Dall’inizio di quest’anno, quando si è parlato di red carpet, molto spesso si è menzionato anche il colore nero, dato che sono state moltissime le celebs che hanno scelto di indossarlo per dare il loro sostegno alla campagna Time’s Up. Per quanto riguarda, però, la 90esima edizione degli Oscar, tenutasi domenica scorsa, i colori sono ritornati, e il supporto a Time’s Up è stato dimostrato tramite delle apposite spillette, che in molti divi di Hollywood hanno sfoggiato sul petto.

Questa cerimonia, dunque, ha avuto come protagonisti i colori di ogni tipo, da quelli sgargianti, fino all’oro e al total white! Tra acconciature curatissime e make-up all’ultimo grido, dunque, nel post di oggi è doveroso parlare dei look di questi Oscar 2018! Siete curiose, bellezze, di vedere i più belli? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (30)

LOOK OSCAR 2018: SAORSIE RONAN IN ROSA CONFETTO

La protagonista di Ladybird Saorsie Ronan ha indossato per gli oscar 2018 un abito lineare e scenografico di Calvin Klein by Appointment color rosa confetto, decorato con un inserto di stoffa posteriore a metà tra un fiocco e uno strascico.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (24)

Per quanto riguarda l’acconciatura, Saorsie ha sfoggiato un bob liscio e con riga in mezzo, curato dall’hairstylist Adir Aberger, e un make-up essenziale, caratterizzato da incarnato uniforme e un tocco di ombretto rosa sugli occhi!


cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (1)

MARGOT ROBBIE E UN ABITO CHE HA RICHIESTO CENTINAIA DI ORE DI LAVORO

550 ore di lavoro sono servite a realizzare l’abito di Margot Robbie

Margot Robbie era incantevole con il suo abito minimale di Chanel Haute Couture total white. Per quanto, tra l’altro, all’apparenza semplice, questo vestito è stato uno dei più complessi da realizzare indossati agli Oscar dato che, per realizzare le decorazioni di cristalli sul corpetto, ci sono volute 550 ore di lavoro da parte di 14 artigiani differenti! E non è finita qui: per assemblare l’abito, ci sono volute altre 130 ore!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (11)

Per quanto riguarda i capelli, anche Margot ha scelto un bob, ma in questo caso texturizzato e movimentato con onde piatte. Il trucco, anche nel suo caso, è stato semplicissimo: un po’ di ombretto bianco ha aperto ed illuminato lo sguardo dell’attrice, mentre sulle labbra e sulle guance sono stati applicati un rossetto semishimmer e un blush rosa antico.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (26)

JENNIFER LAWRENCE, UN TRIPUDIO DI ORO

Jennifer Lawrence era letteralmente splendente grazie al suo abito di paillettes dorate firmato Dior. Con spalline sottilissime e scollatura a cuore, il vestito ha valorizzato moltissimo la sua figura, facendola sembrare quasi una sirena! Jennifer ha approfittato di questo fatto scegliendo una piega a base di beach waves con riga in mezzo.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (12)

E che dire del make-up? Curato dal MUA Hung Vanngo, era uno smokey color grigio scuro e albicocca con tocchi di oro freddo, richiamato dal rossetto mattone aranciato, perfetto per far risaltare i suoi occhi azzurri!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (27)

LUPITA NYONG’O, TRUCCO BLU E ABITO ORO E NERO

Lupita Nyong’o, con il suo abito dorato monospalla di Atelier Versace, era a dir poco stupenda! Con dettagli neri e decorato con uno spacco laterale profondo, l’abito è stato accompagnato da una clutch con gli stessi colori.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (28)

Trecce con nastri dorati per Lupita Nyong’o

Lupita ha scelto un make-up a base di ombretto blu, per enfatizzare i suoi begli occhi scuri, e labbra shimmer nude. I capelli sono stati acconciati in trecce larghe, particolareggiate da nastri dorati!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (14)

Bellezze, abbiamo appena cominciato! Nella pagina successiva troverete altri abiti coloratissimi, vaporosi e da sogno, ma anche altri modelli più classici che mi hanno conquistato in questi Oscar 2018! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

