Cosa succede quando il mese finisce? Ovviamente è tempo di tirare le somme e di scoprire quali sono i prodotti che più di altri mi hanno fatto battere il cuore, ossia i miei top ottobre 2017: quelli che mi sento di consigliarvi e che approvo! Questo mese il focus principale è sui fondotinta, dal momento che ne sono usciti davvero tantissimi, poi troverete un blush in stick dal colore universale, un mascara performante che potrà essere vostro a pochi euro e tanto altro ancora!

Insomma, Ottobre è stato un mese decisamente proficuo! Motivo per cui in via del tutto eccezionale per questa volta non uscirà il post sui miei prodotti Flop del mese, complice il fatto che ho trascorso tre settimane in Italia e non ho avuto modo di testare così tanti prodotti! Lascerò dunque la parola al mio Team per non lasciarvi a bocca asciutta e domani scoprirete quali sono i loro flop da cui stare alla larga!

Ma per oggi bando alle ciance e iniziamo subito a vedere insieme i miei prodotti Top! Se non state più nella pelle, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-top-ottobre-2017-prodotti-copertina.001

ClioMakeUp-prodotti-top-ottobre-2017-fondotinta-blush-mascara-palette-1

Diamo uno sguardo iniziale!



HUDA BEAUTY, DESERT DUSK EYESHADOWS PALETTE

I colori caldi questo autunno regnano sovrani, motivo per cui si aggiudica un posto tra i miei top del periodo la palette Desert Dusk di Huda Beauty, che come dice proprio il nome ricorda tantissimo i colori delle dune del deserto. Colorazioni che prendono fuoco e che a mio parere sono perfette per risaltare il verde e il nocciola degli occhi.

ClioMakeUp-prodotti-top-ottobre-2017-fondotinta-blush-mascara-palette-16

Nonostante io sia convinta che la prima palette sia di gran lunga migliore rispetto alla seconda, continuo ad utilizzarla molto e ad apprezzarla per la versatilità dei colori.

ClioMakeUp-prodotti-top-ottobre-2017-fondotinta-blush-mascara-palette-4.jpg

ClioMakeUp-prodotti-top-ottobre-2017-fondotinta-blush-mascara-palette-17

Huda Beauty, desert dusk palette. Prezzo:64,90€ su Sephora.it

MILK MAKEUP, BLUSH RALLY

L’unico blush che mi sono portata in Italia è lui, ossia una mini size di Milk Make-up. Il colore è universale: un rosa antico con dei mini glitter quasi impercettibili – si vedono sullo stick e una volta applicato sul viso sono quasi invisibili – lo trovo perfetto sia per i trucchi più elaborati sia per quelli naturali e minimal.

ClioMakeUp-prodotti-top-ottobre-2017-fondotinta-blush-mascara-palette-15

Milk Makeup, blush rally. Prezzo: 24$

Il finish è davvero luminoso e si può utilizzare anche sulle labbra per dare un velo di colore quando non si ha voglia di indossare un rossetto.

ClioMakeUp-prodotti-top-ottobre-2017-fondotinta-blush-mascara-palette-5

La lista è ancora lunga e a pagina due troverete non uno, bensì due fondotinta che ho letteralmente amato: uno più caro e uno decisamente più economico! Quello personalizzato sono sicura vi incuriosirà molto! Ovviamente c’è dell’altro! Voltate subito pagina! 🙂

44 COMMENTI

  1. Il mio top del mese è il fondotinta cuchion di lancome! È leggero ma modulabile e si fonde benissimo con la pelle! Ottimo davvero!

  2. Il mio top del mese è l’henné Hennetica de La Saponaria. Per chi usa il Khadi è un valido sostituto, la polvere è molto fine e diventa una crema e lascia i capelli morbidi. Per quanto riguarda i colori ho provato il castagno e mogano. C’è da fare una premessa, non copre i capelli bianchi, o meglio li rende leggermente biondi, quindi come mia abitudine l’ho fatto dopo avere fatto un’hennata rossa pura. Su capelli castani da un castano caldo il primo ed un rosso visibile solo al sole il secondo.

