La super modella Gigi Hadid non ha bisogno di presentazioni: la sua fama la precede ed è ormai stata consacrata come top model. Ma chi crea i suoi beauty look? Erin Parsons è la make-up artist ufficiale della modella, ed è stata nominata da Maybelline New York come Global Make-up Artist per il 2018.

Il suo lavoro sarà quello di coordinare tutti i make-up artist durante le prossime sfilate e creare la visione artistica del brand. È stata scelta per le sue grandi capacità, che l’hanno fatta rapidamente distinguere nel mondo del beauty.

Considerata creativa e visionaria le sue creazioni sono ammirate dal tutte le più grandi riviste di moda. Oggi vi vogliamo raccontare della sua carriera e del rapporto lavorativo con la modella, ma soprattutto vedremo i beauty look più belli che ha realizzato su di lei. Iniziamo!

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-2

ERIN PARSONS È STATA NOMINATA GLOBAL MAKE-UP ARTIST PER MAYBELLINE NEW YORK

Erin Parsons è la nuova Global Make-Up Artist di Maybelline, il suo compito sarà quello di delineare la visione artistica del make-up di Maybelline New York per tutte le campagne del brand. Sarà inoltre la lead make-up artist in occasione dei principali fashion show per tutto il 2018.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-7-mua

Erin Parsons è la nuova Global Make-Up Artist per Maybelline New York



Con oltre 200.000 follower su Instagram, la giovane make up artist è tra le più amate dalle principali riviste di moda e dai fotografi più influenti. Grazie alla sua creatività e alla sua inventiva, è inoltre la MUA personale di Gigi Hadid. Diventata famosa anche per i suoi beauty look audaci e moderni.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-6-make-up

Leonardo Chavez, Global Brand President di Maybelline New York ha affermato: “Siamo davvero elettrizzati di avere con noi Erin Parsons. È estremamente creativa, piena di inventiva, e incarna perfettamente nel suo talento l’energia e la personalità del Maybelline New York. Erin è nota per la sua passione per la sperimentazione artistica e per la sua capacità di creare look moderni e audaci che sono di grande ispirazione per tutte le nostre consumatrici, che possono replicarli.”

“Oggi, in un’epoca digitale, non soltanto possiamo creare look artistici, ma abbiamo anche la possibilità di insegnare le tecniche per costruirli”

Erin ha dimostrato il suo entusiasmo di ricoprire questa carica importante per Maybelline New York e ha risposto positivamente alle affermazioni di Chavez.

“Quando ero bambina vedevo le pubblicità di Maybelline nelle riviste e strappavo le pagine per appenderle in camera, perché mi consentivano di sognare.

 

 

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-14-instagram

@erinparsonsmakeup

Oggi, in un’epoca digitale, non soltanto possiamo creare inspiring look artistici, ma abbiamo anche la possibilità di insegnare le tecniche per costruirli”. Ha affermato Erin Parsons in un’intervista: “Sono davvero orgogliosa di entrare a far parte della famiglia Maybelline, insieme realizzeremo creazioni make-up che possano regalare nuovi sogni ed emozioni a tutte le donne ”.

LA CARRIERA DI ERIN DAGLI INIZI A OGGI E LA COLLABORAZIONE CON GIGI HADID

La carriera di Erin Parsons è iniziata a New York; in questa città ha scoperto la sua passione per il beauty e ha iniziato ad improntare la sua carriera come make-up artist. Agli inizi truccava nei make up store, dove si confrontava con persone con esigenze e pelli differenti. L’approccio al mondo della moda però glielo ha insegnato Pat McGrath a cui fece da assistente. Da lei ha imparato a comprendere e dialogare con i designer, per riuscire a interpretare e soddisfare le loro esigenze.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-3-sfilate

Nel 2015 ha collaborato per la prima volta con Gigi Hadid durante uno shooting per Maybelline, e da li è iniziata la loro amicizia e collaborazione professionale. Ad oggi Erin è la MUA ufficiale della modella, e la segue nelle sue sfilate e fashion show. Curando ogni dettaglio dei suoi beauty look.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-18-vouge

