Come rendere originale e glam la coda di cavallo?

  1. Se avete una chioma lunga provate a creare una coda di cavallo molto alta, centrata o spostata lateralmente. Il risultato ha un fascino retrò molto sexy!
  2. Se avete capelli mossi o ricci la coda che fa per voi è quella super mossa e voluminosa. Nulla vieta di provare anche alle ragazze super lisce, vi basterà avvalervi dell’uso di phon e piastra per i boccoli.
  3. La ponytail braid sarà una delle acconciature più trendy dell’estate. Si tratta di un hairstyle due in uno che unisce letteralmente coda e treccia.
  4. La coda di cavallo bubble è adatta a chi ha i capelli lunghi, ma si realizza anche su lunghezze medie. Esalta i capelli spessi e dà volume a quelli fini.
  5. Gli accessori per capelli sono tornati di gran moda nell’ultimo periodo. Via libera a fiocchi, fermagli bijoux e mollette per impreziosire anche le acconciature semplici.

cliomakeup-come-trasformare-coda-20-copertina

Con l’arrivo della bella stagione, e in particolare del caldo, torna anche sempre la voglia di legare i propri capelli con acconciature più o meno originali. La coda di cavallo è un hairstyle solo all’apparenza classico perchè in realtà può essere trasformato in tantissime varianti. Nonostante sia un evergreen che non passa mai di moda, per la primavera-estate 2019 la coda è diventata una vera e propria tendenza che inizia già ora a essere sfoggiata dalle star. Ci sono addirittura celebs, come Ariana Grande, che ne hanno fatto il proprio marchio distintivo e non la abbandonano praticamente mai. Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi di come trasformare la coda da acconciatura semplice in un vero proprio trend, con 5 proposte adatte a tutti i gusti! Siete curiose? Allora via con il post!

LA CODA ALTA HA UN FASCINO RETRÒ CHE REGALA UN’ARIA MOLTO SEXY

La coda alta è adatta per coloro che possiedono capelli molto lunghi. Nonostante sia un’acconciatura utilizzata anche in passato, negli ultimi anni è tornata alla ribalta grazie alle celebs che amano sfoggiarla per eventi, red carpet, ma anche nella vita di tutti i giorni.

cliomakeup-come-trasformare-coda-3-Candace-Kita-High-Ponytail

Credits: @vivaglammagazine.com



POTETE ANCHE SPOSTARE LA CODA LATERALMENTE

Dobbiamo ringraziare in particolar modo Ariana Grande per aver dato tanto glamour a una pettinatura che è stata a lungo relegata al mondo della palestra, ma che ora invece possiede un fascino contemporaneo capace di regalare un’aria sensuale anche ai look più semplici.

 cliomakeup-come-trasformare-coda-1-coda-alta-ariana-grande

Credits: @arianagrande

cliomakeup-come-trasformare-coda-18-beyoncè

Non solo Ariana Grande è una fan della coda alta. Anche altre celebs la scelgono spesso, basta pensare a Jennifer Lopez, Ashley Graham, Kim Kardashian e via dicendo. Attenzione però a non esagerare perchè i capelli vengono particolarmente stressati da questo tipo di acconciatura, ma una volta ogni tanto non fa male! Inoltre regala anche un “effetto lifting” perchè alza molto gli zigomi e la fronte.

cliomakeup-come-trasformare-coda-4-jlo

cliomakeup-come-trasformare-coda-2-kim-kardashian

LA CODA MOSSA E VOLUMINOSA È PERFETTA PER CREARE UN LOOK FEMMINILE E TRENDY

Per chi ha i capelli naturalmente mossi o ricci la coda voluminosa, alta o bassa, è quella che fa per voi. Nulla vieta naturalmente anche alla ragazze super lisce di provare questa acconciatura armandosi di piastra per i boccoli e phon.

cliomakeup-come-trasformare-coda-5-gigi-hadid

A lanciare tra i trend della primavera-estate 2019 questo tipo di coda ci ha pensato Gigi Hadid che l’ha sfoggiata in occasione della sfilata della collezione TOMMYXZENDAYA durante la passata fashion week a Parigi.

cliomakeup-come-trasformare-coda-7-rita-ora

La coda mossa e voluminosa può diventare il focus centrale di look sia casual che raffinati e chic, a seconda dell’occasione in cui avete scelto di portarla. Il risultato è super glam anche nella sua semplicità!

cliomakeup-come-trasformare-coda-6-zendaya

PER TRASFORMARE LA CODA POTETE UNIRLA A UNA O PIÙ TRECCE

Per la primavera-estate 2019 il look cambia e mixa la praticità della coda di cavallo con intrecci glamour. L’acconciatura che si ottiene è letteralmente un hairstyle due in uno che unisce coda e treccia.

cliomakeup-come-trasformare-coda-7-coda-voluminosa

Via Pinterest

Date libero sfogo alla fantasia: non è importante infatti quale tipo di treccia decidiate di fare, classica, alla francese o simili, l’importante è che, in qualche modo, la o le trecce convolino nella coda.

cliomakeup-come-trasformare-coda-9-ponytail.braid

Via Youtube

Potete, per esempio, cominciare l’acconciatura con una treccia che poi finisce in una coda di cavallo. Oppure intrecciare direttamente i capelli liberi della coda, come ha fatto Selena Gomez quando, tramite una foto su Instagram, ha rivelato sotto la sua lunga chioma una rasatura inaspettata e molto trendy.

cliomakeup-come-trasformare-coda-9-selena-gomez

Credits: @selenagomez

Ragazze, non abbiano ancora finito! Nella prossima pagina vi sveleremo altri due modi per acconciare in modo originale e glam la classica coda di cavallo in particolare grazie all’uso di elastici e accessori! Continuate a leggere!

3 COMMENTI

  1. Coi miei capelli lisci e fini che non tengono una piega nemmeno se li supplichi in aramaico, la coda mi viene sempre piatta e cadente, pure se la faccio alta in poco tempo “scivola” giù.
    Quando arriva il caldo preferisco farmi lo chignon, almeno posso usare le forcine!

  2. Ciao @clachantal:disqus, ci sono altri tipi di coda che amavi fare e che vuoi consigliarci? Un bacio

  3. Ciao @Arianth:disqus, lo chignon è un’ottima alternativa, molto chic, alla coda, ottima idea!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here