Sabato 19 maggio si è tenuto, nella St. George Chapel, quello che tutti hanno definito come “il matrimonio di Harry e Meghan”. I protagonisti della cerimonia, infatti, sono noti ai più praticamente solo con i loro nomi di battesimo, come se fossero degli amici, ma in realtà si tratta del principe Harry, all’anagrafe Henry Charles Albert David duca di Sussex, e di Meghan Markle, ex attrice americana protagonista della serie televisiva Suits.

Tra molti sorrisi e qualche lacrima, la coppia si è promessa amore eterno davanti all’Arcivescovo di Canterbury, in una cerimonia che ha avuto sicuramente molti elementi rivoluzionari, ma anche tanti altri che hanno mostrato come si trattasse di un matrimonio tra due ragazzi innamorati e, forse, anche un po’ impacciati (il principe Harry, ad esempio, ha detto il suo “sì”, prima del necessario). Nel post di oggi, vogliamo farvi rivivere indirettamente questa fiaba moderna analizzando il look degli invitati più celebri del royal wedding e, ovviamente, quello della bellissima sposa! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che si tratta? Allora 3, 2, 1…si comincia!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (13)

MATRIMONIO HARRY E MEGHAN: I LOOK DI AMAL E GEORGE CLOONEY

Apriamo in bellezza con il meraviglioso abito giallo ocra di Amal Clooney, firmato Stella McCartney, che ha davvero incantato tutti! Il vestito, minimale, è stato abbinato ad un cappello della stessa tonalità arricchito da una veletta come protocollo comanda, e l’insieme è stato impreziosito da accessori dorati come la pochette e le scarpe, una combo da cui prendere ispirazione!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (19)

Il marito dell’avvocatessa, l’attore George Clooney, ha scelto invece un completo grigio chiaro e cravatta giallo pallido, in pieno richiamo all’abito di sua moglie. Una delle coppie più belle del royal wedding!



cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look-20.jpg

VICTORIA E DAVID BECKHAM, LA COPPIA PIÙ POSH

Victoria e David Beckham sono degli habituée dei royal wedding

Per rimanere in tema di coppie eleganti e fashion, non possiamo non menzionare anche i coniugi Beckham, in un certo senso degli habituée dei matrimoni reali. Victoria, per l’occasione, ha sfoggiato un abito blu scuro dalle linee fluide e con maniche a mantella, firmato direttamente da lei.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look-22.jpg

Per coronare il look, l’ex Posh Spice ha scelto un cappellino velato in tinta con l’abito, e un paio di scarpe rosse per vivacizzare l’insieme. Ha ammaliato tutti anche suo marito David Beckham, in tight: la combo capelli corti e barba curata da lord e tatuaggi in bella vista, è stata universalmente apprezzata nel suo look!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look-21.jpg

SERENA WILLIAMS IN VERSACE

Al matrimonio di Harry e Meghan era presente anche la star dello sport Serena Williams, che ha indossato un vestito rosa di Atelier Versace con accessori dorati.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (1)

Serena si è presentata alla cerimonia con il marito Alexis Ohanian, e ha dedicato anche sui social network una piccola comparsata della sua bimba, Alexis Olympia!

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (23)

Credits: sbnation.com

PRIYANKA CHOPRA ED IL FASCINATOR ULTRA CHIC

Il look dell’attrice Priyanka Chopra, una delle amiche più strette della sposa Meghan Markle, è stato apprezzato quasi all’unanimità.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (24)

Bellissimo il fascinator di Priyanka Chopra

La star indiana, infatti, ha indossato in chiesa un bellissimo abito di Abigail Spencer, ed un fascinator particolare e chic firmato Vivienne Westwood.

cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look (6)

Ragazze, siamo solo all’inizio! Seguiteci a pagina 2 per scoprire le mise degli altri invitati del royal wedding (tra cui…le ex di Harry)!

145 COMMENTI

  1. Noo. Ma vogliano parlare delle sorellastre di Cenerent… ehm delle cugine di Harry vestite per il matrimonio precedente? Fantastiche! Avrebbero dovuto perseverare nel look teatrale anche questa volta! Quello si che è stile! ;-P

  2. Forse ho io qualche serio problema con i cappellini, ma se potessi li strapperei via tutti! Secondo me sono l’elemento peggiore del 70percento dei look. C’è chi li trova chic, per me sono ridicoli! Ma immagino che in Inghilterra qualcosa obblighi la gente a metterli ai matrimoni, no? Comunque Megan bellissima ❤️ Kate anche, ma il suo abito sembrava quasi bianco peró… Anche la nipote di lady d, veramente bellissima

  3. I cappellini sono un omaggio alla corona della Regina, ecco perchè nelle situzioni formali (o formalissime) li indossano tutte le donne.

  4. Che dire, Philip Treacy avrà fatto affari d’oro con questo Royal Weddind! XD
    scherzi a parte, la sposa era bellissima, il vestito però.. boh, non mi ha entusiasmato, salvo solo lo scollo e le maniche, molto eleganti questi dettagli ma il resto personalmente non mi ha fatto impazzire.
    Tra gli invitati, bellissima la nipote di Diana *_* anche se la lunghezza midi mi lascia un po’ perplessa.
    Amal in giallo letteralmente stupenda, secondo me era la più bella in assoluto (insieme a David Beckham, eheh)!
    Kate sempre bella, ma magari l’abito l’avrei cambiato..