  3. Il mio top del mese è il rossetto rock steady dei vice lipstick di Urban Decay! È il mio primo rossetto ‘,scuro’ (io sono più la tipa da arancioni e coralli). Inizialmente volevo un colore con una marcata componente di prugna/viola, ma poi dal vivo ho avuto paura che fossero troppo freddi per me, quindi ho preso questo che è invece un colore scuro a base rossa e caldo. Dagli Swatch su internet sembra un rosso scuro, sulle mie labbra è un mix tra ciliegia scura e prugna! Anche la tenuta è ottima, non resiste però ad un pasto, d’altronde rientra nel categoria ‘cream’, ma nonostante ciò a me, senza matita non si sposta di 1 mm

  4. Ciao Clio. Potresti suggerirci un po’ di make up con quella palette? Ne ho una simile ,bellissima…ma non so come combinare i vari colori. Ci vorrebbe una serie di combinazioni del tipo: questo sulla palpebra mobile,quest’altro sulla piega…per vere ciompe insomma! Per la Naked se ne trovano un sacco anche su Pinterest ma di questa o simile non trovo nulla.
    Grazie mille!

  5. Che bello l’ombretto di Della Palma e il fondo Rimmel!!
    Io non dovrei sbilanciarmi, perché vorrei testare ancora un pò ma i miei Top sono:
    – Matt (e) Trimony di The Balm. Tutti colori opachi e scriventi. Ottima combinazioni di neutri tra chiari e scuri (c’è anche il nero). Prezzo: 44.00
    – Fondo Borjois Health mix colore 52. Copre bene, ma senza appesantire. Profumo delizioso.
    Ho anche altri prodotti nuovi, ma ancora non li ho testati. Quindi se ne parla il mese prossimo.
    Top fashion, Stivali bassi grigio scuro col gambale medio, rigido e largo. Sono comodissimi e perfetti sotto gli skinny e i vestitini. La marca è STM, italiana. E si vede pure nel prezzo.149 euro. Ma per le scarpe sono soldi ben spesi.

  6. I miei top del mese di ottobre sono:
    – mascara lash paradise oreal: effetto panoramico e senza grumi con uno scovolino soffice( non amo quelli in silicone)
    – crema viso rosa mosqueta Bottega verde: adoro il profumo e con i primi freddi e’ ideale per la mia pelle secca
    – bb cream bare minerals complexion rescue: mi sta piacendo tantissimo
    – continuare il mio decluttering dei cosmetici più vecchi
    That’s all.

  7. da poco sono usciti due nuovi fondi: l’accordo parfait di l’oreal e il maybelline superstay 24h … presto in arrivo le recensioniiii? 😛

  8. I miei top sono pochi, e una riconferma:
    – il nuovo acquisto che sto adorando è il Lip stain liquid lipstick (rossetto liquido, in poche parole) di Sephora nel colore 41 Vintage Rosewood. L’ho preso perché al negozio mi sembrava un dupe del Lolita di KvD, ma non ne sarei certa. Comunque mi piace davvero tanto e su di me che sono pallidissima fa un bel contrasto.
    – kit primer+mascara ciglia sensazionali (nero), trovato a 8€ è stato proprio un affare! Il primer lo uso con moderazione perché nell’ultimo periodo mi piace più l’effetto pettinato che cigliozza spessa, ma sono davvero una bomba! Avevo sempre usato il rosa ma era un po’ che tentavo nuovi mascara imbattendomi in clamorosi flop, quindi sono contenta di essere tornata al mia confort-zone!
    – si riconferma il Rimmel lip balm color rush nel colore 200 keep mauving, un matitone idratante che lascia una bella tinta. È la salvezza da buttare in borsa quando si è di fretta o si vuole un tocco naturale. Lo uso talmente tanto che lo stick si è già abbassato molto rispetto ai miei soliti standard di consumo-rossetti! Il che da sempre molta soddisfazione! Penso che spulcerò anche altri colori!

  9. Ciao Clio, dove è possibile farsi confezionare il fondotinta Lancôme?!? È un servizio disponibile soltanto in store?!? Grazie!!

