L‘epilazione laser è un trattamento ormai molto noto, e di cui spesso si è parlato su questo blog e nel forum. Tuttavia, non raramente ci sono ancora dubbi e incertezze riguardo questo tipo di trattamento estetico e, a volte, questo porta a sottoporvisi rimanendo poi deluse! Dunque, per evitare un potenziale scontro tra le proprie aspettative e l’effettiva realtà dei fatti, nel post di oggi vi vogliamo parlare delle 5 cose che vanno sapute prima di cimentarsi nell’epilazione laser definitiva, per affrontarla in modo preparato e per non avere sorprese più o meno sgradite!

Questo tipo di epilazione, infatti, richiede tempo, pazienza e, soprattutto, un dispendio economico che comunque non è indifferente, per questo è sempre meglio sapere una cosa in più che una cosa in meno! Siete pronte ragazze per sapere di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-8

L’EPILAZIONE LASER DEFINITIVA NON È AL 100%…DEFINITIVA!

Non è raro pensare che, sottoporsi a più sedute di epilazione laser, possa garantire un risultato permanente e definitivo. Di certo l’epilazione in sé ha obiettivamente degli effetti più duraturi nel tempo rispetto alla depilazione poiché, a differenza di quest’ultima, rimuove anche il bulbo pilifero e non si limita ad eliminare i peli dal punto in cui emergono dalla pelle.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-4

anche dopo un ciclo completo, possono rimanere dei peletti sottili e chiari

Tuttavia, anche quando è fatta con il laser, non permette di dimenticarsi al 100% dei peli per il resto della propria vita! Sebbene, infatti, sottoporsi ad un trattamento completo di epilazione laser con circa 7-9 sedute possa quasi certamente portare ad una loro drastica riduzione ed assottigliamento, rimarranno comunque dei peletti sottili e chiari.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-6

“Ce ne sono ancora?!”

Questi ultimi, dunque, vanno mantenuti nel tempo con altri metodi di epilazione o con altre sedute di epilazione laser: la cosa positiva, però, sta nel fatto che anche le tempistiche di gestione della (poca) peluria restante, saranno più dilatate!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-3“Ehi, sono spinose!” Tempo di un’altra seduta!

I RISULTATI CONCRETI NON SI VEDONO DA SUBIT(ISSIM)O

I risultati dell’epilazione laser iniziano a vedersi con tempistiche differenti e che dipendono da persona a persona. C’è da dire che, già dalla prima seduta, si possono vedere dei risultati, o meglio, a partire da circa tre settimane da essa.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-5“Davvero?”

Dalla prima seduta c’è una caduta dei peli che può andare dal 10 al 20%

Spesso, infatti, in questo lasso di tempo si può riscontrare una caduta dei peli in percentuali che possono variare dal 10 al 20%. Tuttavia, per avere risultati soddisfacenti, bisogna essere pazienti e costanti nel trattamento, e giocare con il dovuto anticipo rispetto a quando si avrà il bisogno concreto di non avere peli.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-1

Di solito, per avere risultati ottimali bisognerebbe cominciare con il trattamento almeno con 6-8 mesi di anticipo, meglio se a partire dal periodo autunnale-invernale, in modo da evitare il contatto con la pelle ed il sole e arrivare anche preparate all’estate!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-4

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi diremo altre tre cose che vanno sapute sull’epilazione laser definitiva prima di farla! Andate a pagina 2 per scoprire tutto!