Chi è Meghan Markle? È questa la domanda che sta circolando in rete in questi ultimi giorni. L’attrice statunitense è infatti sulla bocca di tutti per il suo fidanzamento con il principe Harry d’Inghilterra.

L’ attrice, di origini afroamericane da parte di madre e irlandesi-olandesi da parte di padre, è cresciuta a Los Angeles ed è di classe 1981. Ha tre anni più del principe Harry ed è già stata sposata una volta. È la prima persona di nazionalità statunitense a fidanzarsi con un reale britannico dal 1937, quando re Edoardo VIII abdicò per sposare l’americana e divorziata Wallis Simpson.

Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla donna più chiacchierata del web e scopriamo insieme alcuni dettagli del suo matrimonio reale! Iniziamo!

cliomakeup-meghan-markle-harry

IL PRIMO MATRIMONIO DI MEGHAN E LA CARRIERA DA ATTRICE

Meghan è stata sposata con l’attore e produttore musicale americano Trevor Engelson, dal 2011 al 2013. La loro frequentazione durava dal 2004.

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-14

Meghan Markle con il primo marito Trevor Engelson



La sua vita non è stata tutta in rapida ascesa. Infatti l’attrice faticava a trovare spazio nei ruoli proposti dal cinema per le donne birazziali.

ESSERE BIRAZZIALE NON LE HA RESO LA VITA FACILE

Meghan ha raccontato infatti di essere spesso stata vittima di emarginazione per il fatto di essere di “razza mista”. E per quanto riguarda i ruoli da attrice, afferma che la difficoltà era essere troppo nera per i ruoli da bianca e troppo bianca per i ruoli da nera.

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-1

Meghan in una scenda del film “Remember Me” con Robert Pattinson

Prima di arrivare alla carriera di attrice, per molto tempo Meghan è stata una modella, per pagarsi gli studi di recitazione. Il suo primo ruolo è arrivato nel 2002 con le serie tv General Hospital e Fringe. Poi ha recitato in alcuni film come In viaggio con una rock star (2010), Remember Me (2010), Come ammazzare il capo… e vivere felici (2011), e Candidato a sorpresa (2012). Ma il ruolo che l’ha portata alla sua attuale celebrità è il personaggio di Rachel Zane nella serie tv Suits.

GLI STUDI UMANITARI E L’IMPEGNO SOCIALE

Meghan si è laureata in Relazioni Internazionali e Teatro alla Northwestern University, dimostrando di essere una donna molto intelligente oltre che bella! È inoltre impegnata attivamente in alcuni progetti umanitari

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-16

Meghan durante la sua esperienza umanitaria in Ruanda

Ha lavorato in Ruanda durante una campagna sull’acqua pulita, ricordando alla famiglia reale le azioni umanitarie che era devota svolgere Lady Diana. Inoltre ha presentato alle Nazioni Unite una proposta per l’uguaglianza di genere.

THE TIG, IL PROGETTO DI MEGHAN MARKLE

Il progetto “The Tig” era curato interamente dall’attrice e trattava i temi del makeup, lifestyle, alimentazione e viaggi. È stato chiuso dalla stessa Meghan dopo tre anni, in cui aveva dedicato tanto tempo ed energie.

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-19

L’addio a The Tig

Meghan è infatti una fashion addicted e sul suo profilo Instagram con 2,6 milioni di follower ha pubblicato numerose foto dove detta tendenza. La cosa che ci ha colpito del suo profilo è che sembra (quasi) quello di una ragazza comune.

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-18

Meghan pubblica foto con i suoi cani, con le amiche e come tutte le ragazze con i suoi prodotti beauty preferiti! A parte le fotografie dei viaggi bellissimi e incredibili che fa, non sembra il profilo di una celebrità ma di una ragazza normale che usa i filtri per rendere le sue immagini più social.

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-17

AMANTE DELLO YOGA E DEGLI ANIMALI

Meghan adora praticare lo yoga e prendersi cura del suo corpo e della sua bellezza. Afferma di non farlo solo per motivi esteriori, ma perché nel movimento trova il suo attimo privato per meditare.

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-2.jpg

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-12

Oltre allo yoga, le piace andare a correre con i suoi cani.

cliomakeup-meghan-markle-principe-harry-7I cani di Meghan si chiamano Bogart e Guy, chissà se andranno d’accordo con i corgi della regina!

Ma ora veniamo alla parte più chiacchierata della sua vita, il fidanzamento con il principe Harry! Continuate a leggere per sapere tutto sul prossimo matrimonio reale!

