Le lentiggini hanno un fascino innegabile, ma non tutti le possiedono naturalmente! Spesso -ma non sempre- sono, infatti, una caratteristica tipica di chi ha la pelle chiara o i capelli rossi e, con il sole della bella stagione, tendono a comparire in maggiori quantità e ad intensificarsi. Per questo motivo sono molte persone che non le posseggono e che si chiedono come avere in estate le lentiggini, proprio per via dell’aspetto allegro, fresco e collegato alle vacanze che danno al viso e al corpo!

Lasciando perdere soluzioni permanenti come i tatuaggi, dunque, nel post di oggi vi vogliamo parlare di 5 dei metodi più gettonati per riprodurre su di sé le lentiggini, tra grandi classici e tecniche innovative che stanno spopolando sui social network e su YouTube! E non si tratta solo di makeup. Siete curiose, ragazze, di sapere quali sono? Allora 3, 2, 1…cominciamo!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-12

Via Pinterest

LENTIGGINI IN ESTATE: COME AVERLE CON IL MAKE-UP

Uno dei mezzi più consolidati ed utilizzati per avere le lentiggini anche quando non si posseggono naturalmente è, senza ombra di dubbio, il make-up! Per crearle sarà sufficiente avere un po’ di pazienza ed una matita occhi marrone, meglio se non troppo scura, specialmente se avete la pelle molto chiara.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray

Credits: camillestyles.com



Una matita occhi marrone è uno dei mezzi migliori per disegnare le lentiggini!

Basta usarla per creare sul viso delle macchioline di dimensioni non troppo grandi e di forma irregolare, concentrandosi specialmente sulle zone dove, naturalmente, le lentiggini compaiono. Se ne avete già qualcuna, potete aggiungerne altre con la matita sulle stesse zone, oppure potete disegnarle da zero sugli zigomi o sul naso.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-1

Credits: hm.com

Successivamente, per dare alle vostre lentiggini un aspetto più naturale, potete picchiettarvi sopra qualche goccia di correttore: in questo modo, il colore della matita sarà stemperato e risulterà più credibile e, soprattutto, potrete regolare l’intensità della tonalità delle vostre nuove lentiggini!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-3

Credits: sweetyhigh.com

STENCIL LENTIGGINI, PER UN CAMBIO DI LOOK ISTANTANEO

Per chi ha poco tempo e desidera avere le lentiggini in estate in un batter d’occhio, oggi come oggi ci si può rivolgere anche…agli stencil! Ebbene sì, ne sono stati inventati di mirati a spruzzare di lentiggini i volti di chi le desidera avere.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-11

Credits: dailymail.co.uk

Si chiamano Freck Yourself e sono costituiti da degli stencil adesivi di forma triangolare, ed un prodotto in stick da applicarvi sopra dalla formulazione simile a quella di un autoabbronzante. Come funzionano?

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-4

Credits: odditymail.com

Ci sono anche degli stencil per disegnare le lentiggini!

Si mettono gli stencil sul viso, poi si coprono con il prodotto stick, e poi si rimuovono: il risultato è esteticamente molto gradevole, e c’è anche da dire che questa tecnica è veramente facile e veloce da realizzare!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-2

Credits: odditymail.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo di altri metodi per avere le lentiggini che vanno oltre al make-up, alcuni dei quali sono decisamente ingegnosi e particolari! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

28 COMMENTI

  1. Poi ci sono io con le mie lentiggini: quattro machiette giallo/marroni sul naso. Stop.
    Ho paura che si trasformino in quattro macchie solari piú avanti.
    In generale mi piacciono, certo non ste quattro cose che ho io, ma se naturali!!! Ste robe dipinte le userei a carnevale e basta.

  2. Ho le lentiggini, durante l’anno si vedono pochissimo o per niente, escono con il sole ma sono abbastanza lievi, poi dipende dai periodi, da bambina si vedevano un po’ di più, oppure erano molto evidenti l’estate dopo la gravidanza. Mi piacciono molto, prendo il sole sul viso solo per vederle comparire 😀 ma se non le avessi non le farei mai!

