Puntuali come sempre dopo i Top del periodo arrivano i flop di dicembre 2017. Questo mese appena trascorso carico di novità e bei momenti, porta con sé anche qualche piccola cantonata beauty. A cosa mi riferisco? Principalmente a ombretti in crema su cui riponevo tantiiiiiiiissime aspettative, un rossetto praticamente invisibile e uno scrub che non funziona.

Insomma siete pronte a scoprire quali sono i prodotti che finiscono direttamente nel dimenticatoio? Per evitare di prendere anche voi qualche delusione, allora continuate a leggere il post. Poi non dite che non vi avevo avvisate, ehehe. Bando alle ciance e iniziamo subitooo!

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-16

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-9

Una sbirciatina!

OMBRETTO TARTE CHROME PAINT IN PARK AVENUE PRINCESS

Il primo flop del mese, ahimè, è un ombretto in pot della Tarte su cui riponevo tantissime speranze perché il colore e la pigmentazione sono veramente stupendi.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-18

Tarte, High performance natural chrome paint. Prezzo: 22$

Si tratta di un bellissimo rame, si chiama Park Avenue Princess e il colore mi faceva letteralmente impazzire. Come sapete gli ombretti di questa tonalità sono in assoluto tra i miei preferiti perché in grado da soli di creare un vero e proprio beauty look completo.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-6

Come potete vedere dallo Swatch, il prodotto in questione risulta davvero omogeneo e scrivente, il problema si pone una volta applicato sulle palpebre. Innanzitutto tende a cadere sugli zigomi quando lo si applica, dunque in men che non si dica vi ritrovereste con le occhiaie color rame, e poi dopo un po’ si insinua tra le pieghette e inizia a rovinarsi. Insomma purtroppo con grande dispiacere devo proprio bocciarlo.

ESSENCE, MOONLIGHT EYES OMBRETTI 03 E 04

Il mese di dicembre è stato un mese colmo di novità e anche di qualche piccola delusione in fatto di make-up, infatti ho trovato ben due ombretti in crema della Essence non performanti. Ancora una volta mi attirava tanto questa tipologia di prodotto proprio perché facile da utilizzare e soprattutto veloce da stendere.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-4

In questo caso avevo scelto due colori molto interessanti: lo 03 e lo 04, il primo è un marrone rossastro con riflessi verdi, l’altro invece un bel rame. Una volta applicati non sono affatto pigmentati ma risultano un po’ trasparenti, inoltre il problema principale è che tendono a migrare nelle pieghette una volta sulla palpebra.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-3

Essence, moonlight eyes. Prezzo: 3,79€

 

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-7

Un rossetto praticamente invisibile che dovrebbe risplendere come un diamante sulle labbra? L’idea sembra sensazionale ma avrà funzionato? E ancora luce sugli occhi con un ombretto argentato disomogeneo. Andate a pagina due per scoprire di cosa si tratta!