Siamo certe che moltissime di voi conosceranno o avranno già sentito parlare di Primark, la celebre catena irlandese di abiti ed accessori low cost che, recentemente, è arrivata anche in Italia! I suoi maggiori punti di forza sono, sicuramente, i prezzi più che competitivi e la vasta gamma di scelte che offre, non solo per quanto riguarda i vestiti, ma anche per quello che ha a che fare con… il beauty!

Perché sì, Primark ha anche una linea di trucchi, ed il TeamClio ha deciso di metterla alla prova! Che cosa avranno scelto allora Laura, Ceddy, Chiara, Malvina, Abbia e Silvia? E soprattutto, quali saranno stati i loro feedback sulle prestazioni di quello che hanno provato? Per scoprirlo, ragazze, non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (22)

CEDDY E GLI ILLUMINANTI “LUNARI”

Ceddy ha provato la palette di illuminanti Lunar Glow, di cui l’ha conquistata innanzitutto il packaging, sottile, quadrato e super scintillante! All’interno di questa palette ci sono quattro illuminanti, che fanno molta fede al nome della palette risultando molto adatti per chi desidera dare al proprio incarnato una “luce di luna”.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (1)Primark, Lunar Glow Palette. Prezzo: 6€

Quattro illuminanti per una palette dal look lunare

Per realizzare il suo make-up, Ceddy ha usato sugli zigomi il colore Opaline, sull’arcata sopraccigliare Backlight, Spectrum sulla palpebra mobile e Chroma sull’angolo esterno della rima inferiore degli occhi.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (2)

Tutti gli illuminanti hanno una texture scorrevole e setosa e trova che, tra tutti, Opaline sia il più adatto da mettere sugli zigomi per un look da tutti i giorni. È infatti rosato e brillante, ma si stempra dopo poco tempo, risultando luminoso ma non artefatto. Per chi vuole invece dare al viso un look un po’ stroboscopico consiglia Backlight, dalla brillantezza molto più accentuata e resistente, e adatta a chi desidera sentirsi un po’ un “unicorno”.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (7)

Spectrum e Chroma però, per quanto siano rispettivamente un bellissimo lilla e uno scintillante color argento, preferisce usarli come ombretti e non come illuminanti, poiché sono colori decisamente più “impegnativi”. Sulle palpebre però risultano molto belli e delicati, dunque Ceddy tenendo conto di questo suggerisce questa palette a chi vuole ottenere un look lunare completo con un prodotto unico!

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (16)

UN KIT PER IL TRUCCO OCCHI CHE HA SORPRESO IN POSITIVO SILVIA

Silvia ha provato il kit per il trucco occhi Eye Candy Metallic Eye Collection, al cui interno si trovano un ombretto cremoso, una matita ed un pennello. L’ombretto è cremoso e facilissimo da stendere e sfumare, e Silvia assicura che bastano le dita per l’applicazione! Anche la matita è molto morbida, risultando quindi ideale da applicare all’attaccatura delle ciglia, e da sfumare poi velocemente con il pennello.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (20)Primark, Eye Candy Metallic Eye Collection in Bronze. Prezzo: 4€

Per realizzare il trucco che sfoggia nelle foto, Silvia ha applicato l’ombretto sulla palpebra mobile, l’ha sfumato verso quella fissa, ed utilizzato la matita per delineare per bene l’occhio. Deve ammettere che si aspettava una scarsa durata, ma si è dovuta ricredere: l’ombretto tende a muoversi nelle pieghe solo verso sera, e neanche in modo così evidente, a differenza di tanti altri “colleghi” sul mercato.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (19)

La matita sbava un po’ di più e, a fine giornata, tende un po’ a conferire al look un effetto “grunge”, cosa che in realtà non le dispiace così tanto, dato che il tipo di trucco che ha creato si presta abbastanza bene a questo risultato.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (17)

In conclusione, Silvia confessa di essersi aspettata all’inizio un risultato peggiore, ma che in realtà si tratta di un kit niente male! Oltretutto, il colore è molto azzeccato per far risaltare i suoi occhi verdi, dunque è molto contenta!

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (18)

Ragazze non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo dei feedback di Chiara e di Laura! Come si saranno trovate? Per scoprirlo, non vi resta che andare a pagina 2!