Puntuali come sempre dopo i Top del periodo arrivano i flop di dicembre 2017. Questo mese appena trascorso carico di novità e bei momenti, porta con sé anche qualche piccola cantonata beauty. A cosa mi riferisco? Principalmente a ombretti in crema su cui riponevo tantiiiiiiiissime aspettative, un rossetto praticamente invisibile e uno scrub che non funziona.

Insomma siete pronte a scoprire quali sono i prodotti che finiscono direttamente nel dimenticatoio? Per evitare di prendere anche voi qualche delusione, allora continuate a leggere il post. Poi non dite che non vi avevo avvisate, ehehe. Bando alle ciance e iniziamo subitooo!

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-16

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-9

Una sbirciatina!


OMBRETTO TARTE CHROME PAINT IN PARK AVENUE PRINCESS

Il primo flop del mese, ahimè, è un ombretto in pot della Tarte su cui riponevo tantissime speranze perché il colore e la pigmentazione sono veramente stupendi.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-18

Tarte, High performance natural chrome paint. Prezzo: 22$

Si tratta di un bellissimo rame, si chiama Park Avenue Princess e il colore mi faceva letteralmente impazzire. Come sapete gli ombretti di questa tonalità sono in assoluto tra i miei preferiti perché in grado da soli di creare un vero e proprio beauty look completo.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-6

Come potete vedere dallo Swatch, il prodotto in questione risulta davvero omogeneo e scrivente, il problema si pone una volta applicato sulle palpebre. Innanzitutto tende a cadere sugli zigomi quando lo si applica, dunque in men che non si dica vi ritrovereste con le occhiaie color rame, e poi dopo un po’ si insinua tra le pieghette e inizia a rovinarsi. Insomma purtroppo con grande dispiacere devo proprio bocciarlo.

ESSENCE, MOONLIGHT EYES OMBRETTI 03 E 04

Il mese di dicembre è stato un mese colmo di novità e anche di qualche piccola delusione in fatto di make-up, infatti ho trovato ben due ombretti in crema della Essence non performanti. Ancora una volta mi attirava tanto questa tipologia di prodotto proprio perché facile da utilizzare e soprattutto veloce da stendere.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-4

In questo caso avevo scelto due colori molto interessanti: lo 03 e lo 04, il primo è un marrone rossastro con riflessi verdi, l’altro invece un bel rame. Una volta applicati non sono affatto pigmentati ma risultano un po’ trasparenti, inoltre il problema principale è che tendono a migrare nelle pieghette una volta sulla palpebra.

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-3

Essence, moonlight eyes. Prezzo: 3,79€

 

ClioMakeUp-flop-dicembre-2017-ombretti-crema-peggiori-7

Un rossetto praticamente invisibile che dovrebbe risplendere come un diamante sulle labbra? L’idea sembra sensazionale ma avrà funzionato? E ancora luce sugli occhi con un ombretto argentato disomogeneo. Andate a pagina due per scoprire di cosa si tratta!

49 COMMENTI

  1. Il mio superflop no riguarda il mare up.. è purtroppo aver scoperto il ripresentarsi del tumore nel mio gatto. Ne parlai in questo blog a marzo e tutte foste davvero speciali nell’incoraggiarmi. Ed andò bene. Ora sto valutando la radioterapia anche spostandomi fino a Bologna dove c’è un centro apposito, ma sono molto combattuta per lo sbattimento inevitabile del viaggio (da Napoli) per il mio piccolino. Ma non posso non far nulla…

  2. Mi dispiace tantissimo..non so se per gli animali è lo stesso, ma quando un tumore è recidivo non è mai una buona cosa, te lo dico per esperienza….

  3. Il mio flop è la bb cream di SVR. Sembrava ottima, idratante ma non unta, Chiara, con spf 20. Si stende a macchie e fa pure i pallini che odio, devo riprovare a metterla qualche volta ma temo che finirà nel cestino

  4. Oh comunque pure essence super copiona He!!! E già che copiano dei prodotti divini potrebbero sbattersi un po’ di più a fare copie passabili!

