TEST & TRICKS
Come sempre abbiamo iniziato i nostri test realizzando una linea molto fine e senza codina: un tecnica veloce per dare risalto alla rima cigliare superiore.
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche qui, per poter utilizzare in modo corretto il prodotto, bisogna fare molta attenzione al posizionamento dell’applicatore, il quale deve rimanere perpendicolare all’occhio.
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea fine, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Come già sottolineato con la recensione dell’eye-liner di MAC l’utilizzo di questo tipo di applicatore risulta più difficile per chi ha delle ciglia molto lunghe ed incurvate (dato che intralciano il posizionamento della rotella).
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea grossa con codina, fotografia realizzata con luce naturale.
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea grossa con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.
Creare la codina non è così semplice come sembra: in alcuni giorni abbiamo trovato abbastanza semplice realizzare la parte iniziale mentre il problema relativo al riempimento della codina rimane sempre.
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea grossa con codina, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Non solo è necessario intingere diverse volte la rotella nel prodotto per ottenere un colore bello pieno ma bisogna passare l’applicatore svariate volte per ottenere una copertura totale.
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea artistica, fotografia realizzata con luce naturale.
Eye-liner Roll Liner Pupa, linea artistica, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta di una tipologia di prodotto che richiede una certa manualità con gli eye-liner con cui però è possibile cerare dei look molto belli ed artistici e dal tratto fine. La durata non è male, non abbiamo riscontrato particolari problemi di sbavature nonostante non sia un prodotto waterproof.
Contrariamente a quanto detto dal brand non crediamo sia un eye-liner adatto a tutte, soprattutto per chi è alle prime armi.
TIPS AND TRICKS
Utilizzare questo tipo di applicatore non è semplice, ci vuole un po’ di esercizio ed impegno: evitate di utilizzarlo subito per serate particolari o quando siete di fretta. Per poter ottenere una linea bella e pulita ci vuole pazienza e mano ferma!!
Se siete alle prime armi invece provate ad esercitarvi con una matita nera: si tratta di un prodotto molto più facile da utilizzare grazie alla sua consistenza più compatta. Oppure provate ad utilizzare gli eye-liner a penna, solitamente sono i più amati e di facile uso!