Molto spesso, quando sentiamo le voci originali dei nostri attori preferiti, rimaniamo sorprese da come risultino rispetto alla loro versione doppiata in italiano. Questo accade perché il nostro Paese è uno degli unici che ha una vera e propria scuola di doppiatori, i quali con le loro interpretazioni hanno permesso di farci conoscere e amare moltissimi attori stranieri.

Quello che però ci stupisce davvero, è sentire la loro voce quando questi recitano e cantano in un film musicale. Ci rendiamo conto che la loro voce è veramente unica e l’interpretazione diventa magistrale. Moltissimi attori di Hollywood si sono misurati almeno una volta con i musical e le loro interpretazioni sono entrate nella storia del cinema.

Oggi vogliamo farvi conoscere quali attori hanno cantato e recitato in questi musical e vedremo anche i meravigliosi costumi e set che hanno reso scintillanti questi film!

Siete pronte?! Che lo spettacolo abbia inizio!

cliomakeup-film-musical-broadway-1

SARAH JESSICA PARKER: DA ANNIE A SEX AND THE CITY

Sara Jessica Parker non è sempre stata la nostra amata e conosciuta Carrie Bradshaw. Quando era poco più che una bambina Sara ha debuttato sul palco di Broadway nel musical Annie, dove ha recitato per quasi 10 anni!

La Parker ha iniziato la sua carriera a Broadway

La Parker ha iniziato così la sua carriera da attrice, recitando il ruolo di una bambina orfana, che insieme suo al cagnolino veniva adottata da un ricco uomo d’affari.

cliomakeup-film-musical-broadway-16-annie

Sara Jessica Parker in Annie



Ma questa non è l’unica volta in cui sentiamo la Parker cantare. L’attrice ha interpretato una piccola parte nell’ultima stagione del più recente show televisivo Glee. Il suo personaggio è un mix perfetto tra la voce di Annie e la super fashion Carrie.

cliomakeup-film-musical-broadway-7-gleeSara Jessica Parker in Glee

SUSAN SARANDON IN ROCKY HORROR PICTURE SHOW: IL MUSICAL PIU’ TRASGRESSIVO DI TUTTI I TEMPI

Datato 1975 il Rocky Horror Picture Show è forse il più esuberante e trasgressivo film musicale di tutti i tempi! Attualmente il musical è in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove nel ruolo del narratore, abbiamo una eccellenza italiana: Claudio Bisio.

cliomakeup-film-musical-broadway-3Il cast e Claudio Bisio

Il musical nasce come spettacolo teatrale di Richard O’Brian nel 1973, e ha visto solo più tardi la sua trasposizione in film nel 1975. E’ proprio questo film ad averlo reso celebre, con le musiche originali dello spettacolo teatrale e la clamorosa interpretazione di Tim Curry e Susan Sarandon.

the-rocky-horror-picture-show

La storia raccontata è al limite del surreale. Due giovani ragazzi, appena fidanzati, finiscono in un castello per cercare riparo dalla pioggia e vengono travolti da una folle festa. Il padrone di casa, Tim Curry, interpreta il ruolo di un travestito che sta festeggiando la sua nuova creazione…Un ragazzo!

cliomakeup-film-musical-broadway-20-susan-sarandon

Susan Sarandon interpreta Janet Weiss

Susan Sarandon interpreta Janet Weiss, una tranquilla ragazza di periferia che con il suo fidanzato viene travolta dal Rocky Horror e dalla follia dei suoi personaggi. Grazie a questo musical la Sarandon venne notata dal mondo di Hollywood e così consacrata definitivamente dalla critica.

cliomakeup-film-musical-broadway-23-muppetsTim Curry in un film con I Muppets

Non ha la stessa sorte Tim Curry, che anche se è stato reso immortale dalla sua interpretazione di Frank-N-Furter, lo stesso ruolo lo ha portato ad interpretare poi quasi esclusivamente parti minori e spesso unicamente comiche in altri film.

cliomakeup-film-musical-broadway-4-fox

Il nuovo cast di Fox nel remake del film

Nel 2016, la FOX, ha deciso di girare un remake del celebre film, con un cast molto giovane e frizzante. Nel ruolo di Frank-N-Furter, troviamo Laverna Cox, la stessa attrice di Orange is The New Black. Laverna è stata la prima persona transessuale ad essere candidata per un Emmy Award.

Ragazze, nella prossima pagina vi mostreremo altri film, e vi faremo vedere i costumi originali e le ricostruzioni dei set che sono veramente pazzesche! Continuate a leggere!

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here