Sabato 19 maggio si è tenuto, nella St. George Chapel, quello che tutti hanno definito come “il matrimonio di Harry e Meghan”. I protagonisti della cerimonia, infatti, sono noti ai più praticamente solo con i loro nomi di battesimo, come se fossero degli amici, ma in realtà si tratta del principe Harry, all’anagrafe Henry Charles Albert David duca di Sussex, e di Meghan Markle, ex attrice americana protagonista della serie televisiva Suits.

Tra molti sorrisi e qualche lacrima, la coppia si è promessa amore eterno davanti all’Arcivescovo di Canterbury, in una cerimonia che ha avuto sicuramente molti elementi rivoluzionari, ma anche tanti altri che hanno mostrato come si trattasse di un matrimonio tra due ragazzi innamorati e, forse, anche un po’ impacciati (il principe Harry, ad esempio, ha detto il suo “sì”, prima del necessario). Nel post di oggi, vogliamo farvi rivivere indirettamente questa fiaba moderna analizzando il look degli invitati più celebri del royal wedding e, ovviamente, quello della bellissima sposa! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che si tratta? Allora 3, 2, 1…si comincia!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (13)

MATRIMONIO HARRY E MEGHAN: I LOOK DI AMAL E GEORGE CLOONEY

Apriamo in bellezza con il meraviglioso abito giallo ocra di Amal Clooney, firmato Stella McCartney, che ha davvero incantato tutti! Il vestito, minimale, è stato abbinato ad un cappello della stessa tonalità arricchito da una veletta come protocollo comanda, e l’insieme è stato impreziosito da accessori dorati come la pochette e le scarpe, una combo da cui prendere ispirazione!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (19)

Il marito dell’avvocatessa, l’attore George Clooney, ha scelto invece un completo grigio chiaro e cravatta giallo pallido, in pieno richiamo all’abito di sua moglie. Una delle coppie più belle del royal wedding!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look-20.jpg

VICTORIA E DAVID BECKHAM, LA COPPIA PIÙ POSH

Victoria e David Beckham sono degli habituée dei royal wedding

Per rimanere in tema di coppie eleganti e fashion, non possiamo non menzionare anche i coniugi Beckham, in un certo senso degli habituée dei matrimoni reali. Victoria, per l’occasione, ha sfoggiato un abito blu scuro dalle linee fluide e con maniche a mantella, firmato direttamente da lei.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look-22.jpg

Per coronare il look, l’ex Posh Spice ha scelto un cappellino velato in tinta con l’abito, e un paio di scarpe rosse per vivacizzare l’insieme. Ha ammaliato tutti anche suo marito David Beckham, in tight: la combo capelli corti e barba curata da lord e tatuaggi in bella vista, è stata universalmente apprezzata nel suo look!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look-21.jpg

SERENA WILLIAMS IN VERSACE

Al matrimonio di Harry e Meghan era presente anche la star dello sport Serena Williams, che ha indossato un vestito rosa di Atelier Versace con accessori dorati.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (1)

Serena si è presentata alla cerimonia con il marito Alexis Ohanian, e ha dedicato anche sui social network una piccola comparsata della sua bimba, Alexis Olympia!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (23)

Credits: sbnation.com

PRIYANKA CHOPRA ED IL FASCINATOR ULTRA CHIC

Il look dell’attrice Priyanka Chopra, una delle amiche più strette della sposa Meghan Markle, è stato apprezzato quasi all’unanimità.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (24)

Bellissimo il fascinator di Priyanka Chopra

La star indiana, infatti, ha indossato in chiesa un bellissimo abito di Abigail Spencer, ed un fascinator particolare e chic firmato Vivienne Westwood.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (6)

Ragazze, siamo solo all’inizio! Seguiteci a pagina 2 per scoprire le mise degli altri invitati del royal wedding (tra cui…le ex di Harry)!