Come eliminare le occhiaie? Quali sono i metodi davvero validi e che funzionano sempre?

  1. Come prima cosa, è fondamentale comprendere il motivo per cui sul nostro viso appaiono le occhiaie, questo può dipendere sia da un fattore genetico oppure causato da dei ritmi di vita sregolati.
  2. Ci sono dei metodi naturali e rapidi che ci permettono di eliminare le occhiaie, in modo da far apparire il nostro sguardo immediatamente più luminoso.
  3. In estate le occhiaie tendono a farsi vedere di più, scopriamo insieme come mai e come camuffarle con il make up.
  4. Impariamo ad utilizzare delle tecniche ad hoc per eliminare una volta per tutte questo inestetismo che rovina il nostro sguardo e non facciamole più ricomparire.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-1Se credete che le occhiaie siano una maledizione avete ragione, tra i molti difetti del nostro viso loro riescono a rovinare il nostro sguardo facendoci apparire stanche e poco curate. Oggi vi voglio insegnare alcuni trucchetti da mettere subito in atto quando i vostri occhi mostrano i “tanto odiati” cerchi scuri. Non solo, scopriamo quali sono le cause che le fanno comparire e impariamo ad eliminarle una volta per tutte. Iniziamo!

QUALI SONO LE CAUSE DELLE OCCHIAIE? COME ELIMINARLE IN MODO NATURALE?

Le borse sotto gli occhi o le occhiaie sono un problema che affligge moltissime donne, che spesso non sanno bene come affrontare questo inestetismo e si arrendono di fronte alla loro presenza. Anche se con il trucco si possono benissimo coprire, è importante che voi impariate a capire qual è la causa che le scatena.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-cerchi-scuro

In molti casi, le occhiaie fanno parte di una predisposizione genetica e in quel caso è veramente difficile riuscire ad eliminarle.

spesso è il nostro stile di vita a causare le occhiaie

Ma in altri casi è la nostra vita ad esserne la causa, lo stress, la mancanza di sonno, l’abuso di alcolici e la disidratazione ne sono i principali colpevoli.

Non serve dunque solamente sapersi truccare, ma è fondamentale prendersi cura di noi stesse, per eliminarle una volta per tutte.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-6-make-up

Credits: YouTube

Inoltre in estate le occhiaie si manifestano di più causa il caldo, che ci fa riposare male e la disidratazione data dalla sudorazione.

#1 CETRIOLO SUGLI OCCHI, PERCHÈ FUNZIONA DAVVERO?

Quante volte lo avete visto nei film? Le amiche tutte riunite a fare una sessione di beauty spa casalinga con maschere per il viso e cetrioli sugli occhi. Ma questo metodo funziona davvero? Assolutamente si, questo perché il cetriolo ha delle efficacissime proprietà decongestionanti e anti-infiammatorie che aiutano a sgonfiare le borse e a ringiovanire l’aspetto della pelle.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-cetriolo

Il cetriolo è un vero toccasana per la nostra pelle grazie al suo alto contenuto di zinco, che ha la capacità di eliminare le macchie e – appunto – decongestionare il tessuto epidermico. Applicatene due fette sugli occhi mentre vi rilassate con una maschera, non ve ne pentirete assolutamente!

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-1-cetriolo

#2 THE E INFUSI PER COMBATTERE LE OCCHIAIE

Un altro metodo davvero valido per combattere le occhiaie è quello di applicare dei dischetti di cotone o delle bustine di the direttamente sugli occhi. Questo metodo funziona perché la caffeina, contenuta in tutti i the, restringe i vasi sanguigni ed elimina l’effetto scuro delle occhiaie. In più i polifenoli hanno un’azione astringente, lenitiva e tonificante, molto utile per combattere i radicali liberi.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-the

Un altro metodo molto valido è quello di preparare un infuso contenente: camomilla, malva, rosmarino e petali di rosa. Una volta raffreddato e filtrato basterà applicarlo su dei dischetti di cotone e posizionarli sulle occhiaie.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-2-busta-the

Credits: laviadelté

#3 L’ARGILLA ROSA, PERFETTA ANCHE PER IL CONTORNO OCCHI

Infine bellezze, prima di passare ai metodi make up per contrastare e nascondere le occhiaie, vi voglio far conoscere i benefici dell’argilla rosa, l’unica che potete utilizzare anche sul contorno occhi.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-9-maschera-argilla

L’argilla rosa attiva il rinnovamento cellulare, ed è quindi adatta anche a chi ha una pelle più matura. Oltre a eliminare le occhiaie scure, la maschera all’argilla rosa è tra i rimedi più efficaci anche per sgonfiare le borse sotto gli occhi.

cliomakeup-eliminare-le-occhiaie-4-argilla-rosa-sephora

Sephora, Maschera all’argilla rosa. Prezzo: 5,90 € su sephora.it

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina i 3 migliori rimedi per eliminare i cerchi scuri da sotto i vostri occhi! Curiose? Girate pagina.