Le ciglia finte sono innegabilmente affascinanti e, spesso, sono proprio la ciliegina sulla torta di alcuni make-up look. Si parla però frequentemente delle tecniche con cui applicarle, ma di rado si trovano consigli su come valorizzarle con il trucco e…viceversa! Questi prodotti, infatti, non sono tutti uguali e, alla pari di un bel vestito, a volte hanno bisogno di qualche piccola modifica o accorgimento per enfatizzare i punti di forza del nostro sguardo!

In questo post, allora, vi parlerò di trucco con le ciglia finte e tips che spero possano esservi utili per ottenere più facilmente -e in modo super efficace- il tipo di look che desiderate, a seconda delle vostre esigenze! Siete curiose, bellezze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora continuate a leggere per sapere tutto!

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-10

TRUCCO E CIGLIA FINTE: PRIMA O DOPO? METÀ E METÀ!

Prima di parlarvi dei tips per realizzare un trucco al top con le vostre ciglia finte, vorrei rispondere ad una domanda che mi è stata fatta spesso, ovvero: “Il make-up va realizzato prima o dopo aver messo le ciglia finte?”.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-4

“Bella domanda!”



Trucco: prima o dopo le ciglia finte? Metà e metà!

Beh bellezze, la risposta è…metà e metà eheh! Mi spiego meglio: per motivi di praticità e, soprattutto se siete alle prime armi, il mio suggerimento è quello di procedere con la parte più consistente del trucco prima di applicarle, e di andare poi avanti con i dettagli dopo averle indossate.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-5

Metà e metà? Ok ma non così eheh!

Preparate quindi la base viso come fate di solito e, per quanto riguarda il trucco occhi, via libera all’applicazione dell’ombretto.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-2

Mettete poi le ciglia finte: in questo modo, aspettando a dedicarvi ai dettagli quali mascara ed eyeliner, tamponerete il rischio di sbavature qualora toccaste i vostri occhioni con le mani 😉!

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-3Credits: xojane.com

TRUCCO CIGLIA FINTE: EYELINER, MATITA E MASCARA, COME COMPORTARSI?

Dopo aver messo le vostre nuove ciglia, è il momento di passare agli step successivi del trucco occhi, ovvero eyeliner o matita e mascara. Molto spesso i primi due sono fondamentali per coprire l’attaccatura delle ciglia finte che, specialmente quando sono intere e non a ciuffetti, tende ad essere abbastanza visibile.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-5

Un po’ di matita nera sfumata anche prima dell’eyeliner aiuta a coprire eventuali buchetti

Inoltre, qualora abbiate commesso l’errore di incollarle un po’ più sopra rispetto all’attaccatura di quelle naturali, si può, per l’appunto, rimediare con un trucco occhi strategico.

Vi do allora questo consiglio: anche se volete completare il vostro look con l’eyeliner, passate comunque lungo la rima superiore dell’occhio un po’ di matita nera, e sfumatela bene.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-9Credits: thepool.com

Riuscirete a coprire in modo semplice ed efficace eventuali “buchetti” o piccole porzioni di pelle che risultano visibili, preparando al meglio il terreno per il vostro eyeliner!

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-6Credits: yahoo.com

Per quanto riguarda il mascara invece vi suggerisco, prima di indossare le ciglia finte e di metterlo, di preparare quelle naturali incurvandole con un piegaciglia, in modo che si amalgamino e camuffino al meglio.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-1

Qualora però abbiate delle ciglia dritte, corte e che tendono ad andare verso il basso, è meglio non evidenziarne lo spessore con il mascara lasciandole al naturale, in modo da attrarre l’attenzione solo su quelle finte, che spiccheranno al top!

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-7Oppure, mettete il mascara solo su quelle inferiori!

Bellezze, non è mica finita qui! Continuate a leggere a pagina 2 per scoprire come valorizzare ogni make-up abbinando correttamente le ciglia finte!

3 COMMENTI

  1. Ne avevo un paio da ragazza erano nere con qualche ciglia blu qua e là…….spettacolari! Ovviamente le mettevo solo per feste, carnevale ecc. (Halloween non esisteva in Italia)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here