L
‘epilazione laser definitiva è un trattamento estetico, se fatta dell’estetista, o medico se fatta dal dermatologo, ormai molto noto e di cui spesso si è parlato su questo blog e nel forum. Tuttavia, non raramente ci sono ancora dubbi e incertezze, che possono sfociare in delusione.
Dunque, per evitare un potenziale scontro tra le proprie aspettative e l’effettiva realtà dei fatti, vi sveliamo 5 cose che bisogna sapere prima di prenotare un pacchetto di sedute di epilazione laser definitiva. In questo modo potrete affrontare al meglio e soprattutto in modo preparato questo trattamento e non avrete sgradite sorprese!
Questo tipo di epilazione, infatti, richiede tempo, pazienza e, soprattutto, un dispendio economico che comunque non è indifferente, anche se acquisterete dei pacchetti o sedute promozionali. Siete pronte ragazze per sapere se l’epilazione laser definitiva funziona? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!
Credits: @supertonic_beauty via Instagram
L’EPILAZIONE LASER DEFINITIVA NON È DEFINITIVA AL 100%
Non è raro pensare che, sottoporsi a più sedute di epilazione laser, possa garantire un risultato permanente e definitivo.
Credits: @zeropelicivitanova via Instagram
Di certo l’epilazione in sé ha obiettivamente degli effetti più duraturi nel tempo rispetto alla depilazione poiché, a differenza di quest’ultima, rimuove anche il bulbo pilifero e non si limita ad eliminare i peli dal punto in cui emergono dalla pelle.
anche dopo un ciclo completo, possono rimanere dei peletti sottili e chiari
Tuttavia, anche quando è fatta con il laser, non permette di dimenticarsi al 100% dei peli per il resto della propria vita!
Sebbene, infatti, sottoporsi ad un trattamento completo di epilazione laser con circa 10 sedute possa quasi certamente portare ad una loro drastica riduzione ed assottigliamento, rimarranno comunque dei peletti sottili e chiari.
Credits: @laser_malina via Instagram
Questi ultimi, dunque, vanno mantenuti nel tempo con altri metodi di epilazione o con altre sedute di epilazione laser: la cosa positiva, però, sta nel fatto che anche le tempistiche di gestione della (poca) peluria restante, saranno più dilatate.
EPILAZIONE LASER DEFINTIVA: I RISULTATI CONCRETI NON SI VEDONO DA SUBITO, MA SI VEDONO
I risultati dell’epilazione laser iniziano a vedersi con tempistiche differenti e che dipendono da persona a persona. C’è da dire che, già dalla prima seduta, si possono vedere dei risultati, o meglio, a partire da circa tre settimane dal primo trattamento.
Via Pinterest
Spesso, infatti, in questo lasso di tempo si può riscontrare una caduta dei peli in percentuali che possono variare dal 10 al 20%. Tuttavia, per avere risultati soddisfacenti, bisogna essere pazienti e costanti nel trattamento, e giocare con il dovuto anticipo rispetto a quando si avrà il bisogno concreto di non avere peli.
Di solito, per avere risultati ottimali bisognerebbe cominciare con il trattamento almeno con 6-8 mesi di anticipo, meglio se a partire dal periodo autunnale-invernale, in modo da evitare il contatto con la pelle ed il sole e arrivare anche preparate all’estate.