La neve si è finalmente sciolta (e non nel senso metaforico del termine) e iniziamo a intravedere un debole sole all’orizzonte, che ci fa già sognare i climi miti della primavera, i vestiti leggeri e sopratutto i colori!

Si, perché se d’inverno veniamo contagiate al grigio che ci avvolge, scegliendo per i nostri outfit colori scuri o il total black, in primavera sentiamo tutte il bisogno di indossare delle nuance più allegre, che fanno risvegliare in noi la voglia di uscire e stare all’aperto baciate dal sole.

Quest’anno la moda ci propone due palette di colori differenti per le tendenze primavera estate 2018. Una decisa, forte e vivace, l’altra delicata. Sarete voi a scegliere quale è più adatta alla vostra personalità e ai vostri gusti, anche rompendo i classici schemi primaverili: ricordatevi che nella moda la parola d’ordine è sperimentare e osare, quindi ragazze sentitevi libere di esprimere voi stesse! Basta indugiare, diamo il via al post!

cliomakeup-colori-moda-primavera

I COLORI PANTONE PER LA PRIMAVERA/ ESTATE 2018

Per questa primavera/estate 2018, il Pantone Istitute ha svelato i 12 colori moda: noi ne abbiamo selezionati 6, a nostro avviso i più interessanti e i più spesso avvistati durante le fashion week.

cliomakeup-colori-moda-primavera-25-pantone

cliomakeup-colori-moda-primavera-26-pantone

GIALLO-VANIGLIA IL COLORE MODA DEL 2018

Da Parigi a Milano, facendo capolino anche oltre Oceano alla New York Fashion Week, tutte le it girl lo indossano, è ufficiale: il giallo vaniglia è il colore che indosseremo questa primavera-estate.

cliomakeup-colori-moda-primavera-14-giallo-vaniglia.jpg

Sfatiamo subito la leggenda che il giallo non sta bene alle bionde. Questo colore, delicato e iper femminile esalta le pelli più scure e si fonde con quelle più chiare, riuscendo a cambiare a seconda dell’outfit in cui si mixa. Può essere super rock o estremamente femminile.

adatto ad ogni tipo di carnagione il giallo vaniglia è un colore femminile e allo stesso tempo rock

Questa versione giallo anni ’60 è femminile e delicata, ma sopratutto decisamente poliedrica.

Può essere il colore perfetto se volete realizzare un look retrò, con ampi pantaloni palazzo e morbide camicie per evocare gli outfit dei figli dei fiori. Ma, se invece dentro di voi urla un’anima più rock allora questa nuance è perfetta per esaltare stivali camperos.

cliomakeup-colori-moda-primavera-1-giallo-vaniglia.jpg

IL ROSA È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLO STREET STYLE

Era il 1936 quando Elsa Schiaparelli inventò il colore rosa shocking. Una nuance intensa ed estremamente brillante destinata a diventare uno dei colori moda più presenti delle collezioni di tutti gli stilisti del mondo.

cliomakeup-colori-moda-primavera-2-rosa-street-style

Abbinato al concetto di femminilità, il colore rosa è stato interpretato milioni di volte, e oggi, nel 2018, torna come protagonista dello street style più attuale del momento nella sua versione pastello.

cliomakeup-colori-moda-primavera-9-rosso-contrasto.jpg

Rosa e rosso sono uno degli abbinamenti più cool della stagione

Il ritorno di questo colore indosso alle It Girl più influenti del momento non ci stupisce più di tanto, del resto il rosa è stato il simbolo delle giovanissime Millennials. Oltretutto, quest’anno è stato caratterizzato da il rinnovato potere tutto al femminile, che ci permette dunque di sciogliere il legame rosa=ragazza frivola, vestendolo di un rinnovato ideale capace di essere apprezzato da tutte, in nome di una femminilità consapevole.

LILAC, LA VERSIONE TENUE DEL ULTRA VIOLET

Il colore pantone di quest’anno è stato l’Ultra Violet, un viola intenso molto brillante, che abbiamo già visto interpretato in colori per capelli e make up. La sua versione più delicata e tenue è il Lilac, anche questo adorato dalle hair stylist di tutto il mondo e introdotto recentemente anche nella moda.

cliomakeup-colori-moda-primavera-20-ultra-violet

L’Ultra Violet è il colore Pantone del 2018

Questo colore è delicato e perfetto sia per gli outfit da giorno che da sera, sia da ufficio che informali. Il nostro consiglio è quello di abbinarlo ai colori chiari, come il bianco, l’avorio o il grigio. Se invece volete realizzare un outfit dalle tinte più strong, potete abbinarlo alle tonalità più vibranti del viola scuro o a contrasto con il fucsia.

cliomakeup-colori-moda-primavera-8-lilac.jpg

Ragazze, queste erano le proposte della moda per la palette di colori tenui e pastello. Se questi colori non fanno per voi non preoccupatevi, nella prossima pagina vi mostreremo i colori più decisi per questa primavera 2018. Continuate a leggere!