44 COMMENTI

  1. -Saoirse Ronan: non mi fa impazzire il vestito ma l’acconciatura non mi dispiace;
    -Margot Robbie: bellissima ed elegante!
    -Jennifer Lawrence: nel complesso mi piace, ma secondo me è “troppo truccata rispetto ai suoi tratti… Ma i capelli sono favolosi!
    -Lupita: abito molto bello, mi piace il combo oro-nero;
    -Nicole Kidman e Emily Blunt: carine, ma secondo me nulla di che;
    -Emma Stone: non è tra i miei look preferiti, però mi piace!
    -Meryl Streep favolosa;

  2. La prima è quella di cristallo non mi piacciono per niente. Margot divina. Le altre molto belle. Io vorrei capire meryl streep e jane fonda che patto con il diavolo hanno fatto..sicuramente ci sarà anche lo zampino del chirurgo ma veramente pagherei per arrivare così a quell età

  3. GAL GADOT è meravigliosa, l’abito stupendo e il trucco divino! Era perfetta! L’unica che mi è piaciuta totalmente!

  4. Mah, sono anni che l’Oscar mi lascia senza emozioni, dal punto di vista dei film e…degli abiti.
    Non me ne piace nemmeno uno. Le mie considerazioni sul look:
    -solo a me il trucco di Jennifer Lawrence sembra quello che mi facevo io a 14 anni nel tentativo di imitare i chiaro-scuri che vedevo sui giornali? E’ terribile secondo me. Ho visto anche il siparietto del bicchiere e dallo scavalcamento dei sedili per andare a sedersi…da maleducata
    -Meryl Streep, ok divina, ha fatto un patto col diavolo…ma gli occhiali all’Oscar no. Dai esistono le lenti a contattato. No, non mi piace
    -Jane Fonda, divina, patto col diavolo…ma anche col ferro da stiro. Sembra letteralmente stirata con amido e ferro da stiro in faccia.
    -Nicol Kidman, sempre più Alien.

    Il prossimo anno per il Time’s up invece che vestirsi di nero, io direi no al botox.

  5. pero’ dai, va bene non aver messo la vincitrice dell’Oscar per la miglior attrice, Frances McDormand, un altra che si è messa una tenda addosso, ma Allison Janney, che ha vinto per la miglior attrice non protagonista, era stupenda! Si meritava un commento anche lei poverina 🙂

    Aveva un abito rosso come Meryl Streep ma più particolare, con maniche lunghissime che un po’ facevano da strascico e ali, borsa e gioielli stupendi e anche il trucco era perfetto per lei. https://uploads.disquscdn.com/images/c1fa7ac014214bc406a5f3b47bc59f79d2f9cd1ce1d4a86396495099501a994c.jpg

  6. Saoirse Ronan non mi è piaciuta per niente, abito troppo dritto non le valorizza le forme e make up troppo troppo basico, mi sembra di notare che non ci sia neanche il mascara.
    Margot Robbie stupenda, l’hanno veramente valorizzata, ha una bellezza particolare che mi piace e lei sì che si può permettere di essere truccata leggermente, non ha bisogno di molto trucco.
    Di Jennifer Lawrence mi piacciono molto i capelli, pagherei per averli così.
    Emma Stone, Lupita e e soprattutto Emily Blunt per me sono un no. Le prime due niente di spettacolare, soprattutto la Stone che poteva azzardare di più, troppo semplice. Lupita mi piace di più con i colori più sgargianti, con l’abito verde di anni fa era mozzafiato! L’abito di Emily con il collo così alto con quelle decorazioni la invecchia. Meryl Streep e Jane Fonda che classe! Arrivarci così a quell’età… Soprattutto Jane Fonda che di anni ne ha 80… Che fisico! Bella anche Nicole Kidman anche se penso che qualche ritocchino se lo faccia ancora. Gal Gadot non mi dice niente, carina sì ma niente di memorabile.
    Sally Hawkins non mi è piaciuta molto come look ma nel film “La forma dell’acqua” è stata grande, se lo meritava l’Oscar! Però mi piacerebbe vedere il film per cui Frances McDormand lo ha vinto.
    Molto bella anche la tipa di Star Wars, abito veramente fantastico! Forse è quello che mi è piaciuto più di tutti insieme al Chanel di Margot.