  5. Ho visto il matrimonio, guai a chi mi avrebbe cercato/chiamato e non poteva disturbarmi nemmeno il Padre Eterno se avesse chiamato ahahahahah
    Cerimonia meravigliosa, ho amato il sermone e il gruppo gospel e il violoncellista finale (poca pressione per quel ragazzo..).
    Comunque celebrazione matrimonio reale 50 minuti, matrimonio italiano almeno 90 minuti… -.-”
    Harry era davvero bello e s’è fatto un bell’uomo. Meghan vabbè, sarebbe bella anche con il sacco della spazzatura addosso: ha lineamenti favolosi e molto eleganti. Può magari non piacere come persona, ma bella è bella, non si può dire il contrario.
    Organizzazione precisissima, che bello!! Amo la puntualità!!!!
    Però alcuni errori di stile c’erano… George Clooney aveva un abito da giorno non abbastanza formale per l’occasione, avrebbe dovuto prendere spunto dall’abito del divino David (e sulla bellezza di questo uomo non ci sono parole da dire: sconvolgente!). Amal era meravigliosa, anche lei sta bene sempre. Pryianka (scritto bene?) era bellissima. Le cugine di Harry, le figlie del fratello del Principe Carlo e di Sarah Ferguson -sempre più bella- avevano vestiti sbagliati per l’etichetta: uno troppo corto perchè sopra il ginocchio e una troppo lungo, alle caviglie, per un matrimonio di giorno.

  6. Charlotte era carinissima! Anche io ho trovato che invitare le ex fosse stata una cattiveria. Perchè puoi essere amico delle tue ex, ma io sarei andata in depressione pensando “avrei potuto esserci io su quell’altare”.

  7. Se ci pensi non è stato speso molto. il 90% del budget è stato per la sicurezza e, riporto sempre ciò che hanno detto, il matrimonio in se è costato 2 milioni. Calcolando che sono Reali, è poco.
    Poi ripeto, questo è ciò che ho sentito alla tv, quindi non so quanto sia realmente vero..

  8. Il matrimonio me lo sono guardato in diretta xD Nella totalità del look mi è piaciuta Meghan, bellissima, anche se l’abito era veramente semplice per i miei gusti, bastava qualche sbrilluccichio in più, magari una cintura o qualche dettaglio in pizzo. Diciamo che a confronto mi è piaciuto di più l’abito da sposa di Kate. Comunque nel complesso era molto fine, l’acconciatura e il make-up leggero leggero hanno valorizzato la sua bellezza naturale senza cambiarla troppo. C’è chi la critica eccessivamente per la semplicità del look ma sono dell’idea che sarebbe stata criticata in ogni caso. Certo, anche io avrei preferito che l’abito avesse qualcosa in più però ho visto di quei commenti in giro, al limite dell’insulto… Insomma, se lo ha scelto è perché si sentiva a suo agio così! Carino l’abito che ha indossato per il ricevimento, molto moderno!
    La regina sempre impeccabile! Mi è piaciuta molto anche la mamma di Meghan, stava veramente benissimo, molto discreta ma elegante e si vedeva che era emozionatissima!
    Anche Kate mi è piaciuta, d’altronde sta bene con tutto e anche nei suoi confronti ne ho lette di tutti i colori a causa dell’abito “riciclato”. Prima di insultare e di darle dell’invidiosa e della cattiva non si potrebbe pensare che lo ha rimesso semplicemente perché le piace tanto??
    Bella Amal e bello George, anche lui criticato fuori maniera per l’abito “sgargiante”. Victoria Beckham mi fa venire il latte alle ginocchia… sempre con quel muso che sappiamo tutti benissimo che è per non farsi venire le rughe… Ma sorridi un po’ và là!
    Pippa Middleton solo io la trovo tanto invecchiata?? Forse era anche l’abito che la rendeva un po’ goffa… era tanto bella al suo matrimonio!!

  9. In effetti c’era un meme un po’ volgarotto ma divertentissimo su questa situazione qua…. non so se qualcun altra lo ha visto!!! 😀

  10. Team un errore: la tiara è sì della Regina ma se è stata forgiata negli anni 30, non può essere stata donata alla principessa Mary alla fine del 1800 ;P

  11. Purtroppo non sono riuscita vedere il Royal Wedding, ero in giro per ristoranti per cercare di organizzare il mio “Real Wedding” XD btw, Beckham non so nemmeno come descriverlo, era perfetto e Kitty Spencer meravigliosa. A me non è piaciuta assolutamente Victoria invece, che mi ricordava Morticia Adams.

    Meno male che non ho notato solo io la somiglianza Di Beatrice e Eugenia con le sorellastre di Cenerentola!☺ https://uploads.disquscdn.com/images/a7925be50af5e5356a5333542af8b12447149a3f351a70551e8082b57b9770f6.jpg

    Il vestito della sposa.. Le stava benissimo indubbiamente, lei è bellissima e starebbe bene anche con un lenzuolo legato in vita però…. era troppo semplice..
    E vedo già troppe collezioni 2019 che si ispirano a quel vestito troppo lineare (l’opposto che piace a me!). Ovviamente il paragone con Kate è inevitabile, la quale indossava un vero abito da principessa, era meraviglioso.

    Apprezzo il fatto che Kate riutilizzi gli abiti e utilizzi abiti di Zara o economici, per gli incontri politici e similari. Però per il matrimonio del cognato avrebbe potuto anche comprarsene uno diverso. Con tutti i fasti e gli sprechi che ci saranno a Corte, non sarà un nuovo abito ad intaccare il loro patrimonio!!

