Domenica scorsa, al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, si è tenuta la 75ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globes, evento che, a differenza degli altri anni, ha aperto questo 2018 con una connotazione molto importante, legata soprattutto ad alcuni recenti avvenimenti che hanno scosso lo star system. Protagonista della cerimonia di quest’anno, infatti, è stato il sostegno per il movimento Time’s Up (letteralmente, “Il tempo è scaduto”), un’iniziativa nata dopo l’agghiacciante caso Weinstein e che prevede la creazione di un fondo per dare sostegno legale a tutti coloro che hanno subito molestie sessuali sui luoghi di lavoro.

Per esprimere la loro adesione all’iniziativa, le star che hanno calcato il red carpet hanno deciso di vestirsi esclusivamente di nero, e in diversi casi sono anche state accompagnate da attivisti che si battono per l’eliminazione delle discriminazioni di genere, sul lavoro e nella vita. Il fil rouge dei Golden Globes 2018 è stato, dunque, un fil noir, e nel post di oggi vi mostreremo gli outfit di alcune celebs che hanno dato il loro contributo a Time’s up, e come hanno cercato di particolareggiarli! Tra inserti brillanti, velluto e paillettes, dunque, siete pronte ragazze a fare il pieno di spunti per rendere unico il colore nero? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-golden-globes-2018-21

GOLDEN GLOBES 2018 LOOK ANDROGINO: CLAIRE FOY E IL TUXEDO A DOPPIO PETTO

Claire Foy, per questi Golden Globes 2018, ha puntato tutto sulla minimalità di un look androgino, scelta condivisa da molte sue colleghe e che si è rivelata una vera e propria tendenza! Il tuxedo doppio petto dal taglio maschile di Stella McCartney che indossa, infatti, è lineare e protagonista indiscusso del suo look, che non lascia spazio praticamente nemmeno alle scarpe, quasi invisibili poiché coperte dai pantaloni.

cliomakeup-golden-globes-2018-7

GAL GADOT E L’ACCOPPIATA BOLERO + ABITO A FASCIA

Anche Gal Gadot ammicca con il suo outfit ad un look maschile, ma non rinuncia affatto alla femminilità: il bolero dal taglio geometrico con inserti di raso si sposa benissimo con l’abito a fascia lungo ed increspato firmato Tom Ford. Il vestito, lungo fino a terra, ha uno spacco che arriva al ginocchio sul lato sinistro, ed è valorizzato da un paio di scarpe décollete a punta.

cliomakeup-golden-globes-2018-5

SUSAN SARANDON IN SUIT MASCHILE

Susan Sarandon era accompagnata dall’attivista Rosa Clemente

Susan Sarandon, in questa foto ritratta assieme all’attivista Rosa Clemente, per i Golden Globes 2018 ha scelto un look che fa l’occhiolino a quello che ha indossato al festival di Cannes del 2016. L’attrice, infatti, ha indossato un completo maschile con camicia bianca e scarpe décolleté a punta nere, andando sul sicuro con un outfit che sa bene essere vincente su di lei!

cliomakeup-golden-globes-2018-13

ALEXIS BLEDEL E LA TUTA BLACK & WHITE

Anche Alexis Bledel ha scelto un outfit che ammicca al look androgino con la sua tuta di Oscar de la Renta, reso però molto sensuale grazie ai petali di stoffa che arricchiscono la parte superiore bianca. L’inserto brillante che le scende sul fianco destro, invece, ne valorizza la parte inferiore in total black. La ciliegina sulla torta della mise di Alexis è la clutch scintillante di Onna Ehrlich, che richiama i lunghi orecchini a goccia!

cliomakeup-golden-globes-2018-8

Ragazze, nella pagina successiva vi mostreremo un’altra meravigliosa tendenza in fatto di look che le star protagoniste dei Golden Globes 2018 hanno sfoggiato magistralmente: seguiteci a pagina 2 per vedere qual è!