  7. Trovo Margot Robbie molto bella ma questa acconciatura non le dona.
    Emma stona è una Delle mie preferite sempre ma così è un po’ sottotono. Meryl Streep sempre bella!
    Lupita la trovo molto più bella del solito. Di Kidman non mi piace la forma dell’abito ma io colore le sta d’incanto.

  8. Saoirse Ronan – mi aspettavo molto di più. L’abito non mi è piaciuto per niente, troppo lineare sul davanti, se almeno avesse avuto una scollatura più a cuore…e anche il trucco, visto che l’abito era così delicato poteva aggiungere un tocco di colore al viso, poi lei è già così chiara di natura
    Margot Robbie – devo essere sincera, l’abito non mi è piaciuto però capelli e trucco bellissimi, il bob le dona tantissimo
    Jennifer Lawrence – stupenda, quando ho visto i suoi capelli sono rimasta senza fiato. L’abito le faceva un punto vita pazzesco. Solo il trucco occhi non mi ha convinta, era troppo
    Emma Stone – non c’è niente da fare, è talmente bella che sta bene con tutto. Non sono una grande fan dell’abbinamento rosso/rosa, il fiocco l’avrei evitato. Scarpe bellissime
    Meryl Streep – quando l’ho vista sono caracollata a terra. Quella scollatura mi ha fatto pensare all’abito che indossa in Mamma Mia quando canta The Winner Takes it All…stupenda
    Kellie Marie Tran – non la conoscevo ma è la mia preferita di questo red carpet. Abito bellissimo, tonalità azzeccatissima, raccolto e trucco perfetti
    Gal Gadot – ecco, un’altra che ogni volta mi fa rischiare l’infarto…ma si può essere così belle? L’unico appunto è la collana, trovo che l’abito così brillante sia già di per sè un gioiello, avrei evitato la collana oppure ne avrei scelta una più discreta. Però una dea!
    Aggiungerei Allison Williams, elegantissima https://uploads.disquscdn.com/images/00fea83d23d601fb65b94579ae6bd8c0c700fdc98ed40f251e671f46dba15106.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/f160ed7df05654f55e25e0f62607eb6b58ff58e50b6be71ea66ccdccdad6d393.jpg

  9. Saorsie Ronan secondo me è proprio un flop, bionda, pallida, vestita di rosino chiaro, trucco appena accenntato, secondo me sembra trasparente, quasi non si vede. Per me manca qualcosa che spicchi e dia tono al look in generale.
    Per il resto non c’è partita Jane Fonda ha vinto su tutte!!! Io ci metterei la firma per essere così ora che ne ho 36, altro che 80!!!

  10. Saorsie Ronan secondo me è trasparente, manca qualcosa che dia carattere o risalti nel look totale, troppo tutto sbiadito.

    Jane Fonda ha vinto, stop!!! Ci metterei la firma ora ad essere così, figuriamoci a 80 anni! UltraTOP!!!!

  11. Ma francamente la Mcdormand si è meritata così tanto l’oscar che poteva ritirarlo anche con un sacco di juta indosso.
    D’accordissimo sulla Janney

  12. Emma perché? Perché sto blazer e sti pantaloni? È la notte degli Oscar, lo hai vinto l’anno scorso… perché devi vestirti come ad una riunione di lavoro, seppure chic???
    Non è che se non ti metti un vestito da sera, sei più seria. Tra 50 anni, riguarderai le foto e dirai: ero giovane e bellissima e potevo abbagliare tutti con un abito da sogno.
    Occasione perduta.

  13. Aggiornamento.
    Ho sfogliato la gallery di Vanity Fair. Ok… no… il rosa barbie non si può guardare. Niente rossetto su pelle chiara e abito chiaro, non si può…. (ce l’ho con voi Margot e Saoirse…) e in genere, non so ho notato facce stanche e un allure da tossiche…molta bruttezza insomma.