  12. Il tuo post avrei potuto scriverlo io… 🙂 Manca solo una menzione a quel bell’uomo di David Beckham , per il resto condivido tutto!
    Auguri per il tuo Real Wedding 🙂

  13. Io ne ho visti diversi divertenti, tipo la Regina che dice “Come mi vestirò al matrimonio del principe George? Perchè ci sarò” oppure sempre la Regina “Ho visto tutti i vostri matrimoni ma il mio funerale non lo vederete mai” oppure “la faccia della ex di Harry: mai ‘na gioia” ahahah oppure Meghan che dice nelle promesse “in salute e in malattia, in ricchezza e in povertAHAHAH” mi hanno fatto ridere.

  14. Si, in Inghilterra c’e’ uno stile un po’ particolare. Il cappellino di Camilla proprio no.
    Amal in giallo e’ divina.

  15. insomma dovrò guardare Suits … mi dicono tutti che è una serie molto carina. Al momento sono intrippatissima con The Good Wife, adoro Alicia Florrick …

  16. Non vedevo l’ora di leggere questo post !
    Allora :
    Amal, bellissima, anche se per lei avrei scelto una
    tonalità di giallo leggermente più fredda.
    Victoria come al solito era scura come la morte, vestito
    azzeccato, ma non sorprendente visto su di lei.
    Kitty Spencer era bella da mozzare il fiato, il cappellino
    e quel colore le stavano da Dio, ma l’abito non mi piace, la trovo agée e
    impaccata.
    Pippa é una di quelle che mi sono piaciute meno, l’abito
    sembrava uno di quelli che si trovano su Zalando a 30 euro.
    Neanche le ex di Harry mi sono piaciute, una aveva il
    vestito troppo corto anche se l’idea della mantellina mi piace tantissimo, l’altra
    sembrava al Coachella.
    Kate… super bocciata ! Il riciclo dell’abito non mi
    é sembrata una buona idea per questa occasione, lo potrebbe fare tante altre
    1000 volte ma per il matrimonio di mio cognato, con cui tra l’altro pare abbia
    un rapporto molto speciale, avrei indossato qualcosa di nuovo e degno dell’occasione.
    Si dice che l’abbia fatto per non attirare l’attenzione, ma secondo me con
    questa trovata ha sortito l’effetto contrario.
    Quelle che mi sono piaciute di più sono le mamme, la
    regina e persino Camilla ! Ho trovato i loro look veramente impeccabili.
    La sposa… bella bella bella ! Il vestito di per se
    non mi piace, troppo semplice e bon ton per i miei gusti, ma da lei mi sarei
    aspettata una cosa completamente diversa e mi ha piacevolmente sorpresa. Il
    vecchio abito di Kate ad esempio, era bellissimo e più incline ai miei gusti,
    ma era il classico abito da principessa e lei é una principessa nata, non mi
    aveva sorpreso insomma.

    Infine voglio spezzare una lancia a favore di quelle
    poveracce delle cugine ! Non sono oggettivamente belle come Kate o Megan (Eugenie
    in realtà ha un viso molto bello secondo me) e soprattutto hanno un pessimo
    gusto in fatto di stile (anche se l’abito di Beatrice mi piace molto e trovo
    che la valorizzi), ma basta sfotterle con questa storia delle “cuginastre” e di
    Anastasia e Genoveffa! Ricordo un’intervista in cui la madre si scagliava,
    giustamente, contro i media che non fanno altro che bullizzarle facendo confronti
    continui con le loro cugine acquisite, lo trovo assolutamente orribile !
    Pensate a come si possano sentire ogni volta nel venire cosi denigrate davanti
    a mezzo mondo ! Eugenie per di più di deve sposare a breve, a differenza
    di Megan non se l’é filata nessuno ma spero che almeno per il giorno del suo
    matrimonio si eviti questo genere di critiche.

  17. Appena scritto la stessa cosa !!! Non sono fotogeniche, vero, ma non hanno scelto loro, a differenza delle cugine acquisite, di trovarsi sotto i riflettori e faranno di sicuro del loro meglio con ciò che madre natura ha loro donato !! Si vestono in maniera rispettosa del protocollo, sembrano sempre compite e mai sopra le righe e noi stiano qui a bullizzarle con paragoni offensivi e crudeli !!!
    Mi fa imbestialire !!!

  18. Vero, sono incredibilmente riusciti a dare l’impressione di una festa tra pochi intimi, con emozioni autentiche e affetti veri.

  19. Si mi fanno veramente pena queste nobildonne ricchissime che vengono prese in giro per i loro costosissimi e brutti abiti XD

    Non prendertela eh 🙂
    Il vestito di Beatrice (quello beige) non era tanto brutto…
    Il paragone con le sorellastre è un po’ per ridere.. Anche in Cenerentola 2 poi le sorellastre diventano carine e una si sposa anche se non mi ricordo male!

  20. Io ho registrato degli accenti piuttosto tristini, la madre sola in un angolo e in generale in disparte, sopraffatta dall’enormità dell’evento senza un parente o un’amica mi ha fatto tristezza e anche lei che entrava da sola in chiesa anche se poi Charles l’ha accompagnata.

    Passando ai vestiti:

    Quello di Meghan era stupendo nella sua semplicità ma il fit era troppo abbondante per me, le sarebbe stato meglio più strettino, le pendeva un po’ di dosso

    La Serena Williams all’inizio l’avevo scambiata per una del coro blues
    La mamma di Kate sta diventanto un clone della Camilla e la Kate con quel vestito “princesse” era sulla stessa strada

    La Victoria Beckham era vestita esattamente come al matrimonio della Kate e con la stessa espressione da succhia limoni
    Pippa stavolta ha ciccato in pieno lei che sta bene con tutto ha scelto un vestito che la invecchia

    la Beatrice sembra uscita da “call the midwife” chi vive a Londra o guarda Netflix lo conosce
    Bellissime Kitty Spencer, Eugenie e Amal

  21. Io invece ho trovato molto bello il fatto che Meghan sia entrata in chiesa da sola, come una donna indipendente che non ha bisogno di nulla. Sua madre l’ho vista molto orgogliosa e fiera.

