Malate di rossettite, a rapporto! Se vi chiedessi di scegliere qual è stato il vostro rossetto preferito di tutto l’anno, sono certa che vi metterei un po’ in difficoltà, e lo stesso varrebbe per me eheh! In effetti è proprio difficile scegliere e per questo, quando si tratta di bilanci di fine anno, mi riservo di fare una classifica un po’ più ampia 😉!

E adesso è proprio giunto il momento di dirvi quali sono stati per me i migliori rossetti 2017: tra finish cremosi, opachi e metallizzati, ce n’è davvero per tutti i gusti! Siete curiose di scoprire quali sono i miei rossetti top dell’anno che mi hanno conquistato? Allora, bellezze, non vi resta che continuare a leggere per conoscerli tutti!

cliomakeup-migliori-rossetti-2017-clio (19)

PAT MCGRATH LABS – ROSSETTI MATTETRANCE E LUX TRANCE

Apro la mia lista dei rossetti top del 2017 con loro: i MatteTrance e i LuxeTrance di Pat McGrath! Adoro entrambe le versioni di questi rossetti: i LuxeTrance sono cremosissimi, ben pigmentati e dal finish luminoso, facili da stendere e con un’ottima durata.

cliomakeup-migliori-rossetti-2017-clio (1)Pat McCratg Labs, Rossetti LuxeTrance. Prezzo: 38$ cadauno

I rossetti di Pat McGrath mi hanno conquistato sia in versione cremosa che opaca!

I MatteTrance, invece, non seccano affatto le labbra e hanno un finish vellutato veramente meraviglioso, scorrevolissimo e molto coprente.



A differenza dei LuxeTrance, disponibili in 26 colori, i MatteTrance permettono di scegliere tra “solo” 9, ma sono comunque eccezionali!

cliomakeup-migliori-rossetti-2017-clio (2)Pat McCratg Labs, Rossetti MatteTrance. Prezzo: 38$ cadauno

TOO FACED – ROSSETTI PEACH KISS

E ora è il turno dei rossetti Peach Kiss di Too Faced! Mi sono piaciuti molto sin da subito, innanzitutto perché hanno un profumo di pesca a dir poco divino, e hanno un finish molto bello, opaco e leggero. Certo, danno il meglio di sé quando sono applicati su labbra non secche e prive di pellicine ma, a parte questo, sono bellissimi!

cliomakeup-migliori-rossetti-2017-clio (5)

Sono disponibili in venti colorazioni e hanno un packaging veramente grazioso: esternamente la confezione è bianca e oro, e ogni rossetto ha il pastello decorato da tante piccole pesche!

cliomakeup-migliori-rossetti-2017-clio (6)Too Faced, Rossetto Peach Kiss in Got Peach. Prezzo: 21$

MAYBELLINE – SUPERSTAY MATTE INK LIQUID LIPSTICK

I superstay matte ink di maybelline resistono praticamente a tutto!

Tra i miei rossetti top 2017 devo assolutamente menzionare anche loro, i Superstay matte ink liquid lipstick di Maybelline!

Disponibili in otto tonalità, sono davvero dei rossetti unici nel loro genere: all’inizio sembrano quasi dei gloss ma, successivamente, si opacizzano e hanno un finish stupendo e matte!

cliomakeup-migliori-rossetti-2017-clio (10)

La loro formula mi ha affascinato tantissimo, e devo dire che raramente ne ho trovate di simili. Si applicano proprio come un classico lucidalabbra, e si asciugano nel giro di una decina di minuti vantando una durata estrema! Sono dei rossetti indicatissimi per chi vuole un prodotto che resista a tutto, ma proprio a tutto tutto, pasti compresi!

cliomakeup-migliori-rossetti-2017-clio (18)

Maybelline, Superstay Matte Ink Liquid Lipstick in n. 20 in Pioneer. Prezzo: 11,60€ su Amazon.it

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! La mia classifica dei migliori rossetti 2017 continua anche a pagina 2! Seguitemi per scoprire quali mancano e si sono aggiudicati il titolo di top dei top!

