In molte desideriamo avere una chioma lunga, morbida e forte, ma spesso non è sufficiente, per ottenerla, dire addio alle forbici e lasciare crescere i capelli naturalmente! La crescita dei capelli dipende infatti da moltissimi fattori, che vanno dalle condizioni climatiche, all’alimentazione e sì, anche alla genetica! Tuttavia, ci sono alcuni metodi che risultano molto validi per farli crescere in maniera più rapida.

Certamente non sono miracolosi, ma possono contribuire a far allungare la chioma al meglio delle sue potenzialità e, soprattutto, a mantenerla più sana e forte nel tempo! Allora come far allungare i capelli velocemente e permettere loro di essere ancora più belli e resistenti? Nel post di oggi vi proporremo 6 metodi strategici con cui rispondere a queste domande: per scoprirli tutti, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-4

COME FAR ALLUNGARE I CAPELLI VELOCEMENTE? CON LE FORBICI!

Può sembrare un paradosso, ma è più vero di quanto si creda. I capelli crescono circa 1 – 1,5 cm al mese, ma solamente se sono sani e non hanno le doppie punte. Per questo, la classica “spuntatina” riesce ad essere un valido asso nella manica per far crescere i capelli in modo più rapido!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-9

Eliminare le doppie punte con costanza permetterà ai capelli di crescere più sani e, soprattutto, di più! I capelli che presentano questo problema, infatti, hanno una forte tendenza a spezzarsi sul punto i cui le punte si “sdoppiano”.



cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-8

Quindi, chi sceglie di non spuntare affatto i capelli, paradossalmente può ritrovarsi ad averli più corti di chi, invece, ogni tre mesi dà loro una spuntatina. Basta poco, un paio di centimetri, ma alla lunga i risultati si vedranno eccome!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-2Capelli più lunghi e forti!

CHIOMA EXTRA LONG (E STRONG) CON IL BALSAMO

Il balsamo e le maschere nutrienti non dovrebbero mai mancare nella nostra haircare routine, tutte le volte che ci si fa lo shampoo il primo, e una volta a settimana le seconde. Messi sulle punte, infatti, questi prodotti riescono a creare una protezione extra sui capelli, considerato che il calore, le tinte e, in generale, il tempo, li portano naturalmente ad assottigliarsi.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-4

Balsamo e maschere rimpiazzano tutti quei lipidi e proteine che la parte finale dei capelli tende a perdere, oltre a chiudere le cuticole, proteggendoli da ulteriori danni. In questo modo, i capelli cresceranno più forti, robusti e sani, al massimo delle loro potenzialità!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-1

TRUCCHI PER FAR CRESCERE I CAPELLI NELLA PROPRIA HAIRCARE ROUTINE

Anche la nostra haircare routine può nascondere tanti trucchetti interessanti e molto utili per far crescere i capelli in breve tempo e, adottare qualche abitudine in più, può aiutare molto a far guadagnare alla nostra chioma bellezza e lunghezza.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-5

Innanzitutto, una delle accortezze da prestare è evitare di legare i capelli in acconciature troppo strette: fare altrimenti, infatti, può portarli a spezzarsi e a rompersi per via della tensione eccessiva data dagli elastici. Sceglieteli morbidi e, per non rovinare i capelli, usateli sempre solo quando sono asciutti!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-6

Altre importanti attenzioni salvacapelli consistono nel pettinarli delicatamente con spazzole di setole naturali e non troppo spesso, e nell’evitare di usare troppo di frequente il phon a temperature alte, le piastre o gli arricciacapelli.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-1

Questi ultimi, infatti, se usati troppo i frequente non solo indeboliscono la chioma, ma rischiano di farla crescere in modo poco uniforme! Per questo, se dovete usare questi beauty tool, proteggete i capelli con un termoprotettore.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi mostreremo come far allungare i capelli velocemente semplicemente lavandoli e…mangiando! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

11 COMMENTI

  1. Concordo sullo spuntare le punte ogni tanto e integrare bene!uno stile di vita sano so riflette su tutto il nostro corpo, dalla pelle ai capelli e persino alla stitichezza ahah
    Io in primavera e autunno faccio sempre 3 mesi di integratori e devo dire che mi aiutano a perderne meno 🙂

  2. In passato ho fatto per un po’ di tempo il risciacquo finale con acqua fredda e non ho visto nessun cambiamento. Sono un po’ scettica anche sul fatto che usare balsami e maschere ad ogni lavaggio sia adatto a tutti, forse per chi ha i capelli tendenti al grasso è sufficiente farlo con minore frequenza.

  3. Post che capita a fagiUolo visto che ieri ho lasciato fare alla parrucchiera e stavolta ha toppato.. non sono troppo felice del nuovo taglio… ho bisogno che mi crescano in fretta i capelli… 😀
    Bioscalin a me (e ormai è anche stagione.. meglio così :D)

  4. A me crescono tantissimo, penso sia genetica. Comunque in tutta la mia vita ricordo di aver sempre usato il balsamo e quando posso li lascio asciugare all’aria. li ho mossi, anche se in questa foto non si vede, e non li pettino mai se non con le mani quando li lavo. Sempre getto di acqua fredda finale. Li ho tagliati la settimana scorsa dopo un anno che non lo facevo, e non avevo nessuna doppia punta…

  5. Uso dei semplici asciugamani,di quelli in spugna, sono un po’ spessi. Appena mi accorgo che sono un po’ bagnati cambio il verso dell’asciugamano capovolgendolo,o cambio proprio asciugamano.
    Così facendo la maggior parte dell’acqua si scarica, e i capelli risultano quasi asciutti, senza che però mi faccia male la testa per l’acqua di cui erano inzuppati i capelli.

  6. in estate, da giugno in poi comunque, tendo a non usare più il phon, anche perché il calore mi da fastidio e poi all’aria mi si asciugano bellissimi. In inverno per me è una sofferenza usare ogni volta il phon perché poi devo comunque farli su col mollettone per evitare che esplodano e ci devo dormire su per avere anche solo una parvenza di ordine! -_-“

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here