  22. non sono certo una che va sulle pagine dei personaggi pubblici o meno a scrivere cattivi commenti su fisico faccia abiti ecc, però secondo me stiamo un po’ esagerando dal lato opposto. non credo sia sano nemmeno poter fare solo commenti di apprezzamento perchè sennò subito diventa body shaming.

  23. Prima che Harry diventi re devono morire: Elisabetta (che è ancora sul trono non dimentichiamocelo), Charles, William, George, Charlotte e Louis … un ecatombe insomma. Gli inglesi ce l’hanno ancora per Wallis Simpson, ho sentito tanti commenti “guarda cosa è successo l’ultima volta che un’americana si è intromessa nella famiglia reale”. hahhaha!

  24. Per me un paragone del genere non può prescindere da un giudizio sulle loro caratteristiche fisiche, consciamente o no… Dubito che se quegli outfit li avessero indossati…che ne so…due top model di Victoria’s Secret sarebbero venute in mente Anastasia e Genoveffa… E cmq è uno sfottó che ormai gli si è appiccicato addosso in maniera ossessiva e che viene ripetuto ogni volta che si presentano ad una cerimonia…non penso che le faccia star bene…

  25. Beh ricordati comunque che Kate è la moglie dell’erede al trono mentre Meghan no, è la moglie di un Principe ma che quasi sicuramente non sarà mai Re. I protocolli per questa Corona granitica che sopravvive da secoli, è molto rigida e, anche se è brutto dirlo, vengono trattati diversamente l’erede al trono e suo fratello. Prendi per esempio la Regina e sua sorell: Margaret’s ha avuto una vita decisamente più movimentata di quella di Elizabeth, si ha fatto scalpore soprattutto eriche non era il 2018, ma non una cosa così scandalosa.

  26. Si ma al tempo quello che è poi stato suo marito, era già Re. È molto diverso il caso di Harry che molto probabilmente non sarà mai Re in quanto, come dici anche tu, 5° in linea di successione.

  27. Bellissima Meghan: quando l’apparente semplicità è il vero lusso! Ho adorato il vestito dalle linee pulite, in cady di seta, che la faceva rifulgere come l’acqua dei ruscelli.
    Per non parlare del velo, ricamato a mano con i fiori simbolo del Commonwealth.
    Una cosa stupenda.
    Per me non c’era nulla da cambiare del suo look: è stata semplicemente unica.

  28. Non riguarda i look del matrimonio però ho trovato davvero adorabile che abbiano deciso di donare parte dell’allestimento floreale ad una casa di riposo. Le foto di quelle vecchiette che stringevano col sorriso quei bouquet erano veramente tenerissime..10 e lode per il pensiero

  29. ma chiaro che si può commentare se un look ci piace o no…ma un paragone con le due più note racchie Disney va un po’ oltre…per me è body shaming… Non foss’altro per ciò che i due personaggi rappresentano nel cartone : le sorellastre brutte invidiose della bella ma povera Cenerentola

  30. Ma figurati!!
    Anzi, ammetto che all’epoca del matrimonio di William e Kate la risata l’hanno strappata anche a me, innegabilmente, erano inguardabili. Però, non so… a pensarci bene a rileggere gli stessi commenti a distanza di anni e ogni volta che appaiono in pubblico, mi sale un po’ di tristezza.

  31. Si anche a me era piaciuta un sacco, mi piace moltissimo anche come attrice l’ho vista anche a teatro

  32. io vedo il matrimonio come un momento da celebrare con la famiglia e le persone care, puoi vederlo come un segno di indipendenza, ma il fatto rimane che lei non ha avuto scelta perchè non aveva nessuno che la accompagnasse e mi è dispiaciuto per lei che avesse solo sua mamma perchè il resto della famiglia l’ha praticamente usata per fare un po’ di soldi.

  33. hahha io invece non vedo l’ora che arrivi Ascot tutti gli anni per comprare un cappellino nuovo adoro andarci e mettermi tutta in ghingheri con il cappellino

  34. Concordo su tutto tranne che su Kate. In realtà è in linea con il suo pensiero e pure sul niente regali agli sposi – solo beneficenza.. ma ha pure partorito da poco. Magari voleva dire: Tiè entro dopo tre parti in un vestito che ho da tempo!

  35. Anche a me piace tantissimo The Good Wife! Suits è diverso ma è sempre bellissimo! Io adoro Harvey Specter che è poi Gabriel Macht
    ….stupendo! La sua segretaria, Donna Paulsen, è FANTASTICA nel vero senso della parola…te ne innamorerai. Per non parlare dei tailleur che indossa. Mise impeccabili anche per l’attrice Gina Torres socio di maggioranza dello studio…i suoi vestiti le sono pennellati addosso…

  36. A me Eugenie è piaciuta molto con il vestito petrolio, Beatrice non tanto con quella mise anni 60. Per quanto riguarda i commenti non ne ho sentiti di negativi anzi ultimamente sono additate come esempi di eleganza a tutti gli eventi

  37. Mi sa che siamo solo in due a pensarla così! Ahahah
    Per me è inconcepibile pensare a qualcosa di diverso.

  38. Il matrimonio io lo vedo un momento da passare con chi ami, non importa se sia un amico o una famiglia. Dipende chi ti è caro. Quindi per me la scelta l’aveva: avere accanto solo chi la ama.