24 COMMENTI

  1. Anche a me piacciono gli arancioni.i miei preferiti sono Arthur di Chanel, un rosso aranciato bello e confortevole che mi piace tutto l’anno,e quello zucca di puro bío,non ricordo il numero forse il sei,cmq è un marroncino aranciato…zucca!molto particolare e fine.spero di averti dato uno spunto in più per far danni…ahahah

  2. Finalmente, il post che aspettavo di più 😀
    Dunque, premesso che quest’anno ho fatto una scorta immane di rossetti, ormai chi ha letto anche uno solo dei miei commenti del 2017 avrà capito che i miei preferiti dell’anno sono stati i Vice di Urban Decay nel finish Comfort Matte, di cui ho le colorazioni Bittersweet, Afterdark e Disturbed: il matte cremoso è infatti il finish che preferisco, e UD secondo me ne ha creato un’ottima formulazione. Molto simili per qualità, ma diversissimi per packaging (da schifo) e prezzo (da urlo) sono i Megalast di Wet’n’Wild, di cui ho In the Flesh, Stoplight Red, Smokin’ Hot Pink, Cinnamon Spice, Cherry Bomb e Vamp It Up. Ho di recente comprato la mia prima matita Pastello di Neve nella tonalità Witch, e la adoro. Sempre restando sul low cost mi hanno sorpresa positivamente anche i rossetti Ultimate Matt di Catrice e una matita pesca di una limited edition di Essence.
    Ho usato e apprezzato molto anche i miei due Mac (Ruby Woo e Sin) ma li ho trovati un po’ troppo secchi. Se voglio il no transfer e la tenuta estrema vado sui rossetti doppi di Deborah e Kiko: le tinte labbra opache su di me non funzionano perché si spezzettano (è successo con i Wycon come con gli Everlasting di Kat!) perciò non ne compro più, preferisco fissare la tinta con il gloss che tanto poi viene via ma nel frattempo il rossetto mi resiste pure ai pasti.
    Nella mia wishlist c’è Midnight Call. Soprattutto dopo che l’ho visto indossato da una ragazza bruna e dai lineamenti marcati. Prima c’era Hell Yeah, ma come ho detto, prediligo gli stick alle tinte, quindi io non potevo non mettere gli occhi su Midnight Call.

  3. Anche a me piacciono molto i rossetti e spazio tra i long lasting e i normali stick. Di quelli del post, ho due stick Creamy Love e i Maybelline Ink, che xó nn amo molto. Mi risultano troppo appiccicosi x un’ora, al punto che nn posso parlare;poi si fissano e resistono al pasto, xó nn mi hanno entusiasiasmato. Mi sono piaciuti i rossetti stick di Puro Bio e i rossetti liquidi di Mulac (ma anche gli stick Mulac, alcuni colori sono mooolto secchi). Adesso che ho le labbra più secche del solito, ma in via di guarigione, preferisco i rossetti cremosini, in particolare un rossetto low cost di Kiko n 917 della vecchia edizione Smart Lipstick.

  4. Io adoro i tuoi rossetti!!! Ho Play Hard Fire Kiss Hell Yeah e Risa indiano, ogni volta che li metto mi fanno sempre un sacco di complimenti..poi durano un sacco..di altre mache mi sta piacendo il melted lipstick di too faced in tonalità gingerbread in tema natalizio 🙂

  5. A me non molto, perché non si seccano/asciugano mai completamente. Però non ti consiglio i colori scuri perché a me si sgretolano e fanno un effetto davvero brutto! Magari poi non lo fa a tutti..

  6. Non molto, a differenza di altri rossetti dello stesso genere io mi sono trovata meglio…si fissano, durano tantissimo, non ai muovono e sulle labbra li sento appena appena. Quando chiudi la bocca, anche da asciutti, sento che si appiccicano leggermente però poi il rossetto non si rovina. Ho i colori voyager e Pioneer ma non hanno dato problemi di nessun tipo. Quando li tolgo le labbra sono uguali a prima..

  7. Di Mac ti consiglio, se ancora non ce l’hai, Chili. É un mattone – ruggine, con dentro giallo più che marrone, un rosso scuro che sta benissimo alle more con la pelle sottotono giallo come me, ma anche alle rosse. La formula è uguale a quella di Russian red, quindi un matt che si fissa e non va in giro ma resta confortevole.

  8. I miei rossetti preferiti tra quelli acquistati quest’anno sono Crank di Urban Decay, un fucsia lilla opaco meraviglioso, e MLBB Creamy Love, confortevole e bellissimo (e poi lo ha fatto Clio!). Ora mi manca solo un my lips but better lucido e per un po’ mi potrò far bastare i rossetti che ho (forse… Eh eh eh!)

  9. I miei rossetti Top del 2017 sono i Dreamy matte liquid lipstick di Nabla! Li adoro! Aspetto una tua recension, per me sono bellissimi!!!!