  5. I miei flop sono: la maschera in cotone sephora per le labbra al karitè, non nutre granchè e dopo mi pizzicavano tutte le labbra, che sono diventate tutte rosse insieme al contorno labbra e io non ho allergie!
    L’altro flop è il mascara paradiso extatic di l’óreal, inizialmente mi piaceva ma poi nah. Non mi piace l’applicatore (a clessidra) e nonostante sia diventato davvero denso rispetto ai primi utilizzi, l’effetto non è drammatico, le ciglia non vengono allungate a dovere e fa molto stile ragnetto…tremendo

  6. Si, lo so. Ma purtroppo questo linfonodo ingrossato rischia praticamente di soffocarlo, ed operarlo è rischioso. So che non potrà stare con me ancora molto a lungo, ma per il resto i suoi esami sono perfetti ed una cura è da tentare anche per migliorargli la qualità della vita che gli resta. Fatto sta che sono molto indecisa su coda fare

  7. Pensa se tu fossi al suo posto, ti opereresti o no?
    Mi permetto di dirti cosa farei io..
    Se l’operazione è molto rischiosa ma ha una possibilità di riuscita e ciò vuol dire un post operazione di lunga e sana vita si…altrimenti antidolorifici e sola terapia del dolore e al momento più opportuno…eutanasia. È quello che vorrei per me. Il tuo micio non può decidere da solo, ma tu lo ami e solo tu sai cosa è meglio per lui ❤

  8. mi spiace tantissimo cara, ti auguro di trovare una soluzione che possa almeno alleviargli il possibile dolore e far star meno in ansia anche te. Un bacio grande al tuo piccolo peloso

  9. il mio floppissimo di questo mese è la maschera riequilibrante in cotone della marca Fria: l’ho presa da acqua e sapone per avere un’alternativa a quelle Sephora (quanto mai..) e niente.. vi dico solo che non rimaneva nemmeno attaccata al viso tanto era secca e senza prodotto!
    Mi pare che anche Clio l’abbia menzionata in una sua IG stories.. mai più, 1€ e qualcosa buttato!

  10. mi dispiace un sacco, purtroppo quando i nostri amici a quattro zampe si ammalano o non stanno bene è veramente straziante.
    Ti auguro di riuscire a risolvere positivamente la situazione!

  11. Gli ombretti essence davvero una delusione, ho preso il colore bianco perlato bellissimo che da tanta luce ma che sparisce nemmeno in 5 min

  12. Mi dispiace un sacco 🙁 ho perso il mio gatto per un tumore qualche anno fa, per me era più che un gatto, l’avevo da quand’ero bambina, a volte ci ripenso e ci sto ancora male 🙁 auguri per il tuo, spero vada tutto bene, in ogni caso è fortunato ad avere una padrona come te che ci tiene così tanto 🙂

  13. Quello nel tubettino con il pennello incorporato. Al momento non ce l ho sotto mano… spero che tu abbia capito altrimenti se hai bisogno ti manderò una foto.

  14. Grazie mille..Io ne ho persi già due così..questo ha 15 anni ed è sempre stato un po’ la mia ombra perché preso quando aveva ancora gli occhi chiusi .. diventano parte integrante delle nostre famiglie.

  15. Si è vero ..anche curarli diventa complicato perché per loro è solo una costrizione.. speriamo bene! Voglio tenerlo ancora con me, ma soprattutto non voglio che soffra. Grazie per gli auguri

  16. Idem il mio gatto aveva 12 anni e figurati che nonostante l’avessi preso da bambina era il mio gatto, ho sempre badato io a tutto e mi adorava. Purtroppo è difficile per chi non ha animali capire il legame particolare che si viene a creare, alla fine sono come amici. Coraggio, un abbraccio ❤

  17. Il mio flop è il better than sex. Non tanto perché faccia schifo, ma perché francamente su di me ha una resa abbastanza mediocre per il prezzo che ha, e per fortuna ho preso la mini taglia al posto di lanciarmi in acquisti avventati. C’è poco da fare penso che il mascara del mio cuore sia il diorshow balckout, non mi sono mai trovata altrettanto bene con un mascara.

  18. Oh povero!!! Credo di aver capito qual è la clinica di cui parli: un’amica purtroppo ha passato anni da loro perchè la sua cagnolina ha avuto diversi interventi nel tempo e si è trovata benissimo. La mia cagnolona ha un morbo molto strano e raro, c’è un solo caso documentato al mondo di quella variante!!!, e l’abbiamo portata in clinica a Padova, un centro conosciuto a livello europeo, e le hanno trovato la cura.. Quindi tieni duro perchè sarà dura, ma questo e altro per loro.