  39. Quello è vero, ma l’etichetta e le regole granitiche di della Corona sono così difficili da cambiare.. forse è per questo, però, che è l’unica monarchia europea che viene in mente e una delle più importanti al mondo. Forse questo però è anche affascinante..

  40. A me invece sta veramente sulle scatole che Kate si vesta da Zara perchè i prezzi sono aumentati proprio grazie al celebrity endorsement, mentre la qualità è rimasta la stessa.

  41. Io francamente non riesco a vedere il cambiamento…. perché c’era il coro gospel e il Sermone e perché lei, con la famiglia che si ritrova aveva solo la madre??? Forse molti non sanno che il matrimonio di William e Kate che era di stato, ci tengo a sottolineare, è stato pagato 50 e 50 dalle due famiglie. Qui lei invece si è pagata solo l’abito. …
    Harry poi è davvero innamoratissimo… lei mi da sempre la sensazione che stia recitando. Il tempo ci dirà.
    Circa gli invitati ho apprezzato quasi tutti. Adoro i cappelli e i colori chiari, quindi boccio Victoria perché blu al matrimonio di giorno cara… non vai troppo bene.
    Il vestito di Meghan, troppo semplice. La segnava il possibile in vita, perché se ci si fa caso, lei non ha un giro vita stretto e l’idea dello scollo a barca riequilibrava le proporzioni. Comunque grazie a chi ha scritto che si sposa pure Eugenie, non mi perderò i look del prossimo giro.

  42. Dubito che Chelsy Davy ci sarebbe mai arrivata all’altare, a parte il fatto che si sono conosciuti giovanissimi, ma credo che la regina avrebbe tirato una riga all’ imparentarsi con uno che fa affari con Mugabe

  43. Sì hai ragione, alla fine probabilmente è proprio una delle ragioni per cui siamo tutti qui a scrivere (hai notato in poche ore la mole enorme di commenti rispetto alla media di altri post ?!?!) I Windosr sono maestri nella delicatissima arte di modernizzare le tradizioni senza buttarle nello stesso tempo alle ortiche, anzi rendendole uno “show” da evento in mondovisione che tutti guardano a bocca aperta.

  44. Ahahah, de gustibus! Alcuni carini ci sono x carità, è che forse non sono abituata a vederli, forse da noi si usano poco in effetti

  45. hahha un’altra serie di Netflix da imporre ai nervi della mia dolce metà … odia tutte le serie che guardo

  46. A questo non avevo mai pensato ! Interessante riflessione ! E aggiungo anche che, dato il noto sfruttamento che sta dietro agli abiti da “fast fashion” di Zara & co, non sia poi sta gran scelta etica come lei vuol dare a vedere !

  47. Posso essere un pò cattivella? Le cugine di Harry, Beatrice ed Eugenia, mi ricordano tanto Anastasia e Genoveffa! 😉

  48. Anche a me lei non piace come persona, cioè: mi sembra che stia recitando.. però bella è bella.
    Hai ragione su Victoria: vestito blu di giorno NOT.

  49. Sai che addirittura nemmeno lo smalto possono scegliere? Deve essere sempre color nude, mai colorato.

  50. Bravissima, hai centrato il punto. È affascinante che abbiano regole così antiche quando invece il mondo è così sregolato..

  51. Non mi fa impazzire esteticamente. Di volto graziosa, ma niente di straordinario. Per il corpo ha le gambe secche e poco punto vita. Ovviamente non posso dire che è brutta, proprio no. Però… non mi dice nulla.

  52. Non vorrei sbagliarmi, ma l’abito mi pare sia stato pagato dalla regina.
    Lei con la sua famiglia non è in buoni rapporti. Il padre le ha fatto fare una figuraccia pochi giorni prima del matrimonio, praticamente si è “venduto” per denaro ai paparazzi facendosi fotografare mentre leggeva notizie sulla famiglia reale. Dei fratelli non ne parliamo…
    Con tutte le regole che la famiglia reale è tenuta a seguire non può permettersi di fare figuracce

  53. Ma sapete che a me invece piace molto di più Megan ?! Vabbé, sempre di
    impressioni parliamo, poi vai a sapere come sono davvero queste due ragazze.
    Kate é bellissima, non si può dire il contrario, ma é fin troppo perfetta e proporzionata. Megan invece con quel naso lungo ma all’insù ha un profilo che trovo veramente bellissimo proprio per la sua particolarità, quelle gambe secche poi (oltretutto ereditate dalla madre) che le fanno
    sembrare i piedi enormi me la rendono molto più naturale e vicina alle comuni imperfezioni di tutte noi.

  54. Appena ho visto Victoria ho pensato “qualcuno dovrebbe dirle che sta andando a un matrimonio!!”. Il vestito era bello ma cupissimo, come l’espressione..

  55. Anche a me ha fatto un po’ di tenerezza la mamma di Meghan, mi sono domandata se non avesse una sorella, un fratello, qualche parente diretto di Meghan lì con lei…

  56. Anche a me in fondo, in fondo, mi ha dato la sensazione che recitasse. Mi sono detta: ma che cattiva che sono… Ma noto che non sono l’unica. E sai cosa me l’ha dato a pensare? La sua espressione statica per tutta la cerimonia, sempre sempre, quello stesso sorriso dall’inizio e per tutta la durata anche del giro in mezzo al popolo. Non sembrava spontanea! Dopo magari era così per nascondere le vere emozioni, per non lasciarsi andare. Però, ecco, mi è sembrata poco naturale.

