Dall’inizio di quest’anno, quando si è parlato di red carpet, molto spesso si è menzionato anche il colore nero, dato che sono state moltissime le celebs che hanno scelto di indossarlo per dare il loro sostegno alla campagna Time’s Up. Per quanto riguarda, però, la 90esima edizione degli Oscar, tenutasi domenica scorsa, i colori sono ritornati, e il supporto a Time’s Up è stato dimostrato tramite delle apposite spillette, che in molti divi di Hollywood hanno sfoggiato sul petto.

Questa cerimonia, dunque, ha avuto come protagonisti i colori di ogni tipo, da quelli sgargianti, fino all’oro e al total white! Tra acconciature curatissime e make-up all’ultimo grido, dunque, nel post di oggi è doveroso parlare dei look di questi Oscar 2018! Siete curiose, bellezze, di vedere i più belli? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (30)

LOOK OSCAR 2018: SAORSIE RONAN IN ROSA CONFETTO

La protagonista di Ladybird Saorsie Ronan ha indossato per gli oscar 2018 un abito lineare e scenografico di Calvin Klein by Appointment color rosa confetto, decorato con un inserto di stoffa posteriore a metà tra un fiocco e uno strascico.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (24)

Per quanto riguarda l’acconciatura, Saorsie ha sfoggiato un bob liscio e con riga in mezzo, curato dall’hairstylist Adir Aberger, e un make-up essenziale, caratterizzato da incarnato uniforme e un tocco di ombretto rosa sugli occhi!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (1)

MARGOT ROBBIE E UN ABITO CHE HA RICHIESTO CENTINAIA DI ORE DI LAVORO

550 ore di lavoro sono servite a realizzare l’abito di Margot Robbie

Margot Robbie era incantevole con il suo abito minimale di Chanel Haute Couture total white. Per quanto, tra l’altro, all’apparenza semplice, questo vestito è stato uno dei più complessi da realizzare indossati agli Oscar dato che, per realizzare le decorazioni di cristalli sul corpetto, ci sono volute 550 ore di lavoro da parte di 14 artigiani differenti! E non è finita qui: per assemblare l’abito, ci sono volute altre 130 ore!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (11)

Per quanto riguarda i capelli, anche Margot ha scelto un bob, ma in questo caso texturizzato e movimentato con onde piatte. Il trucco, anche nel suo caso, è stato semplicissimo: un po’ di ombretto bianco ha aperto ed illuminato lo sguardo dell’attrice, mentre sulle labbra e sulle guance sono stati applicati un rossetto semishimmer e un blush rosa antico.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (26)

JENNIFER LAWRENCE, UN TRIPUDIO DI ORO

Jennifer Lawrence era letteralmente splendente grazie al suo abito di paillettes dorate firmato Dior. Con spalline sottilissime e scollatura a cuore, il vestito ha valorizzato moltissimo la sua figura, facendola sembrare quasi una sirena! Jennifer ha approfittato di questo fatto scegliendo una piega a base di beach waves con riga in mezzo.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (12)

E che dire del make-up? Curato dal MUA Hung Vanngo, era uno smokey color grigio scuro e albicocca con tocchi di oro freddo, richiamato dal rossetto mattone aranciato, perfetto per far risaltare i suoi occhi azzurri!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (27)

LUPITA NYONG’O, TRUCCO BLU E ABITO ORO E NERO

Lupita Nyong’o, con il suo abito dorato monospalla di Atelier Versace, era a dir poco stupenda! Con dettagli neri e decorato con uno spacco laterale profondo, l’abito è stato accompagnato da una clutch con gli stessi colori.

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (28)

Trecce con nastri dorati per Lupita Nyong’o

Lupita ha scelto un make-up a base di ombretto blu, per enfatizzare i suoi begli occhi scuri, e labbra shimmer nude. I capelli sono stati acconciati in trecce larghe, particolareggiate da nastri dorati!

cliomakeup-look-oscar-2018-vestiti-trucco-outfit (14)

Bellezze, abbiamo appena cominciato! Nella pagina successiva troverete altri abiti coloratissimi, vaporosi e da sogno, ma anche altri modelli più classici che mi hanno conquistato in questi Oscar 2018! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!