Sul blog era già stata menzionata la ceretta nera del marchio Berodin, che si è posta sin da subito come un elemento rivoluzionario nella beauty routine di chi desidera rimuovere dalla propria pelle peli e peletti. Questa ceretta, però, non è l’unica nel suo settore e, in generale, la Black Wax, ossia la ceretta nera che non causa dolore, si è diffusa a macchia d’olio nei saloni di bellezza e nei negozi al dettaglio, ed è proposta da numerosissimi brand.

Nel post di oggi vogliamo esaminare con voi e più nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto, valutandone non solo la composizione, ma anche e soprattutto che rapporto intercorre tra i vantaggi e gli svantaggi che apporta. La Black Wax, dunque, è all’avanguardia come si crede, oppure si tratta di una trovata pubblicitaria che ne esaspera i vantaggi e le proprietà? Troverete la risposta a queste e ad altre domande nel post! Insomma, per scoprire se la fama della Black Wax è meritata o meno, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-16

Via YouTube @holidaydepilatorisrl

BLACK WAX CERETTA ALL’APPARENZA RIVOLUZIONARIA!

La ceretta nera è ormai commercializzata dalle marche più disparate e, tutte quante, sembrano concordare sul fatto che sia una variante molto meno dolorosa, se non addirittura indolore, delle cerette tradizionali.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-5

Credits: verdebenessere360.com



è un mix tra una crema e un gel ad alta flessibilità

Ciò che che rende possibile questo grande bonus è il suo essere, in pratica, un mix tra una crema ed un gel ad alta flessibilità, che risulta essere molto efficace sia quando viene usata ad alte temperature, che a temperature più basse. A differenza delle classiche cerette, la Black Wax dovrebbe, quindi, non attaccarsi alla pelle e solamente ai peli.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-13

Credits: sogniamore.blogspot.com

In questo modo produce, durante lo strappo, un fastidio minimo, rimuovendo anche i peletti più corti e non causando irritazioni cutanee, cosa che la rende molto raccomandabile da utilizzare anche sulle zone del corpo più delicate, come l’inguine e le ascelle, per non parlare del viso!

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-8

Credits: bglh-marketplace.com

LA PARTICOLARE COMPOSIZIONE DELLA CERETTA NERA

La Black Wax prevede ingredienti quali la glicerina, il glucosio, l’acqua ed il 20% di cera d’api. In alcuni casi vi si può trovare anche del profumo, ma in commercio sono disponibili anche delle varianti che non lo contengono.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-1

Credits: aliexpress.com

Le sue componenti sono lenitive ed emollienti

Queste componenti hanno anche una funzione lenitiva ed emolliente sulla pelle ragion per cui, dopo il suo utilizzo, non solo i peli sono rimossi, ma la pelle appare anche più liscia e morbida.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-14

La sua composizione fa anche sì che la Black Wax si indurisca in modo più strategico rispetto alla ceretta tradizionale, staccandosi più facilmente rispetto ad essa e senza lasciare residui appiccicosi o rischiare di macchiare i vestiti o eventuali tessuti circostanti.

cliomakeup-black-wax-ceretta-nera-indolore-11

Via YouTube @holidaydepilatorisrl

Ragazze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva vi parleremo di come usare al meglio la Black Wax e, soprattutto, dei suoi vantaggi e dei suoi svantaggi! Seguiteci a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!

15 COMMENTI

  1. Mi piacerebbe provarla… la ceretta classica è troppo stressante per la mia pelle, ma ovviamente con il rasoio non si avrà mai lo stesso risultato…

  2. Provata all’inguine in Inghilterra, zero dolore e toglie tutti i peli. Non mi accorgevo nemmeno quando strappava. È una delle cose che mi manca di quando vivevo là! Certo i centri estetici erano molto cari, ma vuoi mettere la soddisfazione di un lavoro fatto coi fiocchi? Liscissima e zero arrossamenti…. speriamo arrivi presto anche qua!

  3. Da una professionista credo sia il top…a casa per me è stato un disastro.
    Confermo che toglie tutti i peli e dolore zero….ma io non ne sento neanche con le altre..

  4. mmh ok, tutta la voglia che avevo di provarla è svanita leggendo il tuo commento 😀 Ho già provato a strapparmi un pezzo di pelle con la cera, l’idea di scuoiarmi di nuovo non mi fa impazzire ahah

  5. Non riuscirei mai a farla da sola, essendo molto filamentosa avrei difficoltà a gestirla, sporcherei tutta casa. Certo è un po’ imbarazzante perchè stai senza slip, e una ragazza coi guanti ti lavora proprio là. Ma, superato l’imbarazzo, il risultato è fantastico!

  6. Sono perplessa. Mi sembra identica a qualsiasi altra ceretta disponibile, non riesco a vedere tutta questa novità.

  7. Avevo già scritto questa cosa in un vecchio post. Secondo me si!!! Le primissime cerette che ho fatto dall’estetista nel 2009, quindi un bel po’ di tempo fa, erano proprio così. l’estetista del mio paese, che è miacroscopico e sperduto, conosceva già questo tipo di trattamento! Credo che sia una cosa che è sempre esistita ma, solo negli ultimi anni, quando il mercato del beauty è esploso, l’hanno ritirata fuori come novità e innovazione.

  8. Io ho acquistato sia il cornetto che la cera nera, ma pensavo di esser l’unica ad avere difficoltà, ho anche temuto di averla scaldata ad una temperatura troppo alta e nonostante l ho spalmata sulla pelle sia con una spatola in legno che con la spatola classica se sostenevo uno strato troppo sottile non mi tirava via nessun pelo, mentre con uno strato più spesso se nella zona c’erano 10 peli ne tirava via 2, quindi l ho bocciata. Ed è vero anche quello che dicono le altre ragazze sui residui che rimangono sulla pelle, impossibile toglierli senza farsi male!

  9. Io ero interessata più che altro per le gambe. Per l’inguine la mia preferita è lo sugaring che mi faccio a casa e dura una vita oppure pinzette ma per le gambe inefficace perché ho la maggior parte dei peli troppo sottili. Il rullo era comodo, ma anche quello dura al max una settimana e ci mettevo parecchio a farla su tutta la gamba, senza parlare dei puntini rossi per lo strappo contropelo. Avevo provato una cera simile (non nera) ma che si strappava senza strisce e niente. Come te scorticata e togliere i residui un incubo. Presumo il prodotto sia di fatto lo stesso solo colorato di nero per dare l’impressione di” nuovo”.

  10. Maledetto correttore automatico intendevo fornetto non cornetto! Quello al massimo me lo sono magnato dopo la ceretta !

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here