  57. Io jo pensato una cosa simile, mi sono detta “è anche vero che è un’attrice di successo, è abituata a stare sotto i riflettori e averli puntati addosso e magari ha delle espressioni di circostanza ormai cucite addosso….”

  58. Neanche io l’ho trovata superlativa, mentre le stava alla perfezione l’abito che ha scelto per il party serale.

  59. Io non la sento vicina perché imperfetta. Ma vicina proprio per nulla. Non la conosco. Come può essere diversamente? Posso solo scegliere chi mi piace esteticamente, e Kate è perfetta. Anche il suo stile lo è. Ed è questa un’ispirazione, l’unica influenza possibile. Quando cerco un vestito mi piace vederlo su Kate, con le sue gambe meravigliose e il suo punto vita stretto. Mi piace ciò che è bello, non ciò che è imperfetto perché può rappresentarmi. Ovvio tutto abbastanza soggettivo.

  60. Ho parlato di sensazione. Lui molto commosso. Veramente emozionato. Lei no, più studiata. Magari potrebbe un giorno pure non sopportare più le regole non perché non lo ama, ma perché obiettivamente distanti dalla sua vita finora. Comunque non metto la mano sul fuoco. Del resto la metterei solo su chi conosco realmente. E non è questo il caso.

  61. Anch’io sono d’accordo sul fatto che non ci fosse nulla da cambiare, e che sia stata unica… però…. non lo so, quando è scesa dalla macchina mi ha lasciato col però a mezz’aria… l’abito è molto bello e le stava molto bene… ma chissà perché mi sarei aspettata qualcosa di più particolare, non lo so.. lei me la immagino una tipa decisa, sicura e che sa il fatto suo.. e quell’abito mi dava l’impressione che nn la rappresentasse, mi sembrava troppo semplice e impersonale… mi aspettavo qualcosa di più!
    Poi queste sono tutte fisime mie 😀 e cmq anche io sono per la semplicità, quindi sicuramente è bellissima (e anche il make up così lieve lo sottolineava!) …. MA… resto sempre col MA in sospeso 😉

  62. Concordo su tutto: vestito senza fronzoli ed orpelli, ma molto luminoso (i tessuti pregiatissimi si percepiscono anche dallo schermo della tv) linea pulita… Non riesco a pensare nulla di più perfetto per evidenziare una bellezza pulita e raffinata come quella di Megan… E vogliamo parlare del velo? Del makeup?

  63. Davvero? A me sembrava molto emozionata, composta (come si conviene all’etichetta reale) ma radiosa ed emozionata… Percezioni differenti insomma! Comunque anche io quando sono veramente molto felice tendo non so… A trattenermi? A mostrare riserbo? Quasi mi sembra eccessivo mostrare troppo… Non so perché lo faccio, ma quando succede non riesco a trattenermi…. Mi sento frastornata… Infatti un sacco di gente mi dice: ma guarda che occasione non dovresti essere fuori di te dalla gioia? Ma lo sono in realtà… Ovviamente non conosco Megan quindi non posso sapere se lei è come me, se stava seguendo alla lettera l’etichetta o se come percepite voi stesse ”recitando” …

  64. Sarà 10 anni che non vedo su Victoria altra espressione che non da funerale. Che le sará mai successo di terribile che ha sempre quel muso lungo?

  65. Anche io mi aspettavo qualcosa di più, ma proprio per questo quando l’ho vista mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta e mi son detta “cavolo, mi piace!”. Se lo stesso abito lo avesse indossato una che veste sempre bon ton avrei pensato invece “che noia che barba, che barba che noia”.

  66. Sarò breve perché mi è piaciuto poco o niente ! “Salvo” la regina,lo sposo e Amaal,Kate proprio in calcio d’angolo perché non era meravigliosa ma non ha nemmeno toppato! La mamma della sposa con le treccine in testa proprio no,orrido veramente,il vestito della sposa ahimè non mi è piaciuto per nulla,quello della festa si,ma mi aspettavo molto molto di più…

  67. Sul fatto che potrebbe essere una buona candidata al non soffrire più la rigida etichetta reale, un giorno, mi trovi d’accordissimo. Mi aspetto un po’ più di pepe da questa coppia ed é proprio per questo che mi piacciono!!

  68. La cosa che mi irrita un filino è che ormai siamo abituati tutti al fatto che chi sta sotto i riflettori deve essere strafigo con proporzioni da modella o quasi, bellissimo (come Kate e Megan)… Che quasi scandalizza vedere Delle persone che non seguono questi canoni, come la maggior parte della gente qualunque tra l’altro! Ok che queste due ragazze al matrimonio di Kate erano vestite un po’ ridicole, ma qui erano adeguate. La loro unica colpa è essere non filiformi, un po’ goffe ai riflettori… Come la maggior parte della gente! Ma ormai anche chi è come la maggior parte della henge è visto male perché si deve vedere solo perfezione in giro

  69. Vedo che non sono l’unica ad aver trovato Georg Clooney non abbastanza formale! E poi quel punto di grigio particolare richiamava troppo la chioma brizzolato! Insomma George è sempre george alla fine, ma poteva fare di meglio!

  70. Io spero solo che il pepe non sia solo per Harry in quanto possa trovarsi un’altra Fergie (la Ferguson) tra le mani…
    Poi che possano avere più margine di libertà è ovvio. Harry è sesto in linea di successione. Ha un ruolo differente. Per me resta sempre ode, ode e ancora ode a Kate che è Pure Royal. È molto più difficile adeguarsi e farlo con stile che “ribellarsi” (bisogna vedere se e come…) all’etichetta.