La campagna per Vogue Australia realizzata da @erinparsonsmakeup

A dispetto della sua giovane età, Erin ha già creato campagne indimenticabili per Maybelline New York, Vogue Eyewear, Reebok e Tommy Hilfiger. Ha creato i look per stilisti come Jonathan Simkhai e La Perla.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-13-tommy

La campagna realizzata per Tommy Hilfiger con Gigi Hadid

Ragazze, nella prossima pagina, vi mostreremo la capsule collection di Gigi Hadid e Erin Parsons e i migliori beauty look realizzati dalla make-up artist per la modella. Continuate a leggere!

12 COMMENTI

  1. Gigi è senz’altro bellissima per carità, ma la sua capsule di prodotti Maybelline non mi ispira neanche un po’, ad iniziare dai colori (sia del packaging che dei prodotti) che starebbero bene solo a tipologie di ragazze come lei, bionde, occhi chiari, incarnato fresco e naturalmente sun kissed (la tipica californiana, mi ricorda un po’ Blake Lively), mentre su altre secondo me sarebbero troppo.. scialbi.
    Detto ciò, mi sembra molto più interessante il look di Erin, soprattutto nella prima foto!!

  2. Ops, non la seguo vedrò di rimediare visto che seguo molti make-up artist, da Hung Vanngo, Charlotte Tilbury, la grande Pat, Lisa Eldridge, Huda Beauty (è considerata make up artist?)ovviamente la nostra cara Clio e tanti altri… Però una che vale la pena seguire soprattutto per i cambiamenti che riesce dare alle persone è Goar Avetysyan (si scrive così?) una giovanissima make up artist russa, che penso sia famosissima nella sua patria, a volte crea look un po’ pacchiani però tra tante di quelle che creano i famosi look alla Instagram lei mi piace molto, anche le sue collaboratrici sono brave! Non so se la conoscete 🙂
    Comunque trovo Gigi assolutamente bellissima, mi piace molto rispetto a sua sorella per dire che oltretutto è già rifatta, però non capisco perché sia così “sopra tutte”. Cioè lei non è partita dal basso come tante altre modelle che non riusciranno mai ad avere il suo successo, è partita già a fare la “prima modella” sulle passerelle e tra collaborazioni varie è sempre davanti a tutte (chissà quanto è odiata e invidiata). Questo mi domando, perché? Era già famosa prima di diventare una modella? Pur trovandola molto bella non capisco il perché di tutte queste sue linee, collaborazioni con i vari marchi come se fosse un attrice o una cantante. Non so se mi sono spiegata xD Per esempio Trovo Emily Didonato molto più bella e fine di lei, ma la si vede molto poco, è sottovalutata a parer mio

  3. Proviene da una famiglia molto ricca e sua madre è una ex modella, quindi sicuramente era già nell’ambiente – senza nulla togliere al fatto che è bravissima e uno schianto. Un bacio!

  4. Gigi Hadid non mi piace proprio ed in generale neanche i suoi outfit, ma quel make-up a sirena è qualcosa di spettacolare (ovviamente è un look solo da sfilata), un’opera d’arte, la mua è proprio talentuosa. Mi piace molto anche il look con il rossetto rosso/arancio… Tra trucco e pettinatura sembra quasi BB.

  5. Ciao a tutte vorrei sapere come si chiama il rossetto rosso della collezione west coast maybelline che ha indosso gigi. È bellissimo.
    Grazieee

  6. Mi piace molto Gigi, compro moltissimi prodotti Maybelline e penso che i make-up mostrati in questo post siano veramente belli.
    Non ho provato la sua linea con Maybelline ma ho il vago sentore che non sia andata così bene in termini di vendite: per loro stessa ammissione si tratta dei suoi prodotti preferiti, quindi già esistenti, e pagarli di più solo perché c’è il suo nome sul pacchetto non mi sembra proprio allettante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here