WEB RUMORS & SWATCH
Il fondotinta è sicuramente uno di quei prodotti molto personali e soggettivi, proprio per questo, è molto difficile trovare riscontri solo positivi o negativi. Comunque, riguardo questo fondotinta, abbiamo trovato molti pareri negativi in merito alla resa nel passaggio delle ore: sembra che tenda a depositarsi nelle linee d’espressione!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Hello Happy Soft Blur Foundation di Benefit.
Benefit Hello Happy Soft Blur Foundation in Tonalità 4, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit Hello Happy Soft Blur Foundation in Tonalità 4, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta particolarmente liquida e acquosa, ma sembra sufficientemente pigmentata per coprire qualche piccola discromia della pelle. Non ci ha convinto l’applicatore, si tratta infatti di un ‘beccuccio’ che tende a far fuoriuscire il prodotto in modo disordinato e casuale: questo fondotinta dev’essere shakerato bene prima di applicarlo sul viso, molto prodotto purtroppo tende a depositarsi nel tappo, sprecandone così una quantità non indifferente.
Benefit Hello Happy Soft Blur Foundation in Tonalità 4, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit Hello Happy Soft Blur Foundation in Tonalità 4, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Come potete notare, anche sfumato, questo fondotinta rimane abbastanza presente sulla pelle. Per la sua consistenza e texture, riteniamo che il metodo migliore per l’applicazione sia direttamente con le mani o con un pennello. Vi sconsigliamo l’uso della spugnetta poiché tenderebbe ad assorbire troppo prodotto!
“E’ sicuramente un prodotto che non raccomandiamo alle pelli miste, secche o acneiche” insomma lo può usare solo chi del fondotinta nemmeno avrebbe bisogno ahah
Sì, a volte non si capisce per chi siano pensati questi prodotti XD Io per prima preferisco un effetto naturale, ma c’è anche chi cerca una coprenza maggiore.
Esatto!io uso giusto una BB cream in inverno e basta, però se un prodotto non va bene per nessun tipo di pelle…che senso ha di esistere?ahah
La performance mi sembra inferiore a quella di tanti fondotinta reperibili al supermercato, io per esempio ho il Breathable della Rimmel e mi ci trovo molto bene, come con il Pure Nude della Essence (che però non so se è più in produzione). Peraltro, il Breathable costa circa un terzo di questo della Benefit.
Flop.
Il packaging però è davvero adorabile!
Io lo avrei preso solo per il packaging e per il fatto che so che ci sono le minisize, perfetto magari per viaggiare o per la temporanea abbronzatura estiva.. peró direi anche no!
Mi attirava solo per il packaging XD ma vista la recensione anche no!