Lestate è considerata dalla maggior parte delle persone come la stagione dell’amore, complici l’abbigliamento leggero e succinto, ma anche le vacanze che liberano la mente da preoccupazioni e stress portati dal lavoro. Estate e seduzione sono quindi un binomio perfetto!

Durante il periodo estivo le occasioni per mostrate il proprio sex appeal si moltiplicano a dismisura: i profumi freschi ed esotici, i capelli sciolti sulle spalle, il tepore del falò di una serata sotto la luna, il segno del costume tra l’abbronzatura, tutti particolari e situazioni che non fanno altro che mettere in moto la seduzione. In questo post la nostra sensual coach Bettina ha pensato di svelarci qualche trucchetto sul bon ton sensuale da spiaggia, tutte le dritte per non essere volgari cercando di valorizzare i movimenti e le zone del corpo più sexy per attirare l’attenzione della persona che ha risvegliato il nostro interesse. L’argomento vi ha incuriosite? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-1-copertina

L’ESTATE É LA STAGIONE DELLA SEDUZIONE?

Care amiche, eccomi di nuovo con voi per parlare di seduzione vacanziera e di zone erogene. Un po’ di etiquette è sempre d’obbligo e oggi ci aggiungo anche un pizzico di spirito di divertissement. Sì perché in estate ci si sente più liberi dai freni inibitori. Siete d’accordo? Facciamo un passo indietro.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-2-sexy-in-estate

Credist: @manrepeller.com



PREPARARSI PER L’ESTATE: NON SOLO LA PROVA COSTUME

In primavera – o anche prima – si pensa alle vacanze, a come sconfiggere quella maledetta cellulite, a mettersi a dieta per sentirsi più carine e smaltire quei chili presi col freddo.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-3-flashdance

Via Giphy

Che poi agli uomini la morbidezza piace, ma le donne sono sempre molto autocritiche e vorrebbero essere perfette. Dell’autostima e di quanto sia importante però ve ne parlerò un’altra volta.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-4-marilyn-monroe

Il fascino di Marilyn Monroe è intramontabile!

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-5-ashley-graham

Via Pinterest

ESISTE IL BON TON PER SEDURRE? EBBENE SÌ!

Inizierò col darvi qualche consiglio sul bon ton erotico da spiaggia, che volendo si può estendere anche alla piscina, al lago e perché no, anche alla montagna.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-6-ursula-andress

Ursula Andress con il suo portamento è riuscita a conquistare anche James Bond!

Incominciamo con gli abbronzanti o meglio con la gestualità con cui spalmarli sul corpo, davvero molto sensuale se fatta nel modo giusto. Sia che usiate creme, olii o mousse l’importante è farsi notare! Intendiamoci, farsi notare nel modo giusto, in maniera non volgare e delicata per non sembrare una pornostar. Quello, nel caso, è bello esserlo in privato. 😉

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-7-applicare-crema

L’IMPORTANZA DELLA GESTUALITÀ EROTICA A PARTIRE DALLA CAVIGLIA

Iniziate sempre dal basso, ovvero, se siete stese sul lettino o sul telo, cospargetevi l’abbronzante partendo dalla caviglia. Al di là della sua forma più o meno sottile, la caviglia è un punto strategico perché da lì si arriva al collo del piede e sfido chiunque a trovare un uomo che non apprezzi le estremità femminili. Non è questione di feticismo, ma semplicemente di attrazione verso le pendici del nostro corpo.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-8-caviglia

La caviglia è da sempre un’arma seduttiva delle donne

Lo smalto è d’obbligo: io prediligo il rosso carminio che è sempre tanto chic e si nota. Volendo ci sono altre bellissime nuance estive, quindi potete sbizzarrirvi purché le unghie siano sempre laccate e attraenti.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-9-smalto-piedi

Via Pinterest

LE GAMBE? SUL LETTINO NON TENETELE MAI APERTE

Bene, andiamo avanti ed arriviamo alle gambe. Qui, mi raccomando, evitate di ungere l’interno coscia e/o la zona inguine come se steste per accogliere il vostro partner. Mai, e sottolineo mai, stare a gambe aperte. Potete anche alzarvi e darvi l’abbronzante in quel punto stando in pedi.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-10-samantha-jones

Si potrebbe scandalizzare perfino Samantha Jones 😂

Sempre in quella posizione passate ai glutei e qui con una mossa pseudo casuale, potete diventare un magnete per chi volete conquistare.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-11-crema-gambe

UN RICHIAMO PER L’UOMO: L’ABBRONZANTE DATO CON LENTEZZA

Gli uomini non stanno certo a guardare se avete la cellulite o quattro smagliature, ma se evocate loro l’erotismo di una ballerina del Crazy Horse impazziranno. Oltretutto massaggiare il lato B fa immaginare loro lo spanking, il gioco erotico che aumenta l’eccitazione tramite una divertente sculacciata sul gluteo.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-12-simpson

Via Giphy

Quindi siate lente e giocate con i lacci del vostro bikini qualsiasi età abbiate, purchè maggiorenni, eh 😉

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-13-attirare-uomo

L’ombelico è il centro di tutto e fare cerchi concentrici è come un invito suadente, visto che è una delle zone erogene femminili più hot!

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-14-belly-dance

Via Giphy

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina la nostra sensual coach sposterà l’attenzione del bon ton sexy da spiaggia su altre zone del corpo femminile ovvero il décolléteil collo, il viso e la schiena!

2 COMMENTI

  1. Articolo interessante. A mio avviso oggi noi donne cerchiamo di essere seduttive con trucco, abbigliamento & scarpe ma tralasciamo l’ aspetto più importante della seduzione: la gestualità e la postura …. Siamo diventate poco femminili nell’ atteggiamento purtroppo …

  2. Grazia, compostezza, un buon portamento…oggi giorno si vedono troppe donne/ragazze, magari pure bellocce, ma con l’allure di scaricatori di porto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here