TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi gloss all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione di questi gloss, come anche il finish finale.
Essence Plumping Nudes Lipgloss in 04 That’s Big, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Plumping Nudes Lipgloss in 04 That’s Big, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture risulta effettivamente molto collosa e spessa, difficile da distribuire in modo omogeneo sulle labbra. Il risultato finale non è male ma non abbiamo riscontrato labbra particolarmente più volumizzate.
Essence Plumping Nudes Lipgloss in 07 So Heavy!, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Plumping Nudes Lipgloss in 07 So Heavy!, swatch realizzato con luce artificiale.
In questo caso, il risultato finale ci ha convinto decisamente di più, ma rimane comunque il problema della texture: a causa della sua consistenza, infatti, non risulta confortevole sulle labbra. Per quanto riguarda la durata, purtroppo, questo prodotto non ha superato i test: necessita d’essere ritoccato molto spesso poiché tende ad accumularsi sulla mucosa.
TIPS & TRICKS
Prima di utilizzare dei gloss di questo tipo occorre preparare le labbra al meglio, è bene cercare di rimuovere tutte le pellicine ed idratarle. Come fare? Basta utilizzare uno scrub e un’idratante labbra ad inizio trucco.
Lo scrub è possibile realizzarlo anche in casa mescolando un cucchiaino di zucchero con il miele: è una miscela emolliente, adatta a tutti i tipi di labbra! Ricordate inoltre, di idratarle sempre, sia mattina che sera: mentre dormiamo la nostra pelle si rigenera e gli attivi contenuti nei prodotti tendono a penetrare maggiormente.
Peccato!