C‘è un celebre detto che recita: “La necessità aguzza l’ingegno”, e ciò è vero come non mai anche per quanto riguarda il make-up! Molto spesso, infatti, bisogna trovare metodi e trucchetti per far fronte ai piccoli problemi beauty davanti a cui il trucco ci mette davanti, specialmente per quanto riguarda il nostro sguardo. Allora come truccare gli occhi in modo furbo e fare in modo -anche nelle situazioni d’emergenza- che il risultato abbia una massima resa con una minima spesa?

La risposta a questa domanda scottante la troverete nel post di oggi, in cui condividerò con voi dei preziosi tips & tricks che ho imparato sul campo per avere un make-up occhi impeccabile e con il minimo sforzo! Ovviamente queste tecniche sono per tutte, sia per le più esperte che per le più ciompette, e sono certa che le troverete molto utili, almeno tanto quanto lo sono per me eheh! Siete curiose, bellezze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora 3, 2, 1…si comincia!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-0

Credits: thecut.com

#1 L’APPLICAZIONE DEL MASCARA SOTTOSOPRA!

Comincio con un trucchetto facilissimo e super furbo per prevenire le sbavature di mascara, e che consiste nell’applicarlo prima lungo le ciglia inferiori, e solo dopo su quelle superiori! Fare il contrario, infatti, ci porta a piegare inconsapevolmente il viso e ad aprire gli occhi maggiormente, e ciò spesso si traduce in macchie e sbavature indesiderate!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (6)

Credits: videoblocks.com


Il mascara sempre prima sulle ciglia inferiori

Le ciglia superiori, infatti, in casi come questo sono già ricoperte di mascara, e spalancare lo sguardo fa in modo che tocchino la parte superiore della palpebra, macchiandola. Questo tip è molto, molto utile soprattutto quando si va di fretta!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (4)

#2 CIGLIA PIÙ PIENE CON IL “MINI” DOT EYELINER

Bellezze, vi ricordate il trend del Dot Liner? Tra i suoi principali punti di forza c’era sicuramente il mettere lo sguardo al centro del look dandogli, al contempo, un’interessantissima allure retrò. Applicare l’eyeliner in questo modo, tuttavia, per molte ragazze risulta scomodo, per non parlare degli appositi prodotti in commercio dalla punta arrotondata che, per chi non ha molta manualità, risultano praticamente inutilizzabili!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (7)

Zoe Kravitz e il Dot eyeliner!

Il trucchetto che sto per suggerirvi è una tecnica un po’ a metà tra questa tecnica e quella dell’eyeliner classico, coniugando l’effetto scenico (e strategico) della prima, e la comodità della seconda!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (1)

“Interessante!”

ciglia più piene con il “mini” dot eyeliner

Prendete un eyeliner in penna a punta fine, e tracciate tre piccoli pallini lungo l’angolo esterno della rima esterna inferiore degli occhi. In questo modo, il make-up offrirà una bellissima illusione ottica, dando l’impressione che le vostre ciglia inferiori siano naturalmente più nere e piene, in modo facilissimo e veloce. Possiamo chiamare questo tip… “mini” Dot eyeliner eheh!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (9)

Credits: xojane.com

#3 INTENSIFICARE MATITE ED EYELINER CON L’OMBRETTO

Per intensificare il colore di matite ed eyeliner, e renderne il tratto più definito ma al contempo “soft”, servitevi di un pennellino rigido da trucco per applicarvi sopra un ombretto dello stesso colore. Vedrete subito che anche le linee di matita e di eyeliner più tremolanti appariranno più uniformi ed omogenee, e noterete anche un grande miglioramento per quanto riguarda la loro durata.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (10)

Credits: loepsie.com

Inoltre, potete anche seguire il naturale angolo esterno del vostro occhio con un pennellino angolato intinto nell’ombretto, per realizzare una codina fai da te o uniformare quella che avete già realizzato con i prodotti appositi. Sfumandola delicatamente, avrete uno sguardo da gatta sensuale ma anche raffinato, grazie all’effetto smudgy che si verrà a creare!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (11)

Credits: sheknows.com

Ragazze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva condividerò con voi altri trucchetti sfiziosi per truccare gli occhi in modo furbo e tattico, e che faranno la differenza nella vostra beauty routine, ne sono certa! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

12 COMMENTI

  1. Io mi trucco sempre con uno specchietto portatile (di quelli tondi col piedistallo per farlo stare su, preso all’Ikea). Sarà perché sono miope, ma devo praticam avere uno specchio a pochi cm dal naso, altrimenti con lo specchio fisso del bagno od in camera non riesco ad essere precisa

  2. Di questi tips conosco e adotto quello dell’ombretto per abbellire la matita e quello della matita dura che va scaldata sulla mano per ammorbidire il tratto e non abradersi gli occhi.
    In estate ne adotto un altro: uso il mascara waterproof sporcando di proposito la rima inferiore (ovviamente in modo discreto e il più possibile armonioso) così da creare una linea nera che infoltisce otticamente le ciglia e ingrandisce l’occhio. Dura tutto il giorno 🙂

  3. Grazie! Io in realtà quando si secca il mascara, lo allungo da sempre con qualche goccia di tonico. E’ sbagliato e porta che il mascara renda meno o si può fare? Grazie. Ottimo il tips del waterproof!

  4. “Alicia Keys e il Dot eyeliner!” Quella nella foto del post è Zoe Kravitz non Alicia Keys (che tra l’altro neanche si trucca più)

  5. Grazie, ma devo dire che i colori sono molto scriventi e facilmente sfumabili e anche il pop mauve che è glitterato non ha problemi di fall out.

  6. Grazie, troppo buona!! Anche se ti confesso che a quasi 45 anni mi è venuta voglia di fare un corso base di make up!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here