne parlerete?
    Tra l’altro Alessandra Ambrosio ha dato le dimissioni! Mi spiace!

  12. Stavo per commentare anch’io la stessa cosa … invece con il boom dei MLBB e nudi il rossetto rosso è diventato ancora di più uno statement

  13. Non l’avevo proprio notato, adesso tutte le volte che guardo la foto di Jenna Dewan non riesco a concentrarmi su altro hahaha pazzesco!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here