  71. Bel vestito, pulito e lineare… per mio gusto personale avrei sciolto i capelli (sono stupendi), su un vestito così semplice è caduta sull’effetto suora.
    Nel party serale invece lo chignon su uno scollo all’americana era azzeccatissimo

  72. Ecco, ad esempio una cosa che non mi fa impazzire di Kate (e qui torniamo di nuovo alle pure e forse errate impressioni personali) é questo osannarla come Cenerentola che si é perfettamente adattata alle regole. Non scordiamoci che proviene da una famiglia dell’alta borghesia inglese abbastanza ricca da averle permesso di fruequentare alcune delle scuole più prestigiose del regno. Come dicono malignamente in molti, sembra sia davvero cresciuta per diventare ciò che é ora, e a parte la mancanza del titolo nobiliare non credo che prima di sposarsi andasse a fare la spesa al mercato…

  73. Io non la definirei mai cenerentola. I suoi natali sono belli ricchi. Ma c’è differenza tra essere ricchi e ricevere adeguata istruzione e attenersi ad un protocollo abbastanza rigido. Poi non è mica Kate a definirsi tale, visto che non comunica lei ufficialmente. Ma sono i giornali, semmai. Non credo che le si possa levare il merito di aver assunto il suo ruolo alla perfezione, certo con tutto il sostegno di una buona educazione. Poi per la cronaca, mi pare di averla vista da qualche parte con il carrello della spesa…
    Ps. I maligni dicono di Meghan che ha programmato tutto anche lei….

  74. A proposito della spesa, ricordavo bene. È stata vista proprio di recente mentre la faceva da sola bella incinta, e ritornandosene a casa in macchina, guidata da lei. Quindi…

  75. Brava, anche secondo me non era abbastanza. In confronto alla formalità della moglie, lui sembrava casual da morire..

  76. Anche Kate ha fatto fatica ad adattarsi, anzi lei ce l’ha avuta veramente dura perchè essendo stata la prima “proletaria” ad entrare nella famiglia reale all’inizio è stata esaminata al microscopio dai media per coglierla in fallo e accusarla di non essere all’altezza del ruolo perchè non nobile. Al contrario a Fergie e anche a Diana sono state perdonate tantissime indiscrezioni perchè di nascita nobile.

  77. Si ma in questo caso se non programmato, (non ci credo…) mi convince comunque meno. Ma solo a sensazione. Per le sue espressioni facciali troppo studiate, o per lo meno poco spontanee..

  78. Mah secondo me poverina si è trovata in una situazione dove less is more, nel senso che troppo entusiasmo e l’avrebbero accusata di gioire per aver “tacà su il capel” come avrebbe detto mia nonna … me li vedo già i maldicenti che commentano sul fatto che sorride solo per aver avuto fortuna e sposarsi un ricchissimo principe. Quindi penso che abbia optato per un atteggiamento sereno ma imperturbabile in modo da non dare adito a commenti. Che comunque ci sono stati perchè è stata accusata di essere troppo posata e di recitare, era una situazione impossibile perchè hanno esaminato e commentato anche come respirava.

  79. La qualità di Zara non è mai stata buona. Quasi tutto ciò che ho comprato da loro si è un pò rovinato. Infatti non ci vado piu. Cosa che non è mai successa con Mango, se vogliamo restare sul Low Cost.
    Kate ha fatto entrare involontariamente fior di quattrini per altre griffe inglesi. Le sue scarpe, le LK Bennett sono sempre soldi out. E sono magnifiche. E non hanno un prezzo esagerato. 260 euro sono possibili per qualcosa che dovrebbe durare.

  80. Sicuramente è uno stress mediatico di non poco conto. Però, credo che la gioia di sposare chi ami ti dovrebbe far dimenticare proprio tutto il resto. A me sembra che non si sia mai lasciata andare. Poi certo le telecamere non li hanno seguiti oltre, però il momento in cui dici si… in cui lui lo dice a te? Il resto dovrebbe scomparire. Non so.

  81. Non ho visto il matrimonio (nemmeno morta) e vedendo le foto dico che molti look non mi piacciono.
    La Markle mi è abbastanza antipatica e il vestito che indossava è roba già vista e rivista: senza infamia e senza lode.

  82. Sara Ferguson docet. Se è un pò più furba non combinerà gli stessi guai e farà durare il matrimonio

  83. Non lo saprei dire nemmeno io, potrebbe benissimo essere che si trattenesse, nessuno lo sa, solo lei. Non dico che dovesse saltare, piangere, ridere, quello che intendo io è che sembrava che avesse sempre la stessa espressione, estremamente statica, la stessa identica espressione stampata sul viso…

  84. Sì esatto, magari siamo “cattive” noi… potrebbe essere che era super tesa… sapendo di avere gli occhi di tutto il pianeta Terra addosso…

  85. IL matrimonio l ho visto tutto su real time..bella la sposa e bello il vestito, a me sembrano innamoratissimi entrambi!
    Kitti SPencer bellissima.
    su Beckham che dire.. piu’ invecchia e piu diventa figo! 😀 per fortuna che lho visto giocare dal vivo quando era nel milan 😀

  86. Beh non le vedo. Vedo una donna bella ma non così come la osannano, e non vedo chissà che eleganza (considerando che hanno chi cura il loro look) e classe (men che meno)

  87. Bellissima la sposa: regale ed elegane! Quel velo … e la tiara! Forse la parte più anonima era proprio il trucco! Kate incantevole!

