Il trucco Boy Beat è sicuramente una delle tendenze make up più amate del momento! Dopo il successo del classico no-make-up-make-up, che punta a valorizzare i tratti del viso, questa nuova tecnica concentra l’attenzione direttamente sulle sopracciglia, facendo così risaltare gli occhi e dando al volto un aspetto molto androgino, un po’ da maschiaccio!

Come è nato il trend? Vi serve solo un nome: Beyoncé! La cantante di fama mondiale ha infatti sfoggiato questo look in uno dei suoi ultimi video, e il pubblico è letteralmente impazzito! Per conoscere più nel dettaglio il Boy Beat e i prodotti perfetti per realizzarlo, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-trucco-boy-beat-copertina.gif

TRUCCO BOY BEAT: IL FOCUS E’ SULLE SOPRACCIGLIA

cliomakeup-trucco-boy-beat-sarah-cheung.jpg

Credits: Sarah Cheung

Questa nuova e originale tecnica segue la scia dei trend “acqua e sapone” e del no-make-up-make-up, puntando a valorizzare i tratti del viso attraverso luci, ombre, e concentrando l’attenzione su un punto particolare: le sopracciglia.

cliomakeup-trucco-boy-beat-levi-ackerdamn.jpg

Credits: Levi Ackerdamn

Per modellare le sopracciglia, il Boy Beat si ispira ai tratti netti e marcati del volto maschile, trasformandole in grandi e folte, dai contorni non troppo netti e leggermente spettinati. L’obiettivo è infatti quello di ottenere un effetto androgino, “genderless”, che unisca la bellezza del volto femminile a quella maschile.

NON DIMENTICATE IL CONTOURING

cliomakeup-trucco-boy-beat.jpg

Il look risulta molto naturale

Altro passaggio fondamentale per ricreare al meglio questo make up è sicuramente il contouring. Il prodotto più scuro, in crema o polvere, andrà calcato particolarmente sull’area della mascella, sugli zigomi, sulla mascella e infine sulla fronte, in modo da ottenere delle linee squadrate e molto marcate.

cliomakeup-trucco-boy-beat1.jpg

Le linee del viso sono marcate come quelle maschili

Inoltre, il Boy Beat gioca anche sull’effetto “abbronzatura”. Qualche tocco di bronzer sul naso e sulle guance farà sembrare la pelle come leggermente scottata dal sole, e ravviverà il colorito senza bisogno di ricorrere al blush.

QUALCHE LENTIGGINE PER DONARE UN TOCCO SBARAZZINO

cliomakeup-trucco-boy-beat-laur-elyse.jpg

Credits: Laur Elyse

La YouTuber e make up artist Sarah Cheung è una delle prime ad aver postato video e foto con questo look. Ma, invece di giocare solo con le sopracciglia, ha deciso di aggiungere qualche tocco di originalità in più, con qualche lentiggine sparsa.

cliomakeup-trucco-boy-beat-the-hindu.jpg

Credits: The Hindu

Con dei piccoli tocchi di matita o eyeliner, Sarah ha dipinto sul viso delle efelidi graziose e molto particolari, che regalano al trucco un’aria un po’ più sbarazzina. Ma nulla di più! Il Boy Beat infatti impone l’assenza assoluta di rossetti, quelli nude compresi, zero mascara e niente eyeliner.

cliomakeup-trucco-boy-beat-gif1.gif

Vi avevamo promesso Beyoncé, e noi manteniamo sempre la parola! Volete sapere come Queen Bey e il suo make up artist hanno creato questo look per uno dei suoi video? Allora andate a pagina 2!