  3. Quelle naturali mi piacciono molto ma farle da sé…..bisogna essere precisi boh io non lo farei!

  4. Io ho la pelle molto chiara, rosata. Purtroppo a differenza di mia mamma non ho le lentiggini. Adoro, quando al mare, al mio fidanzato spuntano le lentiggini sul naso. Stanno bene con i suoi occhi verdi ♥

  5. Sono belle le lentiggini, se le avessi non mi dispiacerebbero, ma non le ho quindi non sto lì a perdere ulteriormente tempo anche a farmele per finta. Boh, a volte penso che la gente non abbia niente da fare se ogni mattina perde tempo per farsi le lentiggini artificiali. Capisco provare magari per una occasione però farlo tutti i giorni bah…

  6. io le ho e mi piacciono molto, lo ammetto 🙂
    d’estate o comunque ai primi tentativi di abbronzatura, mi escono subito sia sul naso che ai lati dello stesso,sugli zigomi.
    il kit che le riproduce non lo conoscevo però! XD

  7. Le lentiggini sono belle, e giustamente se qualcuno volesse crearle in modo artificiale questo post verrebbe utilissimo. Comunque in ogni foto proposta non ho visto né risultati naturali, né credibili…

  8. Mi domando sempre cosa spinga le donne a farsi certe cose. Ho le lentiggini, ancora di più in estate e da sempre cerco di uniformare la pelle. Purtroppo, invecchiando, sembrano solo macchie dell’età:il “fascino” che sembravano avere a 20 anni sparisce. Soprattutto perché aumentano, si allargano, si concentrano sul naso.

  9. Secondo me non stanno bene a tutte. Possono dare l’aspetto da pelle da vecchiarda.
    Interessante la foto della ragazza asiatica che si crea le lentiggini. Una rarita’ perche’ in Asia aborrono qualsiasi macchia sulla pelle che deve essere il piu’ bianca e liscia possibile e senza difetti.
    Un giorno magari provero’, sul naso mi venivano un po’quando prendevo il sole. Mi sembra un ‘ idea divertente da provare.

  10. Io ho conosciuto una donna che impiega due ore al giorno per il trucco. Due ore… Non è possibile

  11. questo rientra sempre nel filone”ti devi piacere così come sei”… :O

    Ma davvero facciamo???
    Ma davvero c’è gente che la mattina si alza e dice..” ma..oggi mi faccio le lentiggini…LOL” : belle per carità, ma perchè creare un effetto della pelle se non lo hai…mmmm…

    Io capisco la libertà, pure di fare cose nosense, ma non sono sicura di voler vivere in un mondo così …

  12. Più che le lentiggini le macchie invecchiano. Guardando in giro ho visto donne scure di pelle con lentiggini e le trovo finte. Io di mio ne ho peró con i primi soli mi appaiono evidenti ma appena mi abbronzo o anche se mi trucco leggera ( non uso fondotinta e il correttore leggermente sotto gli occhi) spariscono siccome ne ho tantissime molto attaccate e chiare. Oggi ho provato usando un cotonfioc e le gocce concentrate della Collistar, vediamo tra un oretta quando mi lavo il viso se si vedono o no. Baci

  13. Ma perche’ mettere il mascara se non si hanno le ciglia scure e folte di natura?
    Ma perche’ mettere il fondotinta per omogeneizzare il colorito?
    Oppure perche’ creare delle ombre col trucco occhi per enfatizzarne certi aspetti ?
    Perche’ tingersi i capelli?
    …..
    …..
    Perche’ e’ divertente!

  14. Capisco il problema , ho quasi 37 anni, per evitare questo inconveniente è utile fare uno sgrub per togliere le cellule morte dal viso e poi una crema con protezione solare tutto l’anno, almeno su di me funziona poi ho anche fortuna perché la mia pelle ( per ora) non è quella di una 30 enne.Funziona anche per mia mamma che ne ha 62. Spero di esserle stata utile 🙂

  15. Non so se è un modo tuo di chiarire, difendere il blog, o giustificare.. ma siii domani disegniamoci pure le macchie della pelle, tanto non sono e sono lesioni ma makeup!!! -.-“

  16. Il trucco e’ arte , creativita’, divertimento, si puo’ usare per enfatizzare, nascondere, migliorare e tutto quello che uno vuole.

  17. Sono d’accordo fino ad un certo punto. Il trucco artistico, per creare personaggi, per il teatro e anche per riviste ecc è un discorso a parte. Io mi riferivo alle persone che nella vita di tutti i giorni stravolgono chi sono. * ps quando si fanno corsi per MUA seri le spiegano certe cose e le varie tipologie di Make up non sono mai affrontate insieme ma in corsi ben distinti ( lo so perché li sto facendo e alcuni terminati)

  18. Ciao, congratulazioni per i corsi. Avrei voluto farne anch’io ma poi ho capito che truccare gli altri mi interessa meno. Il trucco mi piace per me.
    Riguardo allo stravolgersi per me va bene anche quello. Perche’ no? Alla fine chi sono e’ piu’ un concetto astratto che una realta’ definita da caratteristiche di nascita.
    Possiamo crearci un immagine. Quello che importa alla fine e’ l’impressione che creiamo e lasciamo agli altri che ci vedono e ammirano. Che la nostra immagine sia frutto di artificio o “reale” poco imoorta.

  19. ma perchè frequentare un blog dove fondamentalmente si parla di trucco?! (non dico a te, ovviamente!) 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here