Le lentiggini hanno un fascino innegabile, ma non tutti le possiedono naturalmente! Spesso -ma non sempre- sono, infatti, una caratteristica tipica di chi ha la pelle chiara o i capelli rossi e, con il sole della bella stagione, tendono a comparire in maggiori quantità e ad intensificarsi. Per questo motivo sono molte persone che non le posseggono e che si chiedono come avere in estate le lentiggini, proprio per via dell’aspetto allegro, fresco e collegato alle vacanze che danno al viso e al corpo!

Lasciando perdere soluzioni permanenti come i tatuaggi, dunque, nel post di oggi vi vogliamo parlare di 5 dei metodi più gettonati per riprodurre su di sé le lentiggini, tra grandi classici e tecniche innovative che stanno spopolando sui social network e su YouTube! E non si tratta solo di makeup. Siete curiose, ragazze, di sapere quali sono? Allora 3, 2, 1…cominciamo!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-12

Via Pinterest

LENTIGGINI IN ESTATE: COME AVERLE CON IL MAKE-UP

Uno dei mezzi più consolidati ed utilizzati per avere le lentiggini anche quando non si posseggono naturalmente è, senza ombra di dubbio, il make-up! Per crearle sarà sufficiente avere un po’ di pazienza ed una matita occhi marrone, meglio se non troppo scura, specialmente se avete la pelle molto chiara.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray

Credits: camillestyles.com

Una matita occhi marrone è uno dei mezzi migliori per disegnare le lentiggini!

Basta usarla per creare sul viso delle macchioline di dimensioni non troppo grandi e di forma irregolare, concentrandosi specialmente sulle zone dove, naturalmente, le lentiggini compaiono. Se ne avete già qualcuna, potete aggiungerne altre con la matita sulle stesse zone, oppure potete disegnarle da zero sugli zigomi o sul naso.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-1

Credits: hm.com

Successivamente, per dare alle vostre lentiggini un aspetto più naturale, potete picchiettarvi sopra qualche goccia di correttore: in questo modo, il colore della matita sarà stemperato e risulterà più credibile e, soprattutto, potrete regolare l’intensità della tonalità delle vostre nuove lentiggini!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-3

Credits: sweetyhigh.com

STENCIL LENTIGGINI, PER UN CAMBIO DI LOOK ISTANTANEO

Per chi ha poco tempo e desidera avere le lentiggini in estate in un batter d’occhio, oggi come oggi ci si può rivolgere anche…agli stencil! Ebbene sì, ne sono stati inventati di mirati a spruzzare di lentiggini i volti di chi le desidera avere.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-11

Credits: dailymail.co.uk

Si chiamano Freck Yourself e sono costituiti da degli stencil adesivi di forma triangolare, ed un prodotto in stick da applicarvi sopra dalla formulazione simile a quella di un autoabbronzante. Come funzionano?

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-4

Credits: odditymail.com

Ci sono anche degli stencil per disegnare le lentiggini!

Si mettono gli stencil sul viso, poi si coprono con il prodotto stick, e poi si rimuovono: il risultato è esteticamente molto gradevole, e c’è anche da dire che questa tecnica è veramente facile e veloce da realizzare!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-2

Credits: odditymail.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo di altri metodi per avere le lentiggini che vanno oltre al make-up, alcuni dei quali sono decisamente ingegnosi e particolari! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!