  88. Ognuna di queste spose è unica secondo me. Cosa che va aldilà del puro e semplice taglio del vestito 🙂

  89. Ok che a volte si tira in ballo questo body shaming per un nonnulla, ok che sí dai è lecito dare pareri sui look (ed alcuni look di queste signorine un po’ ridicoli lo erano)però è un po’ triste che diano Delle racchie e Dell brutte a due ragazze che tutto sommato non sono neppure personaggi pubblici o mediatici solo perché sono tarchiatelle, goffette e non bellissime. Sono persone normali come tante che trovi per strada. È come se tutto il mondo iniziasse a sfottere la prima ragazza tarchiatella, non bellissima che si trova per strada (ok che sono rampollo di una famiglia reale ma non sono comunque figure pubbliche)…. Non sarà body shaming ma non è carino, si può evitare come si può evitare per me di sfottere la compagna di classe tarchiatella…

  90. Ma avevo visto un documentario e dicevano che la madre di Kate l’aveva proprio cresciuta solo in funzione di diventare quello che è.

  91. Ognuno ha un suo modo di reagire alle emozioni, chi diventa estroverso e chi si chiude. Io dico solo una piccola sensazione, poi se andrà ttto bene, meglio per loro.

  92. Fai anche 20, anche quando era alle Spice Girls era così.. Non ride perché sennò le vengono le rughe d’espressione..

  93. Non parlo del comportamento il giorno del matrimonio: non ho visto e non ne so niente e nemmeno ci farei caso.
    Non mi piace proprio lei, già dai tempi della serie Suits.

  94. Ogni sposa è unica, anche la più comune
    Si giudica il vestito e non è così unico: è molto più che già visto.
    Se invece il discorso è che essendo “Reali” (ma lei non lo è di sangue) sono intoccabili e sono perfetti a prescindere…beh lasciamo perdere, non fa per me.

  95. Alla fine si cade involontariamente nelle critiche e nel giudizio: chi più, chi meno.
    Chi lo fa con Kate, con Meghan e chi con la Beckham o Pippa 😉

  96. La cugina di Harry non era la sola con il vestito lunghetto , alle caviglie (tea-length che credo sia ammessa di giorno): dalle foto vedo la Beckham e la nipote di Diana.
    Se non ci si sente a proprio agio con gonne più corte, meglio optare per tale lunghezza.

  97. Victoria e la nipote di Diana avevano un vestito di una lunghezza giusta. Alle caviglie proprio no per una matrimonio di giorno. Almeno, not per l’etichetta.

  98. Dalle foto erano alle caviglie anche i loro, pochi cm. sopra come la cugina di Harry.
    A me sembra che sia “vietato” il lungo (in estate è sdoganato considerato che si sano abiti lunghi) non la longuette: molto meglio di certi corti ridicoli e che mostrano gambe non in forma.

  99. L’etichetta del matrimonio e del bon ton dice che il lungo ci sta solo con i matrimoni alla sera. E il corto solo col ginocchio coperto. Poi vale il buongusto nelle occasioni più normali, non come un matrimonio reale. Certo è che poi ognuno, oltre al buongusto di cui parliamo a prescindere che dovrebbe essere la base, ognuno si dovrebbe vestire come si sente a proprio agio.

  100. Manca l’abito della festa fatta la sera! https://uploads.disquscdn.com/images/43a7316c6ddcff2cbcffb1d175d20b0872c287fa4d3020b0308cc686abb74dd1.jpg decisamente più bello. L’abito da sposa era un po’ tristino secondo me e la faceva apparire più larga e piatta. So che non poteva mettere nulla di che perché è divorziata, ma un qualcosina in più, magari una cintura leggermente preziosa che segnasse il punto vita, sarebbe bastato. https://uploads.disquscdn.com/images/d2b9bfb6d47b816b241095ce9f46bc0275283a47aaf5d1ec7f9a90637f63f889.jpg

  101. Lungo è (da ciò che leggevo) oltre la caviglia, non alla o sopra la caviglia.
    Il corto solo col ginocchio coperto è davvero brutto da vedere.

  102. Riporto dal galateo:
    “In caso di cerimonia semi-formale diurna è bene optare per una gonna o un abito da cocktail, mentre se formale, è richiesto comunque il vestito lungo. Secondo il galateo del matrimonio, dunque, non solo di sera l’abito lungo è d’obbligo! In linea generale, sono da evitare minigonne o abiti troppo corti (ricorda che quando ti siedi, l’abito sale di almeno 5 centimetri!) – seguire il buon senso è sempre la soluzione migliore”

    e anche (sempre galateo matrimonio)
    “con gli abiti longuette non si sbaglia mai soprattutto dopo una certa età”
    Ed era longuette non toccando la caviglia.

  103. Infatti è la sua è sopra la caviglia (non alla caviglia) e ora andando a vedere altre foto ne vedo moltissime della medesima lunghezza, tale e quale.

  104. Si ma prima che le portasse lei costavano 100 … compro da tempo da LK Bennet e le scarpe mi piacciono, ma mi ricordo benissimo i prezzi pre-Kate , le scarpe nude con la zeppa erano 90GBP, diciamo che ora con l’aumento generale dei prezzi potrebbero anche costare di più, ma il prezzo è improvvisamente duplicato da quando è saltato fuori che le indossa Kate. Ora sono 195GBP.

  105. Legge di mercato… la domanda fa salire il prezzo. Francamente non ne faccio una colpa nè a la Middleton (che qualcosa dovrà pure indossare) , nè al brand che ha assegnato un prezzo maggiore perché il mercato gli ha dato un valore maggiore. Posso immaginare che un tale cambiamento per chi acquistava prima dia fastidio, ma c’est la vie…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here