  10. Il mio top del mese è il pennello 203 di real technique : dico solo questo, per me è meglio del 217 di mac!

  11. Il mio top è che mi sto un po’ assestando col nuovo lavoro ☺ C’è ancora qualche grana all’orizzonte ma sono più fiduciosa (grazie alle ragazze che mi avevano incoraggiato il mese scorso!). Top skincare: squalene vegetale di the ordinary e olio di jojoba de i provenzali, li uso tutti e due sulle zone secche con molta soddisfazione, e in particolare un paio di gocce di squalene aggiunte alla crema mani per la notte mi stanno salvando dalla solita secchezza da cambio di stagione (troppo freddo per la mia pelle secca, non abbastanza freddo da mettere i guanti = mani con la pelle che tira e qualche taglietto, ma con questo sto risolvendo☺).

  12. Ciao Clio! Spero che tu stia bene nonostante quello che purtroppo è successo ieri a New York! Riguardo il tuo post.. wow, mi ispira tantissimo il fondotinta personalizzato di Lancome!!! Sarei venuta volentierissimo a reincontrarti a Milano, ma avevo l’influenza.. mi consolero’ con il fondotinta, che potri regalarmi (o farmi regalare da mio marito) a natale 🙂 un bacione!!!!

  13. I mascara di Essence sono sempre una garanzia 🙂 Finora ne ho provati 3, uno dei quali è stato ricomprato varie volte, ma il prossimo penso proprio che sarà questo!
    Ecco i miei top del mese:
    -Pendente d’argento a forma di drago, che non lascerà il mio collo nemmeno quando mi seppelliranno.
    -Lush, balsamo labbra colorato Black Rose, uno dei prodotti labbra più long lasting in assoluto;
    -Wet’n’Wild, rossetti Megalast in Cherry Bomb, Vamp It Up e Stoplight Red, quest’ultimo un ottimo dupe di Ruby Woo;
    -Catrice, rossetto Ultimate Colour n. 020 ‘Maroon’, il mio nuovo MLBB;
    -Essence, rossetto Metal Shock in Purple Pistol (prugna chiaro metallizzato) e rossetto Matt Matt Matt n.13 Out of the Box (malva freddissimo);
    -Essence, smalto The Gel n. 103 ‘Midnight Sky’, blu-indaco microglitterato;
    -Faby, smalto ‘Unconscious’, marrone bordeaux;
    -Nyx, Epic Ink Liner nero.
    -Bottega Verde, dopo quasi due mesi di utilizzo riconfermo la crema viso all’acido glicolico: leviga molto le imperfezioni come brufoli e pelle danneggiata, non brucia e non secca, anzi lascia il viso morbidissimo. Me gusta.

  14. I miei top
    Linea milk Shake zone concept per capelli
    Linea capelli colorati phyto
    Mascara alika

    Sto cercando crema viso e maschere a risciacquo DAVVERO idratanti e Nutrienti. Ho la pelle così secca che sto usando la crema per il cambio di mio figlio, AIUTATEMI

  15. Mi ispira tanto quel fondo..e pure la cipria! Infatti non so se comprare quella di Dior o questa di chanel, per caso le hai provate entrambe?

  16. I miei top:
    – guanto Glov: strucca che è una meraviglia senza nessun tipo di struccante, solo con acqua. Dico solo che toglie senza sforzo i mascara Benefit.
    – palette Eye-conic di Marc Jacobs, nella variante “Scandalust”: costa un rene anche se preso con lo sconto, però è meravigliosa! I colori sono classici ma molto scriventi ed estremamente burrosi.
    – breve ma intenso weekend dalla mia amica all’estero, un piacere stare in compagnia!

  17. Sulle scarpe i prezzi sono sempre note dolenti, però poi durano anni e quindi penso sempre sia un buon investimento. Ho scarpe anche da 8 anni e sembrano nuove.

  18. Ciao! Io ho la pelle secchissima e disidratata.. da un mese uso la crema EOS “biocrema viso”, ha un ottimo potere nutriente ed elasticizzante! La puoi ordinare anche in farmacia / parafarmacia.. per la maschera invece utilizzo (quando voglio coccolarmi, perché già la crema mi lascia la pelle idratata) la maschera alkemilla “antiage”, con una bustina riesci a fare 2- 3 applicazioni 🙂

  19. Da tempo ormai uso quasi solo più pennelli Real Techniques, il rapporto qualità prezzo é imbattibile !

  20. Ciao! Anche io ho la pelle secchissima in questo periodo (più del solito), alla fine ho risolto usando, sul viso, la crema corpo aloe e passiflora di Esselunga, Linea Gabbiano. Dove è più secca (es. zona naso, visto che ho sempre il raffreddore) metto anche il burro di karité oppure, se è proprio screpolata/distrutta, una crema al pantenolo, ingrediente contenuto anche nelle creme per il cambio pannolino che dici di usare (nello specifico io uso la crema al pantenolo della Farmacia Olcelli). Se la situazione è tragica ti consiglio di usare, prima della crema, il gel d’aloe (io uso quello concentrato di Zuccari). 😀 Buona fortuna!

