Oggi parliamo di un brand che ha origini lontanissime nel tempo, che negli anni ha iniziato lievemente ad eclissarsi, ma che in particolare modo quest’anno è tornato alla ribalta spopolando sui social e non solo. Si tratta di Fila, un brand sportivo famoso in tutto il mondo. Vi racconteremo la storia di questo brand e del grande debutto 2.0 di quest’anno proprio durante la fashion week milanese.
Inoltre vi faremo scoprire alcuni abbinamenti che sicuramente non avrete mai pensato di vedere e vi parleremo nello specifico di una sneaker novità che ha fatto impazzire millennial e non solo. Insomma per voi numerosi outfit e tantissime idee per l’autunno. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post.

ClioMakeUp-fila-outfit-sneaker-ritorno-sportivo-abbigliamento-19

FILA: UN BRAND DALLE ORIGINI LONTANISSIME

Fila nasce nel 1911 in Piemonte e si impone nel mercato globale dopo aver vestito le personalità più illustri dello sport in quegli anni. Il debutto nello sport arriva proprio dal tennis e, all’epoca come oggi, le gare sportive non erano solo tra i campioni ma anche tra i brand che li vestivano e sponsorizzavano.ClioMakeUp-fila-outfit-sneaker-ritorno-sportivo-abbigliamento-11

Così avveniva il grande match tra Fila e Adidas, allora grande colosso dell’abbigliamento sportivo.



IL GRANDE RITORNO NEL 2018

Oggi Fila è un brand di fama internazionale e proprio quest’anno, udite udite, lo ritroveremo proprio in passerella durante la settimana della moda milanese. Inoltre proprio alla Triennale di Milano sarà realizzata una mostra proprio in concomitanza con la fashion week.

ClioMakeUp-fila-outfit-sneaker-ritorno-sportivo-abbigliamento-18

Tessuti e design tutto italiano e che ricordano i grandi match sportivi del passato,

Oggi Fila è un brand di fama internazionale e lo ritroveremo proprio in passerella durante la settimana della moda milanese

un gusto vintage che non passa inosservato e che oggi è estremamente attuale e ricercato.

 

ClioMakeUp-fila-outfit-sneaker-ritorno-sportivo-abbigliamento-3

Fila, Felpa donna. Prezzo: da 67€ su Amazon.it

Per Fila sarà una nuova avventura dal momento che si tratta della prima volta in assoluto e così oggi, l’imprenditore coreano che la dirige, Gene Yoon, si posiziona con un posto d’onore nello sportwear di alta gamma.

ClioMakeUp-fila-outfit-sneaker-ritorno-sportivo-abbigliamento-17

«Sono felice di guidare Fila in un nuovo capitolo della sua storia – commenta il Ceo Yoon -. Il cambiamento è un elemento imprescindibile del Dna del marchio. Dopo diverse collaborazioni di successo nell’ambito della moda, abbiamo pensato che fosse ora un passo naturale essere presenti nel calendario ufficiale della settimana della moda milanese, con una sfilata accompagnata da una mostra in gran parte dedicata alla sua ricca eredità, per fornire uno storytelling a 360 gradi».

Bellezze, nell’attesa di vedere sfilare Fila in passerella, noi vi mostriamo quali outfit e idee abbiamo scelto per voi, per essere super alla moda. A pagina due troverete tutto. Curiose? Voltate subito pagina!

7 COMMENTI

  1. D’accordo con te, tranne per i leggings che sono un evergreen.. hanno provato a reintrodurre anche le spalline anni ‘80, meno male che non è passata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here