Sembra incredibile, eppure anche marzo è passato: ci siamo lasciate alle spalle l’inverno e, con l’arrivo della primavera, non stanno sbocciando solo i fiori, ma anche la voglia di provare prodotti nuovi!

Eccomi quindi puntualissima a svelarvi i miei preferiti dello scorso mese: se volete delle ciglia lunghissime e folte non perdetevi questo post perché vi parlerò di due prodotti che vi faranno innamorare! E non solo, vi svelerò un rossetto dall’effetto retrò molto raffinato, un illuminante in polvere che considero uno tra i migliori mai provati e una cipria leggera, adatta anche alle pelli secche e che tendono a segnarsi.

Siete curiose di scoprire i miei Top marzo 2019? Allora iniziamo subito con il post!

cliomakeup-top-marzo-2019-17-copertina

LA CIPRIA BYE BYE PORES DI IT COSMETICS MINIMIZZA I PORI, SENZA SEGNARE LA PELLE

Inizio la mia lista dei Top marzo 2019 con una cipria perchè non mi capita molto spesso di trovarne una che mi conquisti dopo pochi utilizzi. Mi riferisco alla Bye Bye Pores Poreless Finish Airbrush Powder di It cosmetics, una cipria composta da una polvere trasparente e sottile che però, rispetto alle classiche ciprie trasparenti, è leggermente più giallina, di un color giallo molto chiaro.

cliomakeup-top-marzo-2019-2-it-cosmetics-cipria-risultato

Via Youtube



È ADATTA ANCHE ALLE PELLI SECCHE

Dona un bellissimo effetto levigante sulla pelle del viso, ma non va a segnare neanche le zone più disidratate o con qualche rughetta. Anzi, va a minimizzare un pochino i pori. Ovviamente va sempre usata con cautela, senza esagerare, perchè si tratta comunque di una cipria. La trovo molto adatta anche per chi ha la pelle tendenzialmente secca e teme che la cipria possa segnarla. È super approvata!

cliomakeup-top-marzo-2019-1-it-cosmetics

It cosmetics, Bye Bye pores poreless finish airbrush powder. Prezzo: 47,94€ su amazon.it

cliomakeup-top-marzo-2019-14.effetto-cipria-it-cosmetics

Credits: @jebeauty15

L’ILLUMINANTE DI JOUER POWDER HIGHLIGHTER NEL COLORE ICE È DIVENTATO IL MIO ILLUMINANTE IN POLVERE PREFERITO

Continuiamo con un prodotto per il viso, ovvero l’illuminante Powder Highlighter di Jouer nella colorazione Ice. Di solito non compro mai gli illuminanti bianchi perchè temo “l’effetto fantasmino”, ma questa volta ho fatto un’eccezione.

cliomakeup-top-marzo-2019-4-jouer-ice

Credits: @beautyprofessor.net

Questo prodotto è composto da una polvere talmente sottile da donare al viso un effetto bellissimo, leggermente doratino. Gli illuminanti in polvere non mi hanno mai convinto del tutto e non mi fanno impazzire perchè tendono ad avere le perle troppo grosse, con il rischio così di evidenziare tanto i pori.

cliomakeup-top-marzo-2019-15-ice-jouer

Credits: @muaanavalyte

L’illuminante di Jouer invece non fa questo effetto, anzi, lo trovo favoloso sul viso e penso che sia in assoluto, almeno per adesso, il migliore illuminante in polvere che io abbia mai provato!

cliomakeup-top-marzo-2019-3-illuminante-ice

Jouer, Ice powder highlighter nella colorazione Ice. Prezzo: 24$

IL ROSSETTO DI HUDA BEAUTY POWER BULLET MATTE NEL COLORE INTERVIEW DALL’EFFETTO RETRÒ E CHIC

Come sapete amo tantissimo provare nuovi rossetti e infatti capita molto spesso che ci siano tra i miei top del mese. Questa volta è il turno del Power Bullet Matte Lipstick di Huda Beauty nella colorazione Interview.

