In molte desideriamo avere una chioma lunga, morbida e forte, ma spesso non è sufficiente, per ottenerla, dire addio alle forbici e lasciare crescere i capelli naturalmente! La crescita dei capelli dipende infatti da moltissimi fattori, che vanno dalle condizioni climatiche, all’alimentazione e sì, anche alla genetica! Tuttavia, ci sono alcuni metodi che risultano molto validi per farli crescere in maniera più rapida.

Certamente non sono miracolosi, ma possono contribuire a far allungare la chioma al meglio delle sue potenzialità e, soprattutto, a mantenerla più sana e forte nel tempo! Allora come far allungare i capelli velocemente e permettere loro di essere ancora più belli e resistenti? Nel post di oggi vi proporremo 6 metodi strategici con cui rispondere a queste domande: per scoprirli tutti, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-4

COME FAR ALLUNGARE I CAPELLI VELOCEMENTE? CON LE FORBICI!

Può sembrare un paradosso, ma è più vero di quanto si creda. I capelli crescono circa 1 – 1,5 cm al mese, ma solamente se sono sani e non hanno le doppie punte. Per questo, la classica “spuntatina” riesce ad essere un valido asso nella manica per far crescere i capelli in modo più rapido!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-9

Eliminare le doppie punte con costanza permetterà ai capelli di crescere più sani e, soprattutto, di più! I capelli che presentano questo problema, infatti, hanno una forte tendenza a spezzarsi sul punto i cui le punte si “sdoppiano”.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-8

Quindi, chi sceglie di non spuntare affatto i capelli, paradossalmente può ritrovarsi ad averli più corti di chi, invece, ogni tre mesi dà loro una spuntatina. Basta poco, un paio di centimetri, ma alla lunga i risultati si vedranno eccome!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-2Capelli più lunghi e forti!

CHIOMA EXTRA LONG (E STRONG) CON IL BALSAMO

Il balsamo e le maschere nutrienti non dovrebbero mai mancare nella nostra haircare routine, tutte le volte che ci si fa lo shampoo il primo, e una volta a settimana le seconde. Messi sulle punte, infatti, questi prodotti riescono a creare una protezione extra sui capelli, considerato che il calore, le tinte e, in generale, il tempo, li portano naturalmente ad assottigliarsi.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-4

Balsamo e maschere rimpiazzano tutti quei lipidi e proteine che la parte finale dei capelli tende a perdere, oltre a chiudere le cuticole, proteggendoli da ulteriori danni. In questo modo, i capelli cresceranno più forti, robusti e sani, al massimo delle loro potenzialità!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-1

TRUCCHI PER FAR CRESCERE I CAPELLI NELLA PROPRIA HAIRCARE ROUTINE

Anche la nostra haircare routine può nascondere tanti trucchetti interessanti e molto utili per far crescere i capelli in breve tempo e, adottare qualche abitudine in più, può aiutare molto a far guadagnare alla nostra chioma bellezza e lunghezza.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-5

Innanzitutto, una delle accortezze da prestare è evitare di legare i capelli in acconciature troppo strette: fare altrimenti, infatti, può portarli a spezzarsi e a rompersi per via della tensione eccessiva data dagli elastici. Sceglieteli morbidi e, per non rovinare i capelli, usateli sempre solo quando sono asciutti!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-6

Altre importanti attenzioni salvacapelli consistono nel pettinarli delicatamente con spazzole di setole naturali e non troppo spesso, e nell’evitare di usare troppo di frequente il phon a temperature alte, le piastre o gli arricciacapelli.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-1

Questi ultimi, infatti, se usati troppo i frequente non solo indeboliscono la chioma, ma rischiano di farla crescere in modo poco uniforme! Per questo, se dovete usare questi beauty tool, proteggete i capelli con un termoprotettore.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi mostreremo come far allungare i capelli velocemente semplicemente lavandoli e…mangiando! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!