Pochi giorni fa hanno avuto luogo gli American Music Awards detti AMAs, i premi musicali assegnati dal pubblico, tramite un sondaggio tra gli acquirenti degli album musicali.

Per noi appassionate di bellezza, gli AMAs costituiscono anche un palcoscenico ideale per il “beauty-watching”: avendo peraltro luogo a circa un mese dalle feste, ci permettono di identificare le tendenze del momento e ci danno tante ghiotte ispirazioni per i nostri look natalizi.

E quest’anno le star che hanno sfilato su red carpet degli AMAs non hanno di certo deluso, anzi! Ci sono stati dei look da capogiro e super chiacchierati sui siti beauty, e sono emerse chiaramente alcune delle tendenze più hot di questo inverno in fatto di trucco e capelli.
Siete pronte a scoprirle con noi? Allora seguiteci nel post!

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-1-trucco-capelli

#1 SELENA GOMEZ E IL NIRVANA BLOND

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-2-selena-gomez

Iniziamo con quello che forse è stato il look più chiacchierato in assoluto. Se ci avete fatto caso, in questi giorni quasi tutti i siti fashion&beauty che hanno parlato dell’evento, hanno messo Selena Gomez in copertina! Il motivo è presto detto: il suo debutto in versione bionda, con una particolare sfumatura che è stata soprannominata “Nirvana Blonde”.

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-21-kurt-cobain

❤️

 IL NIRVANA BLONDE DI SELENA È GIÀ UNA TENDENZA

Un look molto lontano dalle morbide e lunghe onde castano cioccolato a cui eravamo abituate: Selena ha sfoggiato in anteprima il nuovo look nelle sue Instagram Stories, scrivendo come sottotitolo “Today is the day.” Secondo molti, taglio e colore sono già tendenza!

Si tratta del rientro sulle scene della cantante dopo il trapianto di rene, e questo colore così grintoso è stato interpretato da molti come un segno della sua forza e determinazione!

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-3-selena-gomez

Anche il mindress a chiodo di Coach secondo molti ha monopolizzato la serata

#2 YARA SHAHIDI, UN MAKEUP FIRMATO CHANEL

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-4-yara-shahidi

Un’incredibile acconciatura a treccine si accompagna a palpebre color ghiaccio, eye-liner e un rossetto nude. Il make-up dell’attrice statunitense Yara Shahidi è splendido, proprio perché trendy e super chic al tempo stesso. Si tratta della prima star della nostra carrellata a sfoggiare quelle labbra nude che poi si riveleranno una costante dell’evento, con poche eccezioni tra cui Selena. Da copiare anche la scelta degli orecchini simili ma non uguali!

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-5-yara-shahidi

#3 DEMI LOVATO E I BUTT-LENGT HAIR

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-14-demi-lovato

DEMI LOVATO È STATA “ACCUSATA” DI COPIARE LE KARDASHIAN!

Demi Lovato sceglie di cavalcare il trend dei butt-lengt hair: nel suo caso sono di un intensissimo e luminoso nero corvino, con scriminatura centrale.

Il trucco occhi è un sensuale smokey marrone completato da ciglia finte, e abbinato ad un rossetto opaco sul nude-malva. Alcuni hanno osservato che, tra extension corvine, make-up nude e abito, lo stile di Demi ricorda moltissimo quello delle sorelle Kardashian, in particolare di Kim.

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-15-demi-lovato

cliomakeup-trucchi-amas-2016-kim-k

Kim K agli AMAs dell’anno scorso

#4 JENNA DEWAN TATUM, TRUCCO ISPIRAZIONE PER LE FESTE

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-16-jenna-dewan-tatum.jpg

Uno dei beauty look che ci è piaciuto di più è stato quello di Jenna Dewan Tatum. L’abito argenteo di Julien Macdonald, abbinato ai sandali, la faceva sembrare una regina delle nevi, ma in versione super sexy. E il make-up occhi riprende i bagliori color platino del vestito; l’accostamento è con un ombretto color pesca, steso sulla piega dell’occhio e sulla rima inferiore, e ripreso dal rossetto glossy.

Degni di nota sono anche i capelli effetto wet, che ritroviamo anche in altre star che hanno partecipato all’evento.

cliomakeup-migliori-look-amas-2017-17-jenna-dewan-tatum

Ragazze, siamo circa a metà. Volete sapere qual è stato l’hair styling più visto sul tappeto rosso degli AMAs 2017? E il rossetto più chiacchierato? Per questo e molto altro ancora, girate pagina!