cliomakeup-top-marzo-2019-6-colorazioni-huda-beauty

Credits: @sephora.it

cliomakeup-top-marzo-2019-16-huda-beauty-rose-collection

Credits: @makeupbyhanoody

È una specie di color nude-marroncino tendente al rosato, molto scrivente e soprattutto molto pigmentato. Dona sulle labbra un bellissimo effetto un po’ retrò che trovo carino e chic, adatto a qualsiasi tipo di make-up. Si accompagna benissimo sia ai trucchi più intensi, per esempio abbinato a uno smokey eyes, sia a trucchi nude in stile makeup-no-makeup.

cliomakeup-top-marzo-2019-5-huda-beauty-interview

HUDA BEAUTY, Power Bullet Matte Rossetto mat ultra pigmentato. Prezzo: 23,90€ su sephora.it

L’unica pecca è che, essendo un rossetto matte, è un po’ secco ma non troppo, non dà fastidio sulle labbra e il risultato finale è ottimo!

cliomakeup-top-marzo-2019-7-huda-lips-bullet

Credits: @lodoesmakeup.com

Ragazze, non ho ancora finito! Ho tenuto per pagina 2 i prodotti che più mi hanno conquistata lo scorso mese, diversi tra loro, ma entrambi perfetti per avere ciglia lunghissime e folte! Continuate a leggere!

19 COMMENTI

  1. la Chocolate Soleil mi ispira tantissimo, prima o poi la devo provare!
    Tu hai preso la versione “normale”?

  2. Buono a sapersi! Effettivamente sarei stata più orientata anche io sulla Milk, più che altro perché vedendola in foto la Chocolate mi sembrava scuretta, ma se mi dici così mi sa che la proverò, adoro anche io che la terra si veda un pochino.. grazie x le dritte!

  3. Buongiorno a tutte! 🙂
    a marzo, di top di prodotti nuovi ce ne sono solo due:
    – L’oreal infallible 24h fresh wear. Nonostante la disavventura per colpa mia del fondo di colore sbagliato ho trovato il colore giusto (100) e ora lo uso tutte le volte che mi trucco!!
    – Cipria illuminante Hourglass. L’avevo presa parecchio tempo fa (parliamo anche di anni) e da allora l’ho usata molto poco, non capendo come usarla. Ora la uso per fissare il correttore sotto gli occhi. Ne uso pochissima, ma fa il suo lavoro e illumina lo sguardo.
    – Lanolips, il set con i tre balsami colorati (perfect nude, rose e rhubarb). Nell’ultimo mese è entrata in gioco l’allergia, quindi usare il rossetto o qualsiasi cosa si possa spantecare con una soffiata di naso è fuori questione. Questi danno una leggerissima patina di colore, si fondono col colore delle labbra, sono facilissimi da riapplicare e soprattutto nel frattempo idratano XD
    altro Top… mia cognata è incinta e questo mese ha fatto l’amniocentesi che ha confermato che sta bene, è tutto a posto e… che è una bimba *w* il mio cervello da zia-to-be, che già non capiva più nulla, dopo quella notizia ha ufficialmente dato forfait XD

  4. Buongiorno a tutte, questo mese ho 5 prodotti che includo nei top anche se non li ho finiti tutti, ma mi hanno sorpresa.
    1) Shampoo erboristico ai semi di lino per capelli tinti e danneggiati 5,85 euro; mi ha colpita perchè al tatto sembra un olio shampoo ed in effetti fa poca schiuma ma, pulisce molto bene sia i capelli che il cuoio capelluto.
    2) Latte detergente biologico all’argan e acido ialuronico de I Provenzali 4,30 euro ha un profumo delicato di fiori, deterge molto bene senza seccare ed è nutriente come specificato sul prodotto.
    3) Detergente Garnier in gel della nuova linea bio al lemongrass 4,50 euro, pulisce bene la pelle e da quella sensazione di pulito, rispetto al latte det. secca un po’, ma nonostante questo lo inserisco nei top proprio per l’effetto pulito che lascia.
    4) Crema idratante nutriente con olio biologico di argan e aloe vera biologica 5,90 euro, il fatto che sia stato specificato che sia una crema idratante e nutriente non è uno sbaglio perchè secondo me va bene per chi ha bisogno solo di idratazione, ma anche per chi necessita-come me- di nutrire la pelle. Entrambi i prodotti Garnier sono certificati da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare Cosmos.
    5) Acido ialuronico sol. 1% (20 ml) di La saponaria (Ecco Verde) , mi piace molto e lo utilizzo la sera insieme alla crema prima di coricarmi. Arriva nel barattolino che è scomodo così ho riciclato la bottiglietta della vitaminaD che sto assumendo per motivi specifici, l’ho lavata bene e, siccome la pippetta era a parte, ho travasato l’acido ialuronico e riesco a dosarlo alla perfezione.

