Siamo certe che moltissime di voi conosceranno o avranno già sentito parlare di Primark, la celebre catena irlandese di abiti ed accessori low cost che, recentemente, è arrivata anche in Italia! I suoi maggiori punti di forza sono, sicuramente, i prezzi più che competitivi e la vasta gamma di scelte che offre, non solo per quanto riguarda i vestiti, ma anche per quello che ha a che fare con… il beauty!

Perché sì, Primark ha anche una linea di trucchi, ed il TeamClio ha deciso di metterla alla prova! Che cosa avranno scelto allora Laura, Ceddy, Chiara, Malvina, Abbia e Silvia? E soprattutto, quali saranno stati i loro feedback sulle prestazioni di quello che hanno provato? Per scoprirlo, ragazze, non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (22)

CEDDY E GLI ILLUMINANTI “LUNARI”

Ceddy ha provato la palette di illuminanti Lunar Glow, di cui l’ha conquistata innanzitutto il packaging, sottile, quadrato e super scintillante! All’interno di questa palette ci sono quattro illuminanti, che fanno molta fede al nome della palette risultando molto adatti per chi desidera dare al proprio incarnato una “luce di luna”.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (1)Primark, Lunar Glow Palette. Prezzo: 6€

Quattro illuminanti per una palette dal look lunare

Per realizzare il suo make-up, Ceddy ha usato sugli zigomi il colore Opaline, sull’arcata sopraccigliare Backlight, Spectrum sulla palpebra mobile e Chroma sull’angolo esterno della rima inferiore degli occhi.



cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (2)

Tutti gli illuminanti hanno una texture scorrevole e setosa e trova che, tra tutti, Opaline sia il più adatto da mettere sugli zigomi per un look da tutti i giorni. È infatti rosato e brillante, ma si stempra dopo poco tempo, risultando luminoso ma non artefatto. Per chi vuole invece dare al viso un look un po’ stroboscopico consiglia Backlight, dalla brillantezza molto più accentuata e resistente, e adatta a chi desidera sentirsi un po’ un “unicorno”.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (7)

Spectrum e Chroma però, per quanto siano rispettivamente un bellissimo lilla e uno scintillante color argento, preferisce usarli come ombretti e non come illuminanti, poiché sono colori decisamente più “impegnativi”. Sulle palpebre però risultano molto belli e delicati, dunque Ceddy tenendo conto di questo suggerisce questa palette a chi vuole ottenere un look lunare completo con un prodotto unico!

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (16)

UN KIT PER IL TRUCCO OCCHI CHE HA SORPRESO IN POSITIVO SILVIA

Silvia ha provato il kit per il trucco occhi Eye Candy Metallic Eye Collection, al cui interno si trovano un ombretto cremoso, una matita ed un pennello. L’ombretto è cremoso e facilissimo da stendere e sfumare, e Silvia assicura che bastano le dita per l’applicazione! Anche la matita è molto morbida, risultando quindi ideale da applicare all’attaccatura delle ciglia, e da sfumare poi velocemente con il pennello.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (20)Primark, Eye Candy Metallic Eye Collection in Bronze. Prezzo: 4€

Per realizzare il trucco che sfoggia nelle foto, Silvia ha applicato l’ombretto sulla palpebra mobile, l’ha sfumato verso quella fissa, ed utilizzato la matita per delineare per bene l’occhio. Deve ammettere che si aspettava una scarsa durata, ma si è dovuta ricredere: l’ombretto tende a muoversi nelle pieghe solo verso sera, e neanche in modo così evidente, a differenza di tanti altri “colleghi” sul mercato.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (19)

La matita sbava un po’ di più e, a fine giornata, tende un po’ a conferire al look un effetto “grunge”, cosa che in realtà non le dispiace così tanto, dato che il tipo di trucco che ha creato si presta abbastanza bene a questo risultato.

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (17)

In conclusione, Silvia confessa di essersi aspettata all’inizio un risultato peggiore, ma che in realtà si tratta di un kit niente male! Oltretutto, il colore è molto azzeccato per far risaltare i suoi occhi verdi, dunque è molto contenta!

cliomakeup-trucchi-primark-opinioni-test-teamclio (18)

Ragazze non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo dei feedback di Chiara e di Laura! Come si saranno trovate? Per scoprirlo, non vi resta che andare a pagina 2!

12 COMMENTI

  1. Dove si possono acquistare i prodotti di questo marchio? mi piace molto la tinta labbra che ha provato Malvina

  2. Non avrei mai detto che il make-up avrebbe potuto essere valido!io ho provato le salviettine struccanti e le ho odiate, mi bruciava tutta la faccia!
    Buono a sapersi comunque, grazie team 🙂

  3. Da quando Primark ha aperto a Verona vado sempre alla ricerca di alcuni cosmetici da provare. Di solito faccio incetta di maschere di cotone per il viso. Ho visto che sono made in sud corea (nota patria delle maschere) e sono “sicura” della loro validità perché un giorno dopo averne fatta una illuminante (quella con la trama ad unicorni) mia madre mi ha detto “che bella pelle che hai oggi!”, cosa mai successa prima xD. Mi trovo benissimo con il primer della linea PS…PRO (mattifyng primer) che però non ho più visto nello store di Verona. Ho provato a prendere anche il primer della line PSr (perform hydrate recover – cooling recovery primer) che sarebbe quello verdino contro i rossori, ma ha un odore che non gradisco molto e mi pare che come base valga poco. Idrata la pelle, ma nulla di più. Ho provato a prendere anche la polvere di rosa per fissare il make up e tentare di darmi un colorito meno giallognolo, però non mi ha colpita troppo. Mi sembra troppo polverosa e la confezione non aiuta a dosarla con cura (forse però sono un po’ chompa io che non la so usare bene).

  4. Team se ripassate da primark ci fate una puntata sugli accessori? Io ho preso lo “stendino” per pennelli a un terzo di quello che si trova su amazon e un tappetino in silicone per lavare i pennelli, ma apprezzo anche le loro konjac per esempio… sarebbe carino avere un idea degli accessori particolari ma anche dei loro pennelli… io impazzisco quando si parla di accessori low-cost!

  5. Si dice (o almeno, lo dice Giulia Cova, della cui professionalità come MUA non ho mai dubitato) che le palette occhi abbiano colori burrosi e scriventi, e facili da lavorare sull’occhio,quantomeno le due “master eye”; personalmente avrei verificato volentieri acquistando quella sui toni vinaccia-caramello, ma ovviamente quando son capitata in negozio a Milano ne era rimasta una sola e con le cialde rotte. La commessa, poverina, ha anche provato a vendermela lo stesso dicendo che altre ragazze avevano acquistato con le cialde rotte e si erano trovate benissimo ugualmente….Io non ero tanto dell’idea! 😉 E qui proprio la nota dolente di Primark, almeno in quello store: poco dopo avevo “puntato” la Lunar, per gli illuminanti, che viene mostrata anche nel post, solo che la prima che ho preso in mano aveva tutte le cialde sbriciolate. Ce n’erano altre, io le faccio scorrere speranzosa…nulla! tutte, assolutamente tutte rotte e sbriciolate all’interno! Questa per me è la grandissima pecca del brand: cosine sfiziose, basso prezzo, buone prestazioni (per chi ha la fortuna di trovare i prodotti integri)…ma in condizioni difficilmente acquistabili!!! Come skincare, segnalo invece gli ottimi cerottini x punti neri e i patch illuminanti e nutrienti x contorno occhi 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here