L

epilazione laser definitiva è un trattamento estetico, se fatta dell’estetista, o medico se fatta dal dermatologo, ormai molto noto e di cui spesso si è parlato su questo blog e nel forum. Tuttavia, non raramente ci sono ancora dubbi e incertezze, che possono sfociare in delusione.

Dunque, per evitare un potenziale scontro tra le proprie aspettative e l’effettiva realtà dei fatti, vi sveliamo 5 cose che bisogna sapere prima di prenotare un pacchetto di sedute di epilazione laser definitiva. In questo modo potrete affrontare al meglio e soprattutto in modo preparato questo trattamento e non avrete sgradite sorprese!

Questo tipo di epilazione, infatti, richiede tempo, pazienza e, soprattutto, un dispendio economico che comunque non è indifferente, anche se acquisterete dei pacchetti o sedute promozionali. Siete pronte ragazze per sapere se l’epilazione laser definitiva funziona? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-34

Credits: @supertonic_beauty via Instagram

L’EPILAZIONE LASER DEFINITIVA NON È DEFINITIVA AL 100%

Non è raro pensare che, sottoporsi a più sedute di epilazione laser, possa garantire un risultato permanente e definitivo.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-39

Credits: @zeropelicivitanova via Instagram



Di certo l’epilazione in sé ha obiettivamente degli effetti più duraturi nel tempo rispetto alla depilazione poiché, a differenza di quest’ultima, rimuove anche il bulbo pilifero e non si limita ad eliminare i peli dal punto in cui emergono dalla pelle.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-7

anche dopo un ciclo completo, possono rimanere dei peletti sottili e chiari

Tuttavia, anche quando è fatta con il laser, non permette di dimenticarsi al 100% dei peli per il resto della propria vita!

Sebbene, infatti, sottoporsi ad un trattamento completo di epilazione laser con circa 10 sedute possa quasi certamente portare ad una loro drastica riduzione ed assottigliamento, rimarranno comunque dei peletti sottili e chiari.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-30

Credits: @laser_malina via Instagram

Questi ultimi, dunque, vanno mantenuti nel tempo con altri metodi di epilazione o con altre sedute di epilazione laser: la cosa positiva, però, sta nel fatto che anche le tempistiche di gestione della (poca) peluria restante, saranno più dilatate.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-3

EPILAZIONE LASER DEFINTIVA: I RISULTATI CONCRETI NON SI VEDONO DA SUBITO, MA SI VEDONO

I risultati dell’epilazione laser iniziano a vedersi con tempistiche differenti e che dipendono da persona a persona. C’è da dire che, già dalla prima seduta, si possono vedere dei risultati, o meglio, a partire da circa tre settimane dal primo trattamento.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-1Via Pinterest

Spesso, infatti, in questo lasso di tempo si può riscontrare una caduta dei peli in percentuali che possono variare dal 10 al 20%. Tuttavia, per avere risultati soddisfacenti, bisogna essere pazienti e costanti nel trattamento, e giocare con il dovuto anticipo rispetto a quando si avrà il bisogno concreto di non avere peli.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-8

Di solito, per avere risultati ottimali bisognerebbe cominciare con il trattamento almeno con 6-8 mesi di anticipo, meglio se a partire dal periodo autunnale-invernale, in modo da evitare il contatto con la pelle ed il sole e arrivare anche preparate all’estate.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi diremo altre tre cose che vanno sapute sull’epilazione laser definitiva prima di farla! Andate a pagina 2 per scoprire tutto!

19 COMMENTI

  1. Se si ha un’entrata fissa al mese, si può investire in questa tecnica che è ovviamente più dispendiosa della ceretta!sul dolore aggiungo una cosa, se si ha qualche pelo sottopelle pizzicherà parecchio!ma non è un dolore insopportabile

  2. io ho fatto duesedute per ora e già dalla prima ho notato un diradamento. Durante la prima seduta fastidio 0, nella seconda ha aumentato la potenza e ho sentito qualche piccola scossa, ma è nulla confronto alla ceretta.

  3. Vorrei proprio farla per la zona inguinale. Mi basterebbe che si assottigliassero per soffrire meno quando faccio la ceretta

  4. Io sto alla 5 seduta, anche se poi mo sono fermata per un po’…ma niente più ceretta solo rasoio.altrimenti stimoleresti i peli a uscire di nuovo…almeno secondo la mia estetista.

  5. Io ho fatto la luce pulsata alle gambe, all’inguine e alle ascelle. Sono passati alcuni anni e i peli ovviamente sono tornati, ma la pelle in compenso ha ringraziato! Ora, sembrerà strano, ma io uso esclusivamente il rasoio, perché i metodi a strappo mi fanno dei crateri mostruosi. L’unica zona veramente problematica è l’inguine, per cui penso proprio di andare di laser appena posso!