  19. Flop di make up per fortuna non ce ne sono stati…
    L’unico flop di dicembre è che il 26 è venuto a mancare un mio carissimo zio. Era malato e un po’ ce l’aspettavamo, ma sono quelle cose che si fa fatica ad accettare. Quindi abbiamo fatto le vacanze in lutto.

  20. Madonna veramente sai che bello!! Alla fine i mascara sono una cosa troppo personale perché abbiamo tutte ciglia e gusti diversi, quindi cerchiamo cose diverse! Direi che non è il caso di lasciarsi ingannare dalle promesse di miglior mascara di sempre!

  21. Si, sono gli unici insieme ad una clinica di Brescia che fanno radioterapie agli animali.. le tue parole mi confortano, sai ..cerchi su internet e trovi tante storie, alcune negative.. teniamo duro !

  22. E’ stato il mio flop di due mesi fa. Medesima esperienza, decisamente asciutta e impossibile da tenere in posa.
    Mi trovo meglio con le maschere in tessuto della Garnier

  23. le Hydrabomb, giusto?
    Non le ho mai provate, solitamente ne acquisto da Sephora appunto, ma il mese scorso attirata dal prezzo ho voluto tentare un cambiamento e.. vabbè, l’epilogo puoi ben immaginarlo XD

  24. Si esatto le Hydrabomb. Mi piacciono e penso siano molto buone. Inoltre ho imparato ad ottimizzarle usandole due volte.
    In pratica dato che la maschera è molto imbibita, a tal punto che nella bustona rimane del siero, una volta usata la ripiego come all’origine, la reinserisco nella busta facendole assorbire il siero rimasto, chiudo la busta e la riuso la sera successiva.

  25. Un solo flop, più medio che flop.. diciamo che merita una bocciatura per il prezzo.
    Lierac Diopticerne Teinte .
    Partiamo dal presupposto che che io sento la parola magica cancella occhiaie ( come per cancella pori) non capisco più niente e perdo il lume della ragione. Nel mio periodico giretto nella parafarmacia del Caddy in pausa pranzo adocchio questo prodotto, scontato di ben 10€ ( 11€ invece di 21€) che promette di ridurre e cancellare le occhiaie. Mio.
    È lievemente colorato ( tipo il Bellasveglia di Neve Cosmetics che mi era piaciuto) e tutto il cancellamento è dato dal colore che schiarisce leggermente modello correttore leggero. Ma.. vogliamo parlare del prezzo? A prezzo pieno 5 ml x21€ 4€ a ml, ma anche scontato 2€ a ml è una bella cifretta, tenuto conto che il prodotto di Neve Cosmetics costa 11,90 per 15 ml. Lo sto usando ogni mattina ma non trovo benefici particolari

  26. Mi auguro di cuore di vedere tra i tuoi prossimi top la guarigione del tuo pupo peloso <3 Ho sia gatto che cane e so bene quanto ci danno e quanto ci mancano. Un grande e caldo abbraccio a te e un grattino speciale al tuo micio.

  27. Grazie per avermelo chiesto! Sei molto carina…L’ho portato alla clinica oncologica veterinaria di Sasso Marconi e sto aspettando che mi diano una risposta sul fare i meno la radioterapia.. purtroppo sto aspettando già da più di una settimana. Lui sta benone, al momento non risente particolarmente di nulla.

  28. Sono contenta che stia bene.. magari è un buon segno anche se immagino che l’attesa sia snervante. Ti penso tanto e ti faccio un grandissimo in bocca al micio 😉

  29. Ciao, aggiornamento: la radioterapia è finita e si vedono già i primi miglioramenti in termini di riduzione di massa..lui sta reagendo bene, gli effetti collaterali al momento sono molto blandi. Incrociamo le dita, fra 10gg ho un controllo

  30. Ma sono davvero davvero felice!! Incrocio anch’io le dita e pure le zampette dei miei due pelosi!! Che carina che sei stata a dirmelo..grazie! Un abbraccio grande ❤ e forza e speranza sempre

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here