L’estate ormai è arrivata, il sole e il caldo accompagnano le nostre giornate e tutte noi sogniamo una pelle perfettamente dorata! Per chi quest’estate rimarrà in città o per coloro che non amano passare troppo tempo sotto il sole l’abbronzatura potrebbe rimanere soltanto un miraggio! Niente paura! La soluzione è molto semplice e si chiama autoabbronzante!

Non tutti però amano il colorito lasciato sulla pelle dagli autoabbronzanti che ci sono in commercio: in questo post vi sveleremo semplici ricette e consigli per creare i perfetti autoabbronzanti fai da te! La dispensa della cucina infatti è un ottimo luogo di ritrovo di ingredienti che hanno il potere di colorare la pelle in modo naturale!

Gli autoabbronzanti fatti in casa infatti sono molto semplici da realizzare, completamente naturali colorano la pelle in modo graduale e uniforme, senza lasciare macchie. Curiose di scoprire come realizzarli? Partiamo con il post!

cliomakeup-autoabbronzanti-fai-da-te-1-copertina

LA BASE DA CUI INIZIARE È UNA PELLE LISCIA E UNIFORME

Gli autoabbronzanti fai da te, se selezionati in modo corretto e miscelati con sapienza, non hanno nulla da invidiare ai prodotti autoabbronzanti in vendita: riescono infatti a donare una perfetta tintarella dal finish dorato!

ClioMakeUp-autoabbronzanti-pelle-top-ricette-fai-da-te

Il colorito che tutte vorremmo ottenere? 

Prima di svelarvi alcune ricette naturali è bene partire dalle basi. È necessario infatti che la pelle del viso e quella del corpo siano “preparate a ricevere” l’autoabbronzante per evitare le macchie e per aumentarne l’efficacia.

meglio non utilizzare scrub troppo oleosi!

Il modo migliore per avere una pelle liscia e levigata è l’uso dello scrub, avendo cura di distinguere gli scrub per il viso (molto più delicati) da quelli per il corpo.

cliomakeup-autoabbronzanti-fai-da-te-3-scrub-viso

Credits: @donnad.it

Tendenzialmente la cadenza con cui fare uno scrub è settimanale: con queste tempistiche infatti si favorisce il rinnovo cellulare e lo si accelera, così da rendere la pelle uniforme e senza imperfezioni.

cliomakeup-autoabbronzanti-fai-da-te-4-scrub-corpo

ALCUNE SEMPLICI REGOLE PER GLI AUTOABBRONZANTI FAI DA TE

Gli autoabbronzanti fai da te contengono solo ingredienti naturali, ma anche in questo caso è necessario provarne una piccola quantità sulla pelle prima di stenderli su viso e corpo perché possono provocare reazioni allergiche.

cliomakeup-autoabbronzanti-fai-da-te-5-prurito

Prueeeee!!!

Gli esperti infatti tendono a sottolineare che i rischi più comuni per i cosmetici fatti in casa sono le reazioni cutanee.

cliomakeup-autoabbronzanti-fai-da-te-19-allergiaIl consiglio quindi è di fare molta attenzione durante l’applicazione e di non esporsi mai al sole dopo averli stesi sulla pelle! Dopo questi piccoli ma doverosi accorgimenti possiamo arrivare nel vivo del post con le ricette degli autoabbronzanti fatti in casa!

cliomakeup-autoabbronzanti-fai-da-te-17-prima-dopo

Via Pinterest

Ragazze il bello arriva ora! Nella prossima pagina vi sveleremo 4 ricette molto facili, veloci e naturali per creare il vostro autoabbronzante personalizzato! Continuate a leggere!