  14. Dunque: il fiocco e lo strascico di Saoirse Ronan sembeano pesantissimi in rapporto alla sua figura minuta. I capelli di Nicole sembrano un po’ incartapecoriti sulla sommita’ della testa.
    Emily Blunt mi piace molro nella prima foto.
    Gli occhiali di Meryl Streep? E perche’ no? Possono diventare un accessorio chic. Forse per qualche ragione non puo’ mettere le lenti a contatto e senza occhiali inciamperebbe sul red carpet….che non sia mai!
    Bellissima per la sua eta’…forza ragazze che c’e’ speranza! E non comiciate con le solite storie “Ma con tutti i soldi che ha e’ facile tenersi cosi’…..” Panzanate!!! Ci vuol poco a mantenersi bene, basta la buona voglia e un po’ di disciplina.

  15. Margot Robbie e Gal Gadot sono ufficialmente le mie preferite, bellissime! Jennifer Lawrence secondo me ha un viso così particolare che tutto quel trucco sugli occhi non la valorizza per niente. Emily Blunt è del 1983 ma sembra avere dieci anni di più, il biondo e quel vestito la invecchiano, secondo me.

  16. Sto per dire una cosa molto brutta, non voglio essere tacciata di body-shaming ma trovo la Blunt bruttarella, e soprattutto mi dà proprio fastidio la forma della sua bocca. Ovviamente io non sono certo più bella di lei.

  17. Qaul è il problema degli occhiali? Ci sono persone pecore che per seguire la moda li indossano anche senza avere problemi di vista.

  18. Stanno tutte e due benissimo, ma la Fonda si vede che è tirata, la Streep invece la trovo molto naturale, dimostra la sua età ma molto bene, molto fresca e molto curata ma senza strafare, un po’ come era la nostra Virna Lisi. La Fonda non è una maschera di cera come lo È Sophia Loren ma non mi sembra particolarmente naturale, è troppo liscia.

  19. Saorsie Ronan non mi è piaciuta per niente, è piatta tutta mono colore…quel rosa così chiaro su un incarnato come il suo e un trucco praticamente inesistente e i capelli troppo piatti è decisamente NO, non le dona affatto nè trucco, nè parrucco nè make up.
    Margot Robbie è bellissima e quel vestito be è un’opera d’arte, ma non dona al su fisico con le spalle così ossute non sta molto bene, il trucco è ok e i capelli potevano muoverli di più.
    Jennifer Lawrence ha un bellissimo vestito, ma non mi piace il colore su di lei, belli capelli e trucco.
    Lupita Nyong’o ha un bel vestito e le dona, ma acconciatura e trucco trovo che siano le migliori tra quelle proposte.
    Nicole Kidman ha un vestito con un colore da urlo che le dona tantissimo, ma quel fiocco proprio non si può vedere….orribile!! Trucco e parrucco d’ordinanza…sempre lo stesso + o –
    Emily Blunt, anche lei ha un vestito fantastico, ma non ha azzeccato il colore ha un bel raccolto, ma il trucco quasi inesistente non la valorizza per nulla.
    Emma Stone che mi piace un sacco non mi piace su tutta la linea…
    Meryl Streep perfetta!!
    Kelly Marie tran bel vestito e bel colore il raccolto non mi piace molto e ostinarsi a voler mettere sugli occhi lo stesso colore del vestito non rende, qui non si vede!!
    Sally Hawkins mi piace lei, ha un viso simpatico e il vestito è fantastico anche se non le dona moltissimo perchè è troppo magra, si vede soprattutto nella parte alta.
    Jane Fonda…..Divina!!
    Gal Gadot bella, trucco e parrucco ok il vestito anche, mi ricorda un po’ come vestiva la protagonista della serie TV di un po’ di tempo fa… “Miss Fisher-delitti e misteri” andata in onda dal 2012 al 2015 e la cui protagonista era Essie Davis alias Phryne Fisher.
    Grazie del post…meritava una foto con relativo commento anche Allison Janney indossava un vestito rosso fantastico così come tutto il resto, borsa, gioielli, trucco e capelli!!

