I make up semplici sono da sempre i più richiesti, sia sui social, nei tutorial ad esempio, sia quando si vuole un servizio trucco personalizzato. Nonostante i trucchi elaborati e complessi siano belli da vedere, non tutti si trovano a loro agio e preferiscono optare per make up semplici e veloci, per tutti i giorni, da realizzare ogni mattina. 

Al tempo stesso però il desiderio comune è quello di sentirsi sempre sistemate, in ordine, e magari fare bella figura senza stare ore ed ore con i pennelli in mano e davanti ad uno specchio. In questo post vi faccio vedere gli esempi di makeup belli e semplici, da quello naturale a quello adatto anche alla sera. Pronte per scoprire tutte le idee? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-1

PER UN MAKE UP SEMPLICE PER TUTTI I GIORNI NON PUÒ MANCARE IL MASCARA, DA ABBINARE A GLOSS O ROSSETTO

Quando si parla di make up semplice per tutti i giorni il mascara è l’alleato numero uno. Infatti, apre subito lo sguardo, è veloce da applicare (ma per evitare di sporcarvi meglio perderci un po’ più di tempo) e regala un effetto più sveglio ed intenso all’occhio.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-2Credits: @jessiniiii

Sceglietelo in base alle vostre ciglia ed all’effetto che desiderate ottenere: volumizzante per chi cerca maggiore intensità ed un effetto più folto, allungante se le avete corte o incurvante e dalla formula leggera ed elastica se le avete dritte. In questo caso ricordatevi anche che l’uso di un piegaciglia può aiutarvi a mantenerle liftate.


cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-3

ClioMakeUp, Mascara Vegan DarkLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

In base al vostro stile ed al look che preferite, se siete tipe più “acqua e sapone”, abbinatelo ad un burro cacao, ad un gloss o rossetto cremoso nude per un effetto davvero naturale. Se preferite make up semplici e veloci ma più d’impatto, basterà indossare un rossetto rosso, fucsia o più scuro, in base anche al vostro incarnato.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-4Credits: @violette_fr

Vi ricordo anche, nel caso di questo make up semplicissimo ma anche degli altri che seguiranno, che è importante curare molto la base viso. Infatti, non realizzando trucchi particolarmente elaborati, si vedrà maggiormente una base spenta o più trascurata. Scegliete bene il vostro fondotinta ed ancora di più il correttore, per illuminare la zona dell’occhiaia e coprire qualche imperfezione di troppo.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-5

PER LE AMANTI DEL MAKE UP SEMPLICE E NATURALE, DA PROVARE IL NUDE LOOK O IL MONOCOLORE

Un altro make up semplice e naturale, davvero veloce da realizzare, è il nude look o meglio ancora il look monocolore. Questo genere di trucco infatti si realizza con pochi prodotti, facili da applicare o che funzionano da jolly, utilizzandoli per diversi step, per un risultato finale molto omogeneo ed uniforme con la pelle.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-6Credits: @mena_adubea

Ad esempio, basta un ombretto sui toni del marrone o leggermente più luminoso, magari in crema, per un’applicazione ancora più veloce, da stendere con le dita, aggiungendo poi del mascara ed un rossetto naturale, quasi dello stesso colore delle labbra.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-7

ClioMakeUp, Rossetto Cremoso MLBB CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

Potete optare anche per un prodotto da utilizzare per creare continuità con tutto il makeup. Ad esempio un bronzer caldo per scaldare l’incarnato, da utilizzare anche nella piega dell’occhio per intensificarla, abbinando un rossetto nude caldo e tanto mascara.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-8Credits: @eva_mystery_mua

In alternativa, potete prediligere un make up semplice e naturale ma più rosato, servendovi di un blush per eseguire gli stessi step.

Il blush in crema è più naturale perché si fonde bene alla pelle ed al fondotinta

Se poi si tratta di un prodotto in crema, ancora meglio: per un risultato più uniforme, applicatelo sfumandolo su tutta la palpebra, sulle guance e tamponatelo anche sulla bocca. L’effetto è il cosiddetto “bonne mine“, fresco e riposato. Un tocco di mascara e d’illuminante ed il make up semplice per tutti i giorni è servito.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-9Credits: @alenabeautyspb

Se invece proprio non vi vedete senza definire maggiormente l’occhio, per rimanere più naturali provate l’eyeliner marrone, da abbinare ad un mascara dello stesso colore o nero. L’effetto è più marcato, ma al tempo stesso meno intenso del classico nero.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-10Credits: @claudianeacsu

Ragazze, siete pronte a scoprire altre tre idee per realizzare make up belli e semplici? Allora non fermatevi qui ed andate alla prossima pagina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here