  5. Bella bella la Chocolate Soleil ce l’ho anche io in due minisize che mi hanno regalato da Sephora, ho la medium che per me è un pò scuretta ma va bene per contouring o quando prendo un pò di colore 🙂

  6. Ciao @cliomakeup-07556202657e56eba4d67a1292a20a36:disqus sono molto contenta che tu abbia scoperto Darphin grazie al mio video, i loro prodotti sono veramente molto validi! Per quando riguarda il mascara di PuroBio prova prima a utilizzare il piegaciglia, l’effetto finale sarà ancora più bello!

  7. Ciao @cliomakeup-7f349530eb0d119150526e8efe0fc845:disqus, questa linea di illuminanti di Jouer è davvero interessante, te la consiglio!

  8. Ciao @disqus_XlVkuGO8Tx:disqus, se vuoi provare un siero per le ciglia il Vitry Toni’cils pro expert 2 in 1 è molto valido e il costo non è eccessivo! Se decidi di acquistarlo, fammi sapere come ti troverai con il mascara di PuroBio, sono sempre molto curiosa delle vostre opinioni!

  9. Ciao @valeryhandscleanpage:disqus, quello che indosso sulle labbra è il nuovo Lip to Cheek 02 di PurBio: è un blush in crema che può essere usato anche come rossetto! Fammi poi sapere come ti trovi con il mascara, sono curiosa di conoscere la tua opinione!

  10. Ciao Clio! Grazie per la risposta, sono ancora più contenta di sapere che sia un Lip to Cheek, ho amato e consumato quello di Dior di qualche anno fa e l’idea di provarne uno Bio non mi dispiace per niente.
    Lo aggiungo al mascara per il test, allora.

    Un abbraccio grande a te e famiglia <3

  11. Grazie Clio! *w* Ho iniziato pure a farle una copertina a punto croce (speravo di fargliela sul viola/glicine, ma mia cognata ha detto rosa… quindi la mamma comanda!) e mi sto trattenendo dal prenderle mille cose XD

  12. Ciao Clio!!! Bellissimo post, grazie!!! 🙂 verso fine mese ho trovato tre prodotti top! Il primo è il mascara di puo bio di cui hai parlato tu; il secondo è un altro mascara, quello della linea green di Kiko; il terzo è la saponetta all’olio di oliva e tè bianco della stessa linea! Poi c’è anche un quarto prodotto, comprato ieri ma già super approvato: l’acqua micellare al fiordaliso di garnier, scoperta qui sul blog 🙂

  13. Avevo deciso di acquistare il mascara che Clio stava testando quando lo mostró su Ig già prima ancora che ne rivelasse il brand, ma adesso ci sto ripensando: mi sono ricordata che tutti i mascara che su di lei sono una bomba, su di me floppano alla grande. Il problema delle mia ciglia è che sono sottilissime, per cui i prodotti corposi effetto ciglia finte finiscono per appesantirle e farle andare verso il basso. Finisco sempre per trovarmi meglio con mascara mediocri, leggeri e acquosi, che quantomeno me le colorano. Peccato perché questo di Purobio dev’essere bellissimo.

  14. Top di marzo❤️
    ERBORIAN Bamboo Matte Crema effetto cipria Mi piace molto, idrata ma tiene la mia pelle mista opaca per tutto il giorno. Ottima base trucco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here