27 COMMENTI

  1. Molto bella, mi piace!
    Ed ovviamente vedo che in rete sono già partiti i primi confronti tra lei e Kate, bah..

  2. È bella ed ho sempre preferito Harry al fratellone.
    La immagino con un abito fuori dagli schemi Reali…uno stile diverso alla Olivia Palermo, o hippie…capelli sciolti ed abito leggero leggero….Chissà.

  3. Non mi fa impazzire. E mi disturba il conflitto che molti media vorrebbero innescare tra lei e Kate. Voi, brave non avete ceduto. (Io cedo e dico Kate tutta la vita)
    Comunque, fisicamente non mi fa impazzire. Come persona, e chi la conosce. Vedremo come s’integrerà in un ambiente con tanta etichetta.

  4. Oddio non lo so… Come per Kate ovviamente non la si conosce di persona. Vedremo come si integrerà in famiglia ^_^ Spero solo che siano davvero felici e che per Meghan non sia qualcosa di facciata solo per accaparrarsi fama (come ho letto in giro)
    In ogni caso si augura a tutti un gran bene e un lungo matrimonio felice!

  5. Vogliamo malignare? Io credo più il contrario, della fama che se ne deve fare ormai? Dubito che continuerà la sua carriera di attrice. Anzi, se davvero è stata calcolatrice, le conviene più sposare un Windsor che continuare la sua carriera che non mi sembrava lanciatissina. Ovviamente spero che si amino davvero.

  6. Perché scusa? Ora voglio dire… l’ipocrisia di chi ha letto e soprassiede. Se avesse sposato un re africano e qualcuno avesse scritto diluire i geni africani, l’avrebbero linciato per razzismo. Il contrario non vale.

  7. Non mi dispiace, la trovo carina. E non la confronto a Kate: sono due donne diverse. Spero anzi che diventino buone amiche, alla faccia della stampa scandalistica.

  8. Lungi da me voler malignare. Anzi. Era una speranza.
    Riguardo alla sua carriera, non avendo guardato Suits sinceramente nemmeno sapevo chi fosse prima dell’annuncio ufficiale O_O

  9. Ancor prima di sapere chi fosse, la primissima volta che l’ho vista nel telefilm Suits non mi è piaciuta. Non saprei spiegare, qualcosa in lei non mi convince.
    Non è certo brutta eppure non la trovo bella, anzi, c’è in lei un qualcosa, come una nota stonata che non me la fa piacere né di simpatia al primo impatto né di bellezza.
    Inoltre proprio le prime volte che la vedevo nel telefilm mi era sembrata con il collo incassato nelle spalle e un pochino ingobbita.
    Comunque non mi piace, per nulla. D’altronde non vado matta per nessun personaggio famoso, tantomeno per reali&affini.

  10. Hanno una rigidissima etichetta da seguire: sono Reali, non possono vestirsi come preferiscono. E chi fa parte dell’entourage (v. Pippa), idem, per cui immagino che le stesse regole varranno pure per la new entry. Non per nulla Diana faceva “scandalo”, perché spesso indossava abiti non ammessi. Ma, d’altronde, lei nel corso degli anni si sentiva sempre più un pesce fuor d’acqua nella famiglia reale, e ci teneva a sottolinearlo, dato che soffriva molto per il suo matrimonio.

  11. Ciao Laura! Si potrebbe dire entrambe le cose: ha studiato relazioni internazionali e fatto uno stage presso un’ambasciata, però ha anche studiato teatro che rientra nelle discipline umanistiche.

  12. appena l’ho vista mi è sembrata Pippa, la sorella di Kate..secondo me ci assomiglia molto fisicamente (soprattutto nella foto in cui è di profilo)

  13. Ciao a tutte! A me Meghan piace! Però io sono un po’ di parte e per me l’eleganza, la finezza e la bellezza di Kate sono impareggiabili! 😉

  14. Speriamo non vivano da tradizionali cognate… Senno’, come dice il cartello dell’annubcio ufficiale del fidanzamento. “Dio salvi -veramente!- la Regina” !!

  15. Non mi dice proprio nulla ma l’importante è che voglia veramente bene al principe e che non lo faccia solo per visibilità.
    Anche se sti giornali e telegiornali sono asfissianti, ne parlano come se fossero degli dei, mamma mia sono esseri umani come noi, avranno diritto di farsi una vita senza tutto sto soffocamento da parte dei media.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here