  21. Grazie luce dei consigli! Burro di karite lo metto ma non risolve, gel aloe ci faccio qualche impacco ma nulla anche lì..ecco devo provare la connettivina, la usavo spesso come crema notte e aiutava un po’ nella precedente gravidanza grazie

  22. Guarda, io ormai come crema mani uso solo il cicalfate dell’avene (non la crema mani della linea, che si assorbe più in fretta ma è un filo meno idratante, proprio la crema riparatrice classica). Trovo che sia l’unica che mi lascia le mani morbide a lungo, poi appunto come terapia urto ci aggiungo qualche goccia di squalene, che si presenta come un olio molto leggero (ma al limite puoi provare anche con qualche olio tipo argan ecc). Anche mia mamma usa questa combo tutte le sere prima di dormire (e solo un po’ di crema durante il giorno al bisogno), e ci si trova benissimo 🙂

  23. Interessantissimo quel mascara di Essence, devo provarlo!
    Il mio top è la palette Dreamy Eyeshadow di Nabla, la adoro! colori particolarissimi, facilissimi da sfumare e molto scriventi, sia i matte che i glitterati. Superconsigliata!

  24. Lo squalene dove si trova? In farmacia?
    Ora mi segno il nome dell’animale crema, ho le mani così secche ch la cartapecora è niente in confronto.. e poi ho un taglierò sul dito che anche se è piccolo, fa un male..

  25. Lo squalene che uso io è di the ordinary, si compra su internet dal loro sito (basta googlare deciem the ordinary), oppure da asos e altri rivenditori. Non so se ci sia anche di altre marche, molto probabilmente sì, fossi in te darei un’occhiata in qualche farmacia 🙂

  26. Scusa ma io non ne so nulla quindi devi portare pazienza… io non ho capelli bianchi quindi non ho bisogno di coprirli, però mi piacerebbe fare l’hennè per nutrire e ravvivare il mio colore naturale che è un castano scuro… ne esiste uno che non viri al rosso?

  27. Esiste l’indigo, ma è troppo nero. Potresti provare il castano scuro della stessa linea.. tieni conto che i riflessi rossi sono leggeri, scaldano il colore. Rispetta la temperatura dell’acqua indicata nella confezione

  28. Dopo una vita anche io ho dei top!! XD
    – Lancome Monsieur Big. Lo amo alla follia! Bisogna dosarlo perché ha lo scovolino talmente ciccio che mi lascia sulle ciglia un cifro di prodotto, ma con l’abitudine poi si capisce come usarlo… da struccare è un po’ lungo, ma uso un po’ più di bifasico: il gioco vale la candela!!
    – Ka-Brow di Benefit: ho finito incredibilmente la matita di Smashbox per le sopracciglia e mi son detta che volevo cambiare. Sono andata da Sephora e mi hanno consigliato quello, dato che è a lunga tenuta. Come il mascara bisogna imparare a dosarlo e a metterlo perché altrimenti si rischia di avere un sopracciglio più strong dell’altro XD ma mi piace da morire! Si fissa già da solo, ma per fissare le sopracciglia lo abbino al mio fidato mascara per sopracciglia di Maybelline e giuro che durano tutto il giorno!! O_O
    Poi… il top del mese è arrivato giusto il 29…
    https://uploads.disquscdn.com/images/02783bf16975eb4fb0587eac2490436f02829ee43065e939113b1d0b493c9252.jpg
    La nostra piccola Nihal è arrivata a casa domenica e dopo solo 5 giorni già sembra che stia con noi da sempre! <3

  29. Grazie mille, dalle tue parole sembra perfetta per me! Ora dopo qualche giorno di pasta per il cambio dei bimbi (consistenza simile probabilmente) va meglio, ma sicuramente appena capito in farmacia vado a prendermi questa che dici tu!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here