Il grande giorno è arrivato ma sembra che sarà un matrimonio con pioggia! Dopo aver lasciato da parte la delusione e la rabbia, fate un bel respiro care sposine: siamo sicure che con qualche accorgimento sarà comunque una giornata meravigliosa e memorabile.

Avete programmato tutto nei minimi dettagli e sapevate che sarebbe potuto succedere ma, sotto sotto, speravate che non sarebbe toccato a voi, eppure il giorno del matrimonio piove: cosa fare per non perdere l’aura di magia che vi eravate immaginate per il vostro big day? Prima di tutto: niente panico! Sì, la prozia non fa che ripetervi “sposa bagnata, sposa fortunata“, ma ovviamente non è di nessun aiuto: ecco quindi che corriamo in soccorso noi con alcuni preziosi consigli per vivere al massimo anche un matrimonio sotto la pioggia. Parola chiave? Adattamento (e un po’ di organizzazione).

Future sposine vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire insieme come ricavare il massimo da un matrimonio con pioggia e brutto tempo, scoprendo insieme cosa fare se il giorno del matrimonio piove.

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia

Credits: Foto di Unsplash | Victoria Priessnitz

#1 PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE: SCEGLIETE UNA LOCATION CON AMPI SPAZI AL CHIUSO IN CASO DI MATRIMONIO CON PIOGGIA

Quando si organizza un matrimonio in autunno soprattutto è molto importante premurarsi di scegliere una location adatta anche in caso di pioggia nel giorno delle nozze: infatti moltissime ville sono meravigliose opzioni se c’è il sole e bel tempo, ma possono non essere l’ideale per la vostra giornata speciale perché, magari, non offrono spazi adeguati al chiuso per ospitare tutti gli invitati (e questo sarebbe un vero peccato!).

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-location

Credits: Foto di Unsplash | Hannah Busing



Prima di tutto, quindi, come per ogni cosa ricordate che prevenire è meglio che curare: difficile far saltare fuori spazi al chiuso se il giorno del matrimonio c’è brutto tempo, meglio ragionare al momento della scelta location. Anche se una villa ci ha rubato il cuore, ma non ha sale interne adeguate, purtroppo dobbiamo passare oltre.

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-cerimonia

Credits: Foto di Unsplash | Dean Bennett

#2 ORGANIZZATE NEL DETTAGLIO IL “PIANO B” PER SAPERE COSA FARE SE IL GIORNO DEL MATRIMONIO PIOVE

Sempre seguendo il ragionamento precedente, care sposine, è fondamentale non arrivare impreparate nel caso in cui dobbiate vivere il vostro matrimonio con pioggia. Ciò significa incontrare i fornitori oppure affidarsi a una wedding planner per definire i dettagli delle nozze con temporale: dove allestire il buffet, quale sala interna utilizzare, come disporre i tavoli, dove tagliare la torta, dove installare le casse e l’impianto audio e così via.

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-coppia

Credits: Foto di Unsplash | Alexa Soh

PREPARARE IN ANTICIPO UN PIANO B VI FARÀ ARRIVARE PIÙ SERENE IL GIORNO DEL MATRIMONIO CON PIOGGIA

Non dimenticate, poi, anche di contattare il fotografo del matrimonio, per scegliere insieme uno stile delle foto in caso di maltempo: insieme potrete anche definire una location alternativa a quella che avete in mente come set per una bella giornata di sole. Insomma, anche qui la parola chiave per essere più serene se piove il giorno del matrimonio è arrivare con un piano ben preparato.

#3 IL GRANDE GIORNO FATE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CON TUTTI I FORNITORI

A questo punto arriviamo alla giornata del matrimonio: il diluvio è arrivato, il tanto temuto brutto tempo ha colpito questa giornata. Siete già stanche e nervose ma niente panico: prima di tutto, cercate di non farvi travolgere dalle emozioni. Perdere lucidità potrebbe farvi commettere uno dei peggiori errori nella preparazione sposa il giorno del matrimonio!

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-fornitori

Credits: Foto di Unsplash | Renata Adrienn

È il momento della razionalità: convocate tutti i fornitori e ripassate insieme il famoso “piano B” per un matrimonio con temporale. Vedrete che la cosa vi tranquillizzerà e riuscirete ad arrivare più serene al momento della cerimonia con pioggia. PS: potreste anche pensare di delegare qualche compito organizzativo alla vostra dolce metà, in modo da non essere oberate di pensieri proprio nel vostro grande giorno.

Ragazze non abbiamo terminato qui: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altri quattro consigli per vivere al meglio il giorno del matrimonio con pioggia e ricordarlo come uno dei più belli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here