Il 7 maggio, al Metropolitan Museum of Art di New York, c’è stato il MET Gala, noto anche come gli “Oscar della moda“! È dal 1995 che si tiene questo evento, il cui scopo è celebrare la moda ma, al tempo stesso, raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute e, anche quest’anno, il MET Gala è stato teatro di moltissimi look a dir poco pazzeschi! Questa celebrazione, presieduta all’editor-in-chief di Vogue US, si distingue ogni anno per la scelta di una tematica a cui i suoi partecipanti devono aderire in vista anche del rispetto di quella della mostra annuale dedicata alla moda presente al Metropolitan.

Quella di quest’anno è intitolata “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Immagination” e, per questo motivo, tutte le celebs che hanno partecipato a questa occasione hanno dovuto indossare degli outfit ispirati all’immaginario della religione cattolica! Che cosa ne sarà venuto fuori? Beh bellezze, per scoprirlo, non vi resta che continuare a leggere il post, per sapere quali sono stati i look più a tema, quelli flop e quelli top!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (42)

MET GALA 2018: I LOOK PIÙ IN TEMA A PARTIRE DA RIHANNA, PAPESSA IN TACCHI A SPILLO

Rihanna ha sicuramente incarnato benissimo il tema della serata, optando per una scenicissima mise da “papessa” firmata Maison Margiela!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (41)

Con tanto di copricapo con cristalli dalle fattezze di una mita papale, Riri ha abbinato al suo abito sontuoso un paio di tacchi a spillo, a loro volta incastonati di brillanti.

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (8)

Menzione speciale va anche al suo make-up, un bellissimo smokey eyes sui toni del prugna e labbra frost (il tutto, ovviamente, realizzato con la sua linea Fenty Beauty)!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (13)

SARAH JESSICA PARKER E IL PRESEPE NAPOLETANO SULLA TESTA

SJP aveva un presepe sulla testa!

Ha lasciato di stucco anche la mise di Sarah Jessica Parker, firmata Dolce & Gabbana e a base di pizzi dorati, pietre preziose, cuori rossi e con tanto di strascico. Sulla testa l’attrice ha anche sfoggiato una tiara-tabernacolo, che conteneva al suo interno un vero e proprio presepe napoletano!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (29)

La star di Sex & The City ha presentato quindi uno dei look che, sicuramente, rimarranno più impressi nella memoria di questo MET Gala 2018! Per l’occasione, Sarah ha sfoggiato capelli lunghissimi e ombretto azzurro, due scelte di stile forti, ma che si sono sicuramente adattate molto bene al suo vestito super scenico!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (14)

KATY PERRY IN VESTE ANGELO FASHION

Katy Perry ha deciso di trasformarsi direttamente in un angelo, indossando un paio di ali gigantesche per valorizzare il suo abito firmato Versace. Con tanto di stivali a metà coscia dorati con tacco a spillo, pienamente in linea con il vestito dello stesso colore particolareggiato da giochi di trasparenze sulle maniche, Katy è rimasta minimal sul fronte dei capelli.

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (16)

Ha optato, infatti, per un pixie cut biondissimo, ma ha esaltato i suoi grandi occhi azzurri con un trucco color oro e marrone, ciglia finte e sopracciglia marcate!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (18)

ZENDAYA, UNA GIOVANNA D’ARCO IN VERSACE

Zendaya si è ispirata a giovanna d’arco

Zendaya per il suo look si è ispirata nientepopodimeno che a Giovanna D’arco, indossando un abito di Versace molto somigliante ad un’armatura, specialmente per quanto riguarda spalle, collo e fianchi! Il tessuto del vestito, inoltre, ricorda moltissimo una cotta di maglia. La ciliegina sulla torta è stata però la sua acconciatura: un wob corto rossiccio con tanto di baby bang, similissimo a quello che si crede abbia avuto la Pulzella d’Orleans.

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (11)

Nel complesso risulta assolutamente in tema ma anche molto raffinata, grazie anche a dettagli iperfemminili come la scollatura e la cintura che valorizza il punto vita. Il make-up è stato minimale e strategico: gloss trasparente sulle labbra, sopracciglia folte ma naturali, e ombretto argentato, in linea con “l’armatura”!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (15)

LANA DEL REY E L’EX VOTO MADE BY GUCCI

Lana Del Rey ha invece sfoggiato un abito di Gucci bianco con inserti dorati e decorazioni floreali sul fondo. Sul petto il vestito presentava un grande ex voto conficcato da pugnali, protagonista indiscusso del look!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (1)

Lana del Rey assieme ad Alessandro Michele e Jared Leto

Sulla testa, invece, la cantante ha messo un copricapo molto elaborato con tanto di aureola e ali azzurre, il tutto arricchito da brillanti. Per il resto, Lana ha deciso di rimanere “sobria”, lasciando i capelli sciolti ed optando per un make-up nude e minimale!

cliomakeup-met-gala-2018-look-top-flop (32)

Bellezze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva vedrete i look che sono stati considerati un flop in occasione di questi MET Gala, e che sembrano aver azzeccato poco o niente la tematica stabilita! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!