  20. La prima non mi è piaciuta per nulla, non ricordo il nome..scialba proprio.. mentre mi è piaciuta troppo Paz Vega con quell’abito orientaleggiante… elegantissimo.. e mi è piaciuto pure
    quello chiaro,di Armani e mi pare fosse di di Allison Williams… La Lawrence rende tutto simpatico ma il vestito non le donava, non so dal vivo ma in foto le regala la pancia e le toglie cm! Bellissimo trucco! Immensa la Streep, nonostante la scollatura bella profonda, e ho adorato la scelta di quell’attrice di indossare l’abito con cui vinse l’Oscar negli anni ’60: le stava e le sta divinamente.. da questa gente qui dovremmo imparare come si invecchia bene 😉

  21. ps. la kidman che ha fatto molto aprlare di sè: la mia opinione che tutto singolarmente non so se lo avrei votato, ma nell’insieme lei riesce a essere semrpe perfetta!

  22. Tranquilla, io l’ho conosciuta da pochissimo solo perché ho visto una serie in cui c’è lei altrimenti non avrei mai saputo chi fosse. Comunque ha una parte nel film Get Out, ecco perché la sua presenza agli Oscar

  23. Sapete che salvo solo lupita? È l’unica che mi è veramente piaciuta. Emma è sempre carinissima, non c’è c’è che dire, ma per la notte degli Oscar avrei scelto qualcos’altro. La Lawrerwnce non mi fa impazzire. Margot Robbie fa troppo sposa. Gli abiti di Nicole kidman, Emily Blunt e saorsie sono inguardabili da quanto sono brutti.

  24. Scusate non mi ero accorta che c’era anche una terza pagina. La Fonda e Gal Gadot non sono da bocciare completamente, ma non mi hanno neanche entusiasmato. L’abito azzurro della prima tipa non mi piace per nulla.

  25. Anche io ho trovato in generale gli outfit parecchio brutti… Salvo solo Lupita, ma il resto no. Ed è vero sembravano tutte stanche e tirate. Ho capito che con abiti importanti non ci va trucco pesante, ma quantomeno cercare di non fare apparire tutte le facce segnate o spente.

  26. Ma Cate quell’abito non lo aveva già messo qualche anno fa?? Si è ripresentata con lo stesso outfit? O quantomeno con uno molto simile. Le altre tre foto galleria degli orrori!! Il vestito di jlo non sarebbe manco male, se solo non fosse dello stesso colore della sua pelle

  27. Roba bella da vedere quest’anno come ogni anno… mi piacciono particolarmente Jennifer Lawrence, Emily Blunt, Gal Gadot e Sally Hawkins. Incredibile Jane Fonda, la metteranno in freezer quella a dormire!! Emma Stone è bella e sta bene però per gli Oscar mi aspetto un look un pò più festivo di questo. Lupita mi convince meno solito, cosi come Nicole Kidman, ed avranno pure impiegato mille anni a fare l’abito di Margot Robbie ma a me sembrava avere le decorazioni dell’albero di natale addosso!!

  28. No, dai, 130 ore di lavoro e la decorazione del vestito di Margot Robbie sembra il festone dell’albero di Natale.

  29. Le piu’ belle Jennifer Lawrence e Lupita.
    La piu’ commovente,come nel film,Sally Hawkins.
    Mi e’ molto piaciuta e piu’ di altre volte come look Emma Stone a parte l’attrice meravigliosa che e’.

  30. Meryl Streep è una dea, una donna che ammiro da matti in tutto. Non credo ci sia molto da aggiungere.
    Secondo me la Kidman e Emily Blunt avevano vestiti orribili, del primo salvo il colore che è stupendo, e soprattutto quello della Blunt non le donava e anzi la invecchiava. La pettinatura della Kidman non commento: sembra che abbia la stoppa al posto dei capelli.
    Molto bello il vestito di Gal, frizzante.

  31. E aggiungo fantastica Rita Moreno! Nel ’62 vinse per West Side Story! Film stupendo che consiglio a tutti!!❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here