Dal 19 al 25 Settembre il capoluogo lombardo è stato teatro di uno degli eventi di moda più amati e aspettati… la Milano Fashion Week 2018! Quale migliore occasione per star e influencer per sfoggiare i beauty look più originali, eleganti ed eccentrici? Dalle star di Instagram nazionali come Beatrice Valli e Veronica Ferraro, alle regine del rap internazionale come Nicki Minaj e Cardi B, la bellezza e lo stile non si sono fatti attendere.

Come non nominare poi, l’influencer di moda più potente al mondo – così definita da ForbesChiara Ferragni, che durante la MFW 2018 ha sfoggiato look e make-up estremamente diversi tra loro e ricchi di personalità? Se volete curiosare con noi, tra i beauty look della Milano Fashion Week 2018 e magari in seguito ispirarvi ad essi per qualche vostro make-up, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-1.jpg

BEATRICE VALLI, L’INIZIO E LA FINE DELLA MILANO FASHION WEEK 2018

La bella Beatrice Valli, durante tutta la MFW 2018 ha sfoggiato outfit e beauty look meravigliosi. Tra questi ve ne vorremmo proporre due! Il primo giorno della Milano Fashion Week 2018, in onore dell’evento di Patrizia Pepe, ha optato per un make-up look total Kiko Milano. Sugli occhi uno smokey metallizzato.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-5-beatrice-valli

Credits: @vallibeatrice



Al centro della palpebra mobile ha infatti applicato un ombretto silver. Ha dato poi volume e tridimensionalità al trucco con un colore scuro nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno. Nella rima interna invece ha applicato una matita burro per aprire lo sguardo e sulle labbra un rossetto opaco rosa.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-4-beatrice-valli.jpg

Credits: @elisarampi

Per quanto riguarda i capelli Beatrice, o meglio l’hair stylist e make-up artist Elisa Rampi, ha realizzato delle onde con l’ausilio di una piastra.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-6-beatrice-valli.jpg

Credits: @madamois

Altrettanto bello e d’effetto è il look sfoggiato dalla giovane influencer e mom of two, in occasione della sfilata di Ermanno Scervino. L’ultimo giorno della Milano Fashion Week 2018. Beatrice ha optato infatti per un look elegante e romantico. Sugli occhi uno smokey riconducibile ai toni del bronzo e del borgogna.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-7-beatrice-valli.jpg

Credits: @lookbookitaly

Anche per questa volta, vi è stata la scelta di lasciare le labbra nude, delineate da una matita marrone. Infine la Valli ha lasciato il volto scoperto, lasciando fluire i capelli morbidi dietro la schiena.

VERONICA FERRARO AUDACEMENTE SENSUALE

Anche la bella lifestyle blogger Veronica Ferraro, in occasione della Fashion Week ha sfoggiato un make-up ricercato e sensuale, sugli occhi uno smokey eye intenso e drammatico sui toni del borgogna, andando poi a definire e a delineare l’occhio con dell’ombretto nero.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-8-veronica-ferraro

Credits: @veronicaferraro

Le labbra, inutile a dirsi.. nude! Infine un tocco di luce sul volto grazie all’illuminante applicato sulle guance, nell’angolo interno dell’occhio e sul naso.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-9-veronica-ferraro.jpg

Credits: @veronicaferraro

Contrariamente alle colleghe che non hanno indossato orecchini, Veronica, lasciando libero il viso dai capelli, ha mostrato i grossi cerchi dorati che aveva ai lobi.

JASMINE SANDERS, LA BAMBOLA D’ORO

Bellissima modella, Jasmine Sanders, su Instagram Golden Barbie, ha fatto girare la testa a tutti durante la Milano Fashion Week 2018. In occasione della sfilata di Ermanno Scervino, la bella dagli occhi verdi ha sfoggiato un look fresco dai richiami floreali.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-10-jasmine-sanders.jpg

Credits: @golden_barbie

Sugli occhi uno smokey eyes sui toni del pesca e del verde acqua. Ha poi deciso di delineare lo sguardo con una sottile linea di eye-liner. Sulle guance abbandonate blush pescato e illuminante, mentre sulle labbra un leggero rossetto rosato.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-11-jasmine-sanders.jpg

Credits: @golden_barbie

Per quanto riguarda i capelli, la semplicità e la freschezza vincono su tutto. Jasmine ha infatti optato per uno short bob movimentato da delle onde definite.

Ragazze, siamo a metà dei beauty look più particolari di questa MFW 2018! Nella prossima pagina vedremo alcuni tra i più bei make-up sfoggiati da Chiara Ferragni e dalle star internazionali Rita Ora, Cardi B e Nicki Minaj. Se siete interessate continuate a leggere il post!

26 COMMENTI

  1. Belle tutte per carità (a parte Nicki Minaj: per me rimane una tamarra paurosa..), ma francamente non voglio pensare che alla Milano Fashion Week le personalità più importanti di cui parlare comprendessero la valli che è un personaggetto uscito da uomini e donne..

  2. Quanto non mi piacciono le cose di D&G…..le trovo tamarre…quando poi tirano fuori lo stereotipo della donna del Sud……orrore!