  6. Male fa male, soprattutto nelle ultime sedute perché la potenza viene alzata molto. Se si ha la possibilità economica, la consiglio, la zona dell’inguine con la ceretta mi si riempiva di cisti e tagli.. Adesso sto molto meglio.

  7. Ma quindi che tipo di epilazione è quella che fa una lampo di luce e “scotta”? perché io volevo fare quella definitiva ma ho scoperto che quel metodo che seguivo va fatto per anni e ho lasciato perdere. Se devo fare anni di sedute, come minimo mi aspetto di rimanere glabra fino alla morte.
    Forse era luce pulsata? troppe tecniche, che confusione.

  8. Io l’ho fatta qualche hanno fa e cincordo su tutti i punti, ma su uno ho qualche dubbio…io per tutta la gamba e l’inguine parziale pagavo 40€ a seduta una volta al mese. L’investimento iniziale è stato di 150€ crema scrub, crema post epilazione e prima seduta. Sono soddisfatta del risultato perché è stato rapido e duraturo e in quanto a fastidio solo un po di “scossa”. Grazie team e buona serata a tutte!

  9. Oddio io provai a farla all’inguine e piansi e urlai disperata. Sembrava che mi scuoiassero con un coltello rovente. Traumatico.
    Ma voglio riprovarci, post gravidanza se trovò un centro serio e che non devo fare un secondo mutuo voglio farlo almeno per baffi e ascelle per poi allargarmi a gambe braccia e inguine (non totale però che già dopo i figli le differenze prima e dopo ci sono)

  10. Solo rasoio,ma tranquilla! Crescono meno velocemente e molto più fini e morbidi.l’unica cosa però è che fa male!!!io la faccio all’ inguine ed è ogni volta peggio!!!almeno i risultati ci sono

  11. Eccomi….. presente….. oggi ho fatto la quarta seduta di laser a diodo… premetto sono pelosa, pelo nero, quindi una candidata perfetta… ho comprato un pacchetto di 10 sedute con una bellissima promozione in in centro medico… ora con la concorrenza che c’ è fra centri estetici e medici i prezzi sono molto competitivi e abbordabili e con pagamenti rateali senza finanziarie o credito al consumo. Perfetto direi! Per farla breve dopo tre sedute la gamba e il ginocchio sono irriconoscibili… i peli sono diminuiti moltissimo, la gamba è quasi pulita. Pensate che la prima ceretta la feci a 13 e per per 22 anni due volte al mese…da tre mesi prima del trattamento faccio una sola volta la lametta! Sono soddisfatta del risultato e sono consapevole che non è una situazione definitiva al 100%, forse lo sarà, gli ormoni sono sempre in giro, ma sicuramente migliorativa perchè anche se dovessi fare la lametta una volta al mese e con i peli che ho attualmente sarei stra contenta. Con l’andar del tempo cambia anche il pelo, si affina! Il laser funziona e funziona bene con i peli belli neri e grossi! Per quanto riguardo il dolore sulle gambe si percipisce un pizziccorio sopportabilissimo per l’ inguine fa maleeeeee… sperimentato oggi! Ciaooooo

  12. Cia,, posso chiederti quali? Prendi x caso la pillola? Scusa, non voglio essere indiscreta é che vorrei dato farla anch’io ma prendo dei farmaci.
    TeamClio (o altri) sapete se alcuni farmaci possono fare interferenza con la depilazione laser? Grazie!

  13. Poi però si hanno meno peli sottopelle? Purtroppo io ne soffro molto infatti vorrei proprio farla x risolvere il problema.

  14. A me aveva risolto il problema, anche perché mi avevano dato una crema peeling da usare, quindi aveva contribuito a stanare i maledetti ahah però prima magari senti l’opinione di un dermatologo, che se ti creano fastidi come foruncoli et similia, non vorrei che magari ti facessero comunque il trattamento laser per incassare soldi senza curarsi della cute già lesa.
    Io non avevo foruncoli, solo macchioline sotto pelle

  15. Io ho acquistato la luce pulsata della Braun…ho moltissimi peli soprattutto nella parte inferiore delle gambe e inguine.
    Bhe che dire, averlo saputo prima il risultato mi sarei risparmiata anni anni anni di cerette, dolori, peli incarniti, soldi ecc ecc…ovviamente ci vuole costanza ma a distanza di 4 mesi di trattamento sull’inguine mi crescono il 10% e debolissimi, ascelle e baffetto ormai quasi zero e sulle gambe mi ha tolto un ben 50%. Per non parlare del rallentamento nella ricrescita..sono strafelice!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here