Il 2019 sarà per molte serie tv l’anno finale, quello della resa dei conti. I veri fans firmano petizioni, twittano agli autori di ripensarci, ma non c’è nulla da fare: anche i migliori tv show sono destinati a finire!

Quest’anno però alcuni addii saranno particolarmente difficili, perché a terminare saranno alcuni dei serial più amati e longevi degli ultimi anni. Impossibile, per esempio, non pensare a una serie divenuta ormai un cult ovvero Game of Thrones, lo show HBO tratto dai romanzi di George R.R.Martin che con la sua ottava stagione chiuderà per sempre i battenti.

Si concluderanno anche grandi successi del calibro di The Big Bang Theory, Homeland, Orange is the New Black e molte altre ancora! Siete curiose di scoprire le 10 serie tv cult che finiranno nel 2019? Allora iniziamo subito con il post! Attenzione: alcune informazioni contenute in seguito potrebbero contenere degli SPOILER per coloro che non hanno ancora visto tutte le stagioni!

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-21-copertina

#1 HOMELAND: L’ULTIMA STAGIONE PREVEDE UN SALTO TEMPORALE

L’ottava stagione sarà l’ultima per Homeland. La serie tv a tema spionaggio creata da Alex Gansa nelle prime stagioni ha raccontato il complesso rapporto tra l’agente Carrie Mathison e il doppiogiochista Brody. La volontà di proseguire la narrazione in nuove direzioni ha, secondo parte del pubblico, compromesso un po’ la qualità dello show.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-1-homeland

La serie ha avuto un drastico CALO degli ascolti

Secondo altri fans la serie ha saputo poi rimodularsi con originalità, adattando la trama alle nuove paure terroristiche. Per l’ultima stagione, che dovrebbe uscire a giugno, pare sia previsto un salto temporale e molto probabilmente un trasferimento in Israele!



cliomakeup-serie-tv-finale-2019-2-ClaireDanes

Credits: @ClaireDanes

#2 L’ULTIMA STAGIONE DI GOTHAM RACCONTERÀ LA TRASFORMAZIONE DEFINITIVA DI BRUCE WAYNE IN BATMAN

Il tv show che racconta le origini di Batman e dei suoi famosi villains, come Pinguino o L’Enigmista, quest’anno arriva alla quinta e ultima stagione. Il sottotitolo è Legend of the Dark Knight e la trama si focalizza proprio sulla trasformazione definitiva di Bruce Wayne in Batman.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-3-gotham

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-4-gotham-legendoftheDarkKnight

I fans però non dovranno disperarsi del tutto perchè presto arriverà lo spin-off chiamato Pennyworth, targato The CW, incentrato sulle vicende di Alfred.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-5-DavidMazouz

Credits: @davidamazouz

#3 JANE THE VIRGIN SI CONCLUDERÀ CON IL 100ESIMO CAPITOLO

Jane The Virgin, lo show targato The CW, nell’aprile 2018 ha ottenuto l’attesa conferma per una quinta e ultima stagione, in onda quest’anno. Come ha dichiarato la stessa Gina Rodriguez, fin dall’inizio l’intenzione dei creatori era quella di raccontare la storia di Jane in 100 capitoli.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-6-jane-the-virgin

Il finale della quarta stagione ha lasciato tutti i fans in super attesa di sapere come verrà gestito il ritorno, a sorpresa, di uno dei personaggi più importanti della storia. Nel frattempo, la creatrice Jennie Snyder Urman è al lavoro sul reboot di Streghe, in uscita in autunno.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-7-jane-the-virgin-finale

#4 UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI: IL FINALE SARÀ TEATRALE, TOCCANTE E FORMATIVO

Dal 1 gennaio è disponibile su Netflix la terza e ultima stagione dello show Una serie di sfortunati eventi, la trasposizione dei romanzi di Lemony Snicket. Neil Patrick Harris, produttore dello show e volto del conte Olaf ha dichiarato, in un’interessante intervista, che è sempre stato nelle intenzioni iniziali degli autori realizzare solo tre stagioni.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-9-unaseriedisfortunatieventi

Harris ha inoltre annunciato che il finale sarà “molto teatrale, eppure sentito e formativo”. Nonostante gli ascolti siano leggermente calati rispetto all’inizio, resta alta l’attesa di sapere se, e come, i Baudelaire riusciranno a sfuggire al Conte Olaf!

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-9-neil-patrick-harris

Credits: @nph

#5 DOPO SETTE STAGIONI E SVARIATI PREMI ANCHE VEEP È ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE

Plurinominata e plurivincitrice agli Emmy e ai Golden Globe, VEEP terminerà con la settima stagione che andrà in onda in primavera.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-10-veep

Ambientata nell’ufficio di una vicepresidente americana, la serie è una commedia satirica ideata da Armando Iannucci che utilizza lo stesso stile realistico, detto cinéma-vérité, già usato nel tv show The Thick of It.

cliomakeup-serie-tv-finale-2019-11-premi-veep

La produzione degli ultimi episodi era stata rimandata per permettere alla protagonista Julia Louis-Dreyfus di avere il tempo di sottoporsi in modo adeguato alle cure per il tumore al seno che l’aveva colpita.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina due vi sveleremo altri 5 titoli di telefilm che si concluderanno quest’anno, tra cui uno dei più grandi successi di Netflix e una delle serie più premiate della storia della tv! Continuate a leggere!

2 COMMENTI

  1. Di queste citate seguo solo GOT, Orange l’ho seguito per le prime sragioni poi da quella della rivolta in poi l’ho abbandonata però ne seguo o ne ho seguite diverse su Netflix: Hill House, Bates Motel, Le regole del delitto perfetto, Peaky Blinders, ecc.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here