  3. Quelle della prima pagina non so chi siano. Vedendo la Ora Minaj strizzate in quegli abiti neri sono chiesta se avessero un qualche attendente dietro pronto ad aiutare nel caso qualcosa fosse caduto a terra, perché piegandosi loro avrebbero liberato il davanzale. Mi sono piaciuti, stranamente, molto i look della ferragni, in particolare il primo, quello blu anni ’80, ok non è un look da tutti i giorni, ma si tratta di un trucco da sfilata artistico e le sta anche molto bene. Anche gli altri suo trucchi erano molto carini…

  4. Sì beh in effetti non so che cosa centri sta Valli, penso che la mettano sul blog solo perché Clio una volta l’ha truccata, prima di questo non sapevo neanche chi fosse…

  5. dicono sia influencer, ora per 2 foto markettate su IG sono tutte influencer ste tizie XD
    con tutto che non la reggo né mi piace, ma reputo le vere influencer ai livelli della ferragni, mica di questa tizia che (per quanto bella e trendy possa essere) è uscita da uomini e donne, ma dai.
    E comunque credo sia amica di Clio, leggo spesso suoi commenti sotto le sue foto se non erro.

  6. Ma solo io vedevo i bordi dei capezzoli di Nicky Minaj?! Ma daaaai che scollatura è??!
    Non ce la fa proprio a mettersi un vestito normale… Non che la Rita Ora sia tanto meglio…

  7. ahahah ok dai provo anche io a fare l’influencer ti faccio sapere ahahah d’altronde è un mestiere redditizio facendo poco, è inutile che dicano di no, ma non penso che si “strapazzano” tanto…

  8. Non so chi siano le prime 3 “celebrities” … ma non vivo in Italia da più di 20 anni e come celebrità italiane sono rimasta a Gianni Morandi e Pippo Baudo, quindi non faccio testo. Se i beauty look della Minaj e Rita Ora sono quelli che hanno impostato il tono della fashion week siamo messi proprio male …

    Invece mi piacciono veramente i look di Chiara Ferragni (che conosco solo attraverso questo blog), soprattutto quello in pesca con il rossetto rosso, BRAVA Clio!

  9. Scherzi? Poi devi postare foto pure del tuo sgabuzzino Delle scope. Non sai il livello di stress che si può accumulare

  10. Nicky Minaj è un insulto al buon gusto, mamma mia.
    Ma cosa è successo a Rita Ora? Soffre di qualcosa? Mi dispiace.
    Non sono estimatrice della Ferragni ma sono contenta per te, Clio, che i tuoi prodotti stiano arrivando ”in alto”. 🙂

  11. Io vivo in Italia da più di trent’anni, cioè da quando sono nata, e non so nemmeno io chi siano quelle donne citate.

  12. A parte l’eccentricità che sfocia nel cattivo gusto e di conseguenza i make up legati a quegli outfit, salvo solo Beatrice Valli e i make up di Chiara Ferragni. Ma la vera domanda è: perchè alla fashion week si sono viste quasi del tutto influencer e rapper? Il fashion è un’altra cosa non quello che si è visto indosso a Rita Ora, Niki Minaj o a CHiara Ferragni, dei suoi look (abiti) non me ne è piaciuto nessuno. Poi non ho mai capito cosa vuol dire fare l’influencer, scegliere abiti e accessori secondo il proprio gusto personale? Secondo me c’è dietro un gran lavoro di marketing che riguarda l’immagine e non solo. grazie team su questa finestra aperta sulle influencer e rapper alla Milano fashion week.

  13. Ma che cosa dici!!!! Un sorriso genuino? Devono andare a scuola per imparare come si fa a farne uno!!!!!

  14. Onestamente, sono arrivata alla fine del post e mi sono chiesta se davvero il meglio fosse questo. Mi è piaciuta solo Chiara Ferragni, poi i miei neuroni si sono disconnessi per non esplodere nel cercare un senso a tutta la volgarità delle altre foto.

  15. A parte Chiara Ferragni che ha dei trucchi MAGNIFICI (da tutorial), le altre sono pronte per il carnevale

  16. Mah, secondo me la settimana della moda una volta era ben altra cosa…ora vedo ben più kitsch che eleganza!

  17. La foto di Rita Ora con bocca aperta e la lingua mezza di fuori e i capezzoli in vista della Minaj anche no!

  18. Io lavoro nel mondo della moda e del lusso e ho sempre più la certezza che sia un mondo in crisi…di idee, di eleganza, di tutto.

  19. La Valli nemmeno io. La Ferraro era una che scimmiottava la Ferragni. Chiaramente era una battaglia contro i mulini a vento e adesso è diventata una life/fitness blogger. Non si sa a che titolo. Io vedo solo che si è rifatta mezza faccia e il seno e che al matrimonio della Ferragni aveva una faccia da quella che “vorrei ma non potrò mai”.

  20. Buongiorno team Clio e buona domenica a tutte.Non sono assolutamente avvezza a fare polemiche ma credo sia doveroso fare un appunto sulla omissione,assolutamente volontaria da parte vostra,é ben evidente,del nome del truccattore Daniele Lorusso,alias MrDaniel. Ha realizzato dei trucchi splendidi sulla Valli e sulla Ferraro e non lo avete menzionato neanche fosse Voldemort…colui che non si deve nominare!!!
    Ci saranno state sicuramente delle incomprensioni con il truffatore in questione,Lo conferma il fatto che non ci sono nel blog neanche l’ombra di recensioni nabla…nonostante più volte le vostre followers ne abbiamo fatto richiesta.
    Chiaramente a noi non interessa quali diattribe si celino dietro questa presa di posizione del team,ma se posso permettermi,da questo atteggiamento appare una mancanza di professionalità.
    Scusate la durezza ma era da tempo che volevo farvelo presente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here