La super modella Gigi Hadid non ha bisogno di presentazioni: la sua fama la precede ed è ormai stata consacrata come top model. Ma chi crea i suoi beauty look? Erin Persons è la make-up artist ufficiale della modella, ed è stata nominata da Maybelline New York come Global Make-up Artist per il 2018.

Il suo lavoro sarà quello di coordinare tutti i make-up artist durante le prossime sfilate e creare la visione artistica del brand. È stata scelta per le sue grandi capacità, che l’hanno fatta rapidamente distinguere nel mondo del beauty.

Considerata creativa e visionaria le sue creazioni sono ammirate dal tutte le più grandi riviste di moda. Oggi vi vogliamo raccontare della sua carriera e del rapporto lavorativo con la modella, ma soprattutto vedremo i beauty look più belli che ha realizzato su di lei. Iniziamo!

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-2

ERIN PARSONS È STATA NOMINATA GLOBAL MAKE-UP ARTIST PER MAYBELLINE NEW YORK

Erin Parsons è la nuova Global Make-Up Artist di Maybelline, il suo compito sarà quello di delineare la visione artistica del make-up di Maybelline New York per tutte le campagne del brand. Sarà inoltre la lead make-up artist in occasione dei principali fashion show per tutto il 2018.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-7-mua

Erin Parsons è la nuova Global Make-Up Artist per Maybelline New York

Con oltre 46.000 follower su Instagram, la giovane make up artist è tra le più amate dalle principali riviste di moda e dai fotografi più influenti. Grazie alla sua creatività e alla sua inventiva, è inoltre la MUA personale di Gigi Hadid. Diventata famosa anche per i suoi beauty look audaci e moderni.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-6-make-up

Leonardo Chavez, Global Brand President di Maybelline New York ha affermato: “Siamo davvero elettrizzati di avere con noi Erin Parsons. È estremamente creativa, piena di inventiva, e incarna perfettamente nel suo talento l’energia e la personalità del Maybelline New York. Erin è nota per la sua passione per la sperimentazione artistica e per la sua capacità di creare look moderni e audaci che sono di grande ispirazione per tutte le nostre consumatrici, che possono replicarli.”

“Oggi, in un’epoca digitale, non soltanto possiamo creare look artistici, ma abbiamo anche la possibilità di insegnare le tecniche per costruirli”

Erin ha dimostrato il suo entusiasmo di ricoprire questa carica importante per Maybelline New York e ha risposto positivamente alle affermazioni di Chavez.

“Quando ero bambina vedevo le pubblicità di Maybelline nelle riviste e strappavo le pagine per appenderle in camera, perché mi consentivano di sognare.

 

 

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-14-instagram

@erinparsonsmakeup

Oggi, in un’epoca digitale, non soltanto possiamo creare inspiring look artistici, ma abbiamo anche la possibilità di insegnare le tecniche per costruirli”. Ha affermato Erin Parsons in un’intervista: “Sono davvero orgogliosa di entrare a far parte della famiglia Maybelline, insieme realizzeremo creazioni make-up che possano regalare nuovi sogni ed emozioni a tutte le donne ”.

LA CARRIERA DI ERIN DAGLI INIZI A OGGI E LA COLLABORAZIONE CON GIGI HADID

La carriera di Erin Parsons è iniziata a New York; in questa città ha scoperto la sua passione per il beauty e ha iniziato ad improntare la sua carriera come make-up artist. Agli inizi truccava nei make up store, dove si confrontava con persone con esigenze e pelli differenti. L’approccio al mondo della moda però glielo ha insegnato Pat McGrath a cui fece da assistente. Da lei ha imparato a comprendere e dialogare con i designer, per riuscire a interpretare e soddisfare le loro esigenze.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-3-sfilate

Nel 2015 ha collaborato per la prima volta con Gigi Hadid durante uno shooting per Maybelline, e da li è iniziata la loro amicizia e collaborazione professionale. Ad oggi Erin è la MUA ufficiale della modella, e la segue nelle sue sfilate e fashion show. Curando ogni dettaglio dei suoi beauty look.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-18-vouge

La campagna per Vogue Australia realizzata da @erinparsonsmakeup

A dispetto della sua giovane età, Erin ha già creato campagne indimenticabili per Maybelline New York, Vogue Eyewear, Reebok e Tommy Hilfiger. Ha creato i look per stilisti come Jonathan Simkhai e La Perla.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-13-tommy

La campagna realizzata per Tommy Hilfiger con Gigi Hadid

Ragazze, nella prossima pagina, vi mostreremo la capsule collection di Gigi Hadid e Erin Parsons e i migliori beauty look realizzati dalla make-up artist per la modella. Continuate a leggere!