Le trecce non passano mai di moda, rimanendo una delle acconciature più amate e versatili nel panorama dei capelli. Anche per questa primavera potremmo sfoggiare queste acconciature favolose che rendono subito ricercato anche l’outfit più semplice.

In questi ultimi anni, abbiamo potuto ammirare sempre di più la comparsa delle trecce, sia per le strade delle nostre città, che sulle passerelle di alta moda. Grandi stilisti come Vivienne Westwood, Max Mara e Saint Laurent anche quest’anno le hanno riproposte nelle loro sfilate.

Abbiamo ispirazioni afro e boho-chic, per treccine, torchon e semi-raccolti che ci fanno già sognare i paesaggi primaverili e le spiagge assolate, mentre altre acconciature con le trecce si possono copiare per cerimonie e occasioni formali. Scopriamo quali saranno le tendenze per la primavera/estate 2018 tra classici intramontabili e nuove acconciature! Iniziamo!

giphy

LE BOXER BRAID, ANCORA  ATTUALISSIME PER IL 2018

Le boxer braid sono state l’hair-style per eccellenza del 2017, e anche per quest’anno le vedremo protagoniste di acconciature che hanno un’aria sportiva e raffinata allo stesso tempo.

cliomakeup-trecce-ispirazione-2018-9-Alexis-Mabille

Le trecce in passerella di Alexis Mabille



Nella sfilata di Alexis Mabille le modelle hanno sfoggiato un’acconciatura insolita e un po’ eccentrica: delle trecce boxer con l’aggiunta di un accessorio particolare.

le boxer braid sono anche per il 2018 le trecce più reinterpretate e amate!

Due pendenti abbinati simili a degli orecchini con pietra preziosa centrale, come se fosse un solitario, e una corona di brillanti intorno.

L’effetto finale è quello del bijoux incastrato tra le ciocche e abbinato al colore dell’outfit.

cliomakeup-trecce-ispirazione-2018-3-boxer-braid

Tutte le foto sono via Pinterest

Insomma, le boxer braid rimangono anche per il 2018 le trecce più amate e più reinterpretate: sia facendole terminare in delle crocchie alte o dei codini. Questo trend è quindi super poliedrico e adattabile a seconda del proprio gusto e stile.

giphy-downsized-large

LA TRECCIA PORTATA DI LATO, UN CLASSICO INTRAMONTABILE

La treccia portata di lato è l’acconciatura rapida per eccellenza, capace di salvare i nostri capelli anche quando sono nella loro “giornata no”. Questo tipo di treccia ci permette inoltre di realizzare un hair style in pochissimo tempo, mantenendo anche in piega i nostri capelli.

cliomakeup-trecce-ispirazione-2018-19-blake-lively

Questo tipo di treccia è molto amata tra le celebrity, una su tutte Blake Lively che non l’abbandona mai, intrecciando i suoi lunghi capelli biondi e portandola di lato.

cliomakeup-trecce-ispirazione-2018-18-kirsten

Quest’anno vedremo questa acconciatura soprattutto nella sua versione spettinata, come la ama portare Kirsten Dunst. L’effetto è un misto tra “sono andata a dormire con i capelli legati” e “bellissima senza pretese” e il risultato è assolutamente chic.

LA TRECCIA SULLA RIGA VERSIONE 2.0

Quest’anno la “middle braid” si triplica, e viene proposta sulle passerelle di Balmain che ripropone questa acconciatura già amatissima l’anno scorso. La sua versione 2.0 focalizza l’attenzione sulla parte centrale dell’acconciatura, aggiungendo ben tre trecce aderenti nella parte centrale della testa.

cliomakeup-trecce-ispirazione-2018-15-balmain

Il gusto è decisamente tribale, ed esalta il trucco occhi molto carico proposto dallo stilista per le sue modelle. Questo hairstylist è stato creato in collaborazione con Sam McKnight per la sua ultima sfilata.

cliomakeup-trecce-ispirazione-2018-16-balmain

Le trecce terminano in una lunga coda liscissima e bassa, arricchita da extensions. La maison Balmain ha una forte passione per le ciocche di capelli posticce tanto da aver creato una macchinetta capace di applicare le extensions in meno di 30 secondi!

cliomakeup-trecce-ispirazione-2018-10-balmain-extensions

Credits: Glamour

Si chiama  Système Volume e la potete trovare sul sito balmainhair.com. Su Instagram i video-tutorial dell’applicazione sono diventati virali in brevissimo tempo, per la potenza e la puntualità del risultato: chioma più ricca e voluminosa in mezzo minuto.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Nella prossima pagina abbiamo riservato per voi tante altre ispirazioni per gli hair-style più belli e attuali da realizzare con le trecce! Continuate a leggere! 

10 COMMENTI

  1. Io vorrei solo il procione di Pocahontas, perché da sola riesco a malapena a farmi 1 treccia, fatta anche male. Quando avevo i capelli molto più lunghi era più semplice, ma non sono mai riuscita a fare una treccia che non mi ‘appiattisse’ i capelli in testa.
    Comunque ogni volta che cerco di commentare devo rifare il login, è uno strazio.

  2. Sono una fanatica delle trecce ma non ho mai imparato a fare niente di elaborato su me stessa perchè ci vuole troppo tempo e perdo la pazienza.. bei tempi quelli in cui mia mamma da bambina sfoderava le sue doti, sempre rimpiango un pò di non vivere più sotto lo stresso tetto con la mia intrecciatrice personale! 😛

  3. Non è per niente difficile quella treccia li, te lo assicuro, provaci! Ho imparato in dieci minuti con un tutorial e mi sono fatta una roba simile però laterale per un matrimonio. L’unico problema è che ci vuole decisamente di più a farla rispetto ad una treccia normale perchè è molto più fitta, quindi se hai i capelli molto lunghi potrebbe volerci un pò 🙂

  4. Io amo le trecce, soprattutto quelle laterali! Bellissima anche quella a rosa, ma non so se riuscirò mai a realizzarla!!!

  5. Grazie Silvia! Purtroppo oltre a non avere i capelli molto lunghi non ne ho nemmeno così tanti, al punto che se li raccolgo tipo “coda alta”, mi rimane ben poco con cui tentare la treccia 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here