  10. Finalmente ho preso Mlbb dei Creamy Love al pop up, e debbo dire che è davvero un bel rossetto confortevole e con un bel colore! L’ho preso pure per mia sorella, rosa indiano era finito, ma sono certa che le piacerà pure questo. Bravissima Clio!

  11. Ciao Clio e Team!
    Ho una domanda per voi: i rossetti di Clio sarebbero dei regalini natalizi perfetti per amiche/mamme/sorelle ecc… saranno quindi tutti nuovamente disponibili sul sito in tempo utile?? 😉 Grazie

  12. Io invece mi sono trovata molto bene con il nuovo rossetto della rimmel stay matte asciuga subito dura a lungo molto resistente e non dà fastidio sulle labbra.

  13. Ciao ..non mi aspettavo di vedere i Peach kiss in questo post..non ricordavo ti piacessero . Aspetto il riassortimento dei tuoi Creamy .. quelli che vorrei non ci sono

  14. i peach kiss di too faced mi tentano tantissimo, sabato ero da Sephora ma non li ho nemmeno guardati, mannaggia!!
    in compenso mi sono fissata su un rossetto stick di Urban decay che naturalmente era soldout -_-”
    comunque il top di quest’anno per me è assolutamente il Baciami Stupido di Clio, non pensavo potesse starmi bene ed invece è fantastico!! *_* Idem per quanto riguarda il Sei Mio! <3

  15. io mi oriento sui rossetti più economici ahahah ma quelli matmat di essence li ho trovati fantastici e poi con il blackfriday da kiko ho preso tre rossetti e il rapporto qualità prezzo è pienamente soddisfatto 🙂

  16. Alllooooora i miei amori sono:
    – tutti i miei rossetti della MAC: ho Girl About Town, Flat Out Fabulous, Show Orchid, All Fired Up, Craving, Captive e Rebel. Però mi piacerebbe avere anche i classici come Velvet Teddy, Ruby Woo e Lady Danger. però è da tanto che sto addocchiando anche Mehr!
    – L’unico rossetto Urban Decay che ho è Psyco, fantastico e ottima durata oltre che essere confortevole!
    – Due rossetti Kiko della linea permanente dei Velvet, uno è il 302 Beige rosè e l’altro dovrebbe essere il 311 Poppy Red.
    – la New Entry è il rossetto la Romanesque n. 50 di Chanel. Mi aspettavo una durata maggiore però è talmente bello e prezioso che va bene lo stesso!

    Nella mia lista dei desideri (che non mi servirebbe) ci sono dei rossetti della MUFE che ho provato sulla mano da Sephora e sono super pigmentati e ci ha messo un bel pezzo a sparire dalla mano i colore! E ovviamente desidero tanto in particolare il rossetto Rosa Indiano di Clio!

  17. Allora… I miei rossetti top di quest’anno sicuramente sono:
    – Rossetti liquiti KVD in “Double Dare” e “Lovecraft” che dei quattro che ho (Ho ance Lolita e Vampira) sono quelli che ho usato di più e li adoro… adoro il colore, la durata… li amo. Punto. Lolita ho notato che da pallida non mi piace, ma da abbronzata l’ho indossato pensando fosse Double Dare e ho detto “Mah, strano… me lo ricordavo diverso!!” e poi ho visto che era lui e la mascella mi è caduta al pavimento. Quindi Lolita lo riservo all’abbronzatura! ^_^”
    – Charlotte Tilbury “Pillow Talk” (per rimanere in tema nude)
    – e poi due nuovissime aggiunte che ho usato non appena acquistati: “Sei Mio” e “Baciami Stupido” che mi hanno rapito il cuore! dove il primo era già nelle mie mire, il secondo non lo stavo nemmeno valutando… ma non appena me l’hanno fatto vedere e gli occhi mi sono diventati a cuoricino!! L’ho messo su la sera stessa. Lo amo. Il colore è bellissimo, mi sta bene, è confortevole ed è durato una cena al giapponese! XD

  18. per me i rossetti migliori di quest’anno restano i Creamy Love di Clio! mai avuti rossetti così morbidi e che non si sentono una volta indossati. Attendo che vengano riassortiti anche i Liquid Love per provare anche loro!

  19. Ecco i miei top:
    – Lolita di Kat Von D
    – Marc Jacobs, il suo bordeaux è una favola e dura molto
    – Jolie Rouge di Clarins in Soft Plum
    – Essence Long Lasting in Barely There
    – Maybelline, non ricordo la linea ma il colore è il Red Dewine
    Ciao!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here