Un siero viso versatile che migliora l’aspetto della pelle: Niacinamide The Ordinary è uno dei prodotti di punta di Deciem e, considerate le sue tante proprietà, la cosa non ci sorprende affatto.

Con un’alta concentrazione di niacinamide e con il supporto dello zinco, presente nella formulazione, questo siero viso presenta molteplici benefici specialmente se inserito nella skincare routine per pelle grassa e impura. Aiuta, infatti, a ridurre la comparsa di brufoli, minimizza l’aspetto dei pori dilatati e agisce anche sulla produzione di sebo in eccesso.

Insomma, difficile riscontrare degli effetti collaterali nell’uso di Niacinamide The Ordinary, che sin dal suo lancio sul mercato ha riscosso opinioni positive all’unanimità tra la beauty community. Pronte a saperne di più? Iniziamo subito!

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

SIERO VISO NIACINAMIDE THE ORDINARY: A COSA SERVE E TUTTI I BENEFICI

Chi conosce i sieri viso The Ordinary sa perfettamente quale sia la filosofia del brand. Tutti i prodotti di Deciem – azienda canadese a cui fa capo la linea The Ordinary – puntano a essere performanti ed efficaci, hanno Inci semplici in quanto le formulazioni sono molto concentrate e si presentano in packaging minimal (che consentono di risparmiare sui costi).

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-4

Credits: @deciem Via Instagram



Niacinamide The Ordinary si accoda ai suoi “colleghi” sieri e presenta le medesime caratteristiche di tutti gli altri prodotti in gamma. Sin dal suo lancio sul mercato, ha riscosso grandi consensi diventando in breve tempo uno dei best seller del brand. D’altronde vanta proprietà invidiabili: riduce la comparsa dei brufoli, minimizza i pori dilatati e agisce sulle macchie della pelle schiarendole e rendendo l’incarnato più uniforme.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-1

The Ordinary, Niacinamide 10% + Zinc 1%. Prezzo: 6,45€ su lookfantastic.it

LA NIACINAMIDE O VITAMINA B3 RIPRISTINA LA BARRIERA CUTANEA, HA FUNZIONE LENITIVA E ANTIOSSIDANTE

Come ci riesce? Questo siero viso contiene niacinamide al 10%, una percentuale molto elevata per un siero. La niacinamide altro non è che la vitamina B3, fondamentale al fine di ripristinare e rinforzare la barriera cutanea grazie alla sua funzione lenitiva e antiossidante, ben tollerata anche dalle pelli più delicate. Con l’1% di zinco, inoltre, questo siero tiene a bada la produzione di sebo in eccesso e per questo trova ampio utilizzo nella skincare routine per pelle grassa o a tendenza acneica.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-6

Credits: @slordinary_products Via Instagram

Insomma, sono davvero tanti i pro dell’utilizzo di questo siero per il viso, sicuramente uno dei più versatili in gamma.

COME SI USA NIACINAMIDE THE ORDINARY PER UNA PERFETTA BEAUTY ROUTINE

Niacinamide The Ordinary va applicato come tutti i sieri viso mattina e sera, dopo una corretta detersione e prima dell’applicazione della crema. Non è un siero fotosensibilizzante, per cui può essere tranquillamente utilizzato anche nella skincare routine mattutina e in estate.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-1

Credits: @emmaspans Via Instagram

Si presenta nel classico packaging The Ordinary con contagocce e, essendo molto concentrato, ne bastano davvero pochissime gocce per trattare tutto il viso.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-3

Credits: @beautyblog_tokyo Via Instagram

In alternativa, potete scegliere di utilizzarlo esclusivamente dove ne avete più bisogno, come per esempio nella zona T.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-2

Credits: @beautyblog_tokyo Via Instagram

Avendo una texture molto liquida non fa spessore sulla pelle e si può adoperare anche quando caldo e afa non ci danno tregua perché non appesantisce per niente il viso.

Ragazze, non è finita qui! Questi erano i benefici, le proprietà e i primi consigli su come usare il siero viso Niacinamide The Ordinary. Girate pagina e continuate a leggere per conoscere altri segreti su questo siero portentoso con una piccola accortezza da tenere presente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here