Sul blog era già stata menzionata la ceretta nera del marchio Berodin, che si è posta sin da subito come un elemento rivoluzionario nella beauty routine di chi desidera rimuovere dalla propria pelle peli e peletti. Questa ceretta, però, non è l’unica nel suo settore e, in generale, la Black Wax, ossia la ceretta nera che non causa dolore, si è diffusa a macchia d’olio nei saloni di bellezza e nei negozi al dettaglio, ed è proposta da numerosissimi brand.

Nel post di oggi vogliamo esaminare con voi e più nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto, valutandone non solo la composizione, ma anche e soprattutto che rapporto intercorre tra i vantaggi e gli svantaggi che apporta. La Black Wax, dunque, è all’avanguardia come si crede, oppure si tratta di una trovata pubblicitaria che ne esaspera i vantaggi e le proprietà? Troverete la risposta a queste e ad altre domande nel post! Insomma, per scoprire se la fama della Black Wax è meritata o meno, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-16

Via YouTube @holidaydepilatorisrl

BLACK WAX CERETTA ALL’APPARENZA RIVOLUZIONARIA!

La ceretta nera è ormai commercializzata dalle marche più disparate e, tutte quante, sembrano concordare sul fatto che sia una variante molto meno dolorosa, se non addirittura indolore, delle cerette tradizionali.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-5

Credits: verdebenessere360.com


è un mix tra una crema e un gel ad alta flessibilità

Ciò che che rende possibile questo grande bonus è il suo essere, in pratica, un mix tra una crema ed un gel ad alta flessibilità, che risulta essere molto efficace sia quando viene usata ad alte temperature, che a temperature più basse. A differenza delle classiche cerette, la Black Wax dovrebbe, quindi, non attaccarsi alla pelle e solamente ai peli.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-13

Credits: sogniamore.blogspot.com

In questo modo produce, durante lo strappo, un fastidio minimo, rimuovendo anche i peletti più corti e non causando irritazioni cutanee, cosa che la rende molto raccomandabile da utilizzare anche sulle zone del corpo più delicate, come l’inguine e le ascelle, per non parlare del viso!

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-8

Credits: bglh-marketplace.com

LA PARTICOLARE COMPOSIZIONE DELLA CERETTA NERA

La Black Wax prevede ingredienti quali la glicerina, il glucosio, l’acqua ed il 20% di cera d’api. In alcuni casi vi si può trovare anche del profumo, ma in commercio sono disponibili anche delle varianti che non lo contengono.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-1

Credits: aliexpress.com

Le sue componenti sono lenitive ed emollienti

Queste componenti hanno anche una funzione lenitiva ed emolliente sulla pelle ragion per cui, dopo il suo utilizzo, non solo i peli sono rimossi, ma la pelle appare anche più liscia e morbida.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-14

La sua composizione fa anche sì che la Black Wax si indurisca in modo più strategico rispetto alla ceretta tradizionale, staccandosi più facilmente rispetto ad essa e senza lasciare residui appiccicosi o rischiare di macchiare i vestiti o eventuali tessuti circostanti.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-11

Via YouTube @holidaydepilatorisrl

Ragazze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva vi parleremo di come usare al meglio la Black Wax e, soprattutto, dei suoi vantaggi e dei suoi svantaggi! Seguiteci a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!