Con la 76esima edizione dei Golden Globe si è aperta ufficialmente la stagione dei red carpet che ci accompagneranno nel corso del 2019. Come sapete ci piace tantissimo curiosare tra i vari eventi a cui partecipano le star nazionali e internazionali perché sono sempre occasioni molto utili dalle quali trarre ispirazione sia dal punto di vista della moda che del makeup.

Abbiamo pensato quindi di fare un salto indietro nel tempo alla ricerca dei 10 look più belli del 2018, quelli di cui più si è sentito parlare e che hanno saputo conquistare i consensi del pubblico e degli esperti del settore. Nel corso dell’anno abbiamo ammirato centinaia di outfit tra première, party, festival cinematografici e anche matrimoni. Stilare una classifica non è stato affatto facile, ma sicuramente molto divertente! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-migliori-look-2018-22-copertina

#10 JESSICA BIEL AGLI EMMY AWARDS 2018 È STATA UNA DELLE STAR PIÙ GLAMOUR CON L’ABITO FIRMATO RALPH & RUSSO

Nel 2018 si è tenuta la 70esima cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, i cosiddetti “Oscar della tv” che celebrano i migliori programmi televisivi statunitensi.

cliomakeup-migliori-look-2018-1-jessica-biel

Credits: @jessicabiel



Il colore più gettonato tra le celebs è stato il bianco, declinato in tutte le sue gradazioni. L’abito total white senza spalline, dalle forme geometriche e voluminose, indossato da Jessica Biel e firmato Ralph & Russo è stato uno dei più apprezzati della serata.

cliomakeup-migliori-look-2018-2-jessica-biel-emmys

Jessica ha scelto di abbinare all’outfit, piuttosto vistoso e strutturato, un make-up semplice sui toni del nude con labbra rosa in primo piano.

#9 JULIANNE MOORE IN ROSSO E PIUME AL FESTIVAL DI CANNES 2018

Anche il Festival di Cannes ci regala sempre molte soddisfazioni. Lo scorso anno le maison che hanno vestito le star hanno saputo creare dei veri capolavori con stili molto diversi.

cliomakeup-migliori-look-2018-3-julianne-moore

Uno degli outfit che più ci aveva conquistata all’epoca è stato quello di Julianne Moore che ha scelto uno splendido vestito rosso in seta di Givenchy Haute Couture, con la cappa interamente doppiata di piume e abbassata sulle spalle.

cliomakeup-migliori-look-2018-4-julianne-moore-cannes-2018

L’abito è stato abbinato a un elegante chignon alto e a un makeup raffinato composto da eyeliner nero e labbra di un rosso non troppo vistoso.

#8 NICOLE KIDMAN E L’ELEGANZA COLOR BLU ELETTRICO DEL VESTITO ARMANI PRIVÈ INDOSSATO AGLI OSCAR 2018

Gli Oscar sono sicuramente i premi più ambiti da tutti gli artisti che lavorano nel mondo cinematografico. Oltre ai premi veri e propri, le star fanno anche “a gara” per contendersi il podio per i migliori look della serata.

cliomakeup-migliori-look-2018-5-nicole-kidman

Durante gli Oscar 2018 Nicole Kidman ha saputo incantare tutti con uno splendido abito firmato Armani Privè. Il vestito blu elettrico, con una profonda scollatura a cuore, è stato ulteriormente valorizzato da un ampio fiocco geometrico posto nella parte anteriore e da un spacco a metà coscia, molto sensuale ma sempre chic.

cliomakeup-migliori-look-20186-nicole-kidman-oscar-2018

La Kidman ha saputo bilanciare l’importanza del vestito con un’acconciatura semplice e con un trucco classico, composto da rossetto rosso, eyeliner, ombretto chiaro e tanto mascara.

#7 EMILIA CLARKE E L’ABITO DIOR COUTURE ISPIRATO AGLI ARAZZI FRANCESI

Un altro vestito che si è fatto notare agli Emmy Awards 2018 in quanto a raffinatezza è stato l’abito firmato Dior Couture indossato da Emilia Clarke.

cliomakeup-migliori-look-2018-7-emilia-clarke

Credits: @dior

il makeup nude rende l’intero look ancora più chic

Il vestito in pizzo chantilly con applicazioni colorate è stato creato da Maria Grazia Chiuri che si è ispirata all’arazzo Mille-Fleurs della Manufacture des Gobelins, lo storico laboratorio francese di tessitura di arazzi.

cliomakeup-migliori-look-2018-8-Emilia-Clarke-Emmys

#6 LUPITA NYONG’O IN TOTAL WHITE E LABBRA VIOLA AI GOVERNORS AWARDS

Forse non tutti li conoscono, ma durante i Governors Awards vengono consegnati gli “Oscar onorari e alla carriera”. Il vero spettacolo, come spesso accade, si è consumato più sul tappeto rosso che sul palcoscenico del The Ray Dolby Ballroom all’Hollywood & Highland Center.

cliomakeup-migliori-look-2018-9-lupita

In particolare Lupita Nyong’o è stata la vera regina della serata con uno splendido abito total white firmato Tom Ford con una scollatura molto profonda e strati e strati di frange che ricadevano sulla gonna, sulle braccia e sulla schiena dell’attrice.

cliomakeup-migliori-look-2018-910-lupita-makeup-viola

Credits: @lupitanyongo

Molto bello anche il makeup composto da una base glow, occhi lasciati al naturale e uno splendido rossetto viola, in perfetto contrasto con il bianco del vestito.

Ragazze, ora viene il bello! A pagina 2 arriviamo alle prime 5 posizioni della classifica composta da abiti di vario genere, da quelli più vistosi con tulle e colori accesi, a quelli semplici e bon ton! Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Tutti molto belli tranne quello della Kidman..troppo tecnico/rigido per i miei gusti e quello di Emilia Clark ha la vita troppo bassa per lei che non è una stangona..
    L’abito rosa di Gaga…wow!!!

  2. Molto belli tutti! Tranne Jessica Biel, la trama della gonna mi ricorda le tende da doccia. La Moore e Lupita sono sempre un sogno ❤️

  3. L’abito giallo di Amal Clooney me lo sogno anche la notte e solo lei può portarlo con una grazia e un’eleganza simili. Che meraviglia <3

  4. Nooo quello del primo posto non mi piace, troppo “peloso”. Stupenda Cate Blanchett.. che eleganza, certe anche se più giovani e belle se la sognano la sua raffinatezza.
    Quello di Jennifer Lawrence non mi fa impazzire.
    Bellissimo l’abito di Amal, veramente elegantissimo e colore molto bello e sgargiante, si faceva notare!
    Bello quello di Chiara Ferragni, molto principesco!
    Stupenda Lupita, indossa quasi sempre abiti molto belli!
    Bocciata Emilia Clarke vita troppo bassa la abbassa…
    Molto bello quello della Kidman!
    Julianne Moore…Non c’è molto da dire… E’ wow!
    Mi è piaciuto molto anche quello di Jessica Biel, le sta benissimo e sa portarlo molto bene nonostante c’era un notevole rischio di sembrare una tenda!

  5. Quello della Kidman non mi piace proprio per la forma, il colore bellissimo però! Non mi fa impazzire neanche la lawrence e poi ha un trucco occhi che secondo me è bruttino. Adoro lupita, i suoi look sono stupendi, ma come look iconico dell’anno avrei scelto uno dei suoi outfit colorati, piuttosto che il bianco.
    Il mio preferito della carrellata è quello di fare Blanchett, che eleganza quella donna!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here