QUALI SONO LE TENDENZE PER TAGLI DI CAPELLI LUNGHI DELLA PRIMAVERA 2024?

  1. Le nuove tendenze tagli di capelli Primavera 2024 includono moltissime ispirazioni per le amanti dei capelli lunghi e lunghissimi.
  2. I tagli di capelli lunghi lisci e pari sono i più versatili in assoluto.
  3. Non mancano le ispirazioni a tema tagli di capelli lunghi scalati e sfilati, nel segno del movimento e del volume.
  4. Tra tutti a spopolare saranno il Wolf Cut e lo Shag, adatti soprattutto ai capelli lunghi ricci e mossi.
  5. Continuerà a essere richiestissimo il Butterfly Cut. La Primavera 2024 sarà la stagione della frangia a tendina e del ciuffo laterale.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-primavera-2024-cover

Credits: @kianna_hair, @reemajaber, @ashleynormanhair Via Instagram

Abbiamo raccolto per voi foto ispirazionali da cui trarre spunto relative alle principali tendenze per tagli di capelli lunghi Primavera 2024. Nel post troverete un’infinità di hairstyle e consigli da tenere presenti per rinnovare il vostro look. Pronte a scoprirli insieme? Iniziamo.

TAGLI CAPELLI LUNGHI LISCI PER LA PRIMAVERA 2024: VERSATILI E SEMPRE ELEGANTI

I tagli di capelli lunghi non deludono mai le aspettative e, al contrario di quel che si può pensare, non sono affatto banali. Le tendenze per la Primavera 2024 accontentano davvero tutti i gusti e permettono di spaziare tra hairstyle di diverso tipo, adatti a qualsiasi esigenza.

I tagli di capelli lunghi lisci sono versatili e raffinatissimi, molto femminili e dal gusto classico intramontabile. Da portare rigorosamente pari oppure leggermente scalati solo nella parte anteriore, sono i più richiesti nei saloni di bellezza.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-primavera-2024-2

Credits: @hellobalayage Via Instagram – Capelli lunghi e lisci pari scalati solo davanti



I tagli di capelli lunghi e lisci Primavera 2024 si portano con riga al centro o laterale, preferibilmente con quelle che comunemente vengono chiamate tendine. Gli addetti ai lavori parlano di curtain bangs: ciuffetti abbastanza corti che incorniciano il viso rendendo il taglio più dinamico.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-primavera-2024-6

Credits: @lfhairnbeauty Via Instagram – Capelli lunghi lisci con curtain bangs

In alternativa è possibile abbinare ai tagli di capelli lunghi lisci e pari un ciuffo laterale oppure delle scalature molto leggere, quasi impercettibili.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-primavera-2024-7

Credits: @onparledemode Via Instagram – Taglio lungo liscio e pari con frangetta laterale

SCALATI E SFILATI PER CHI AMA IL VOLUME

Impazza anche per la primavera la Butterfly Cut mania. Tra i tagli di capelli lunghi scalati e sfilati più amati, ha riscosso grande successo lo scorso inverno e continuerà a essere molto richiesto. La ragione è presto detta: questo taglio di capelli davvero molto scalato, solitamente a punta dietro, conferisce volume e leggerezza anche alle capigliature più lunghe.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-primavera-2024-1

Credits: @glamcatt Via Instagram – Capelli lunghi scalati con Butterfly Cut

CONTINUA IL TREND DEI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI PER LA PRIMAVERA 2024

Il Butterfly Cut o taglio di capelli a farfalla si ispira al fascino di epoche passate ma non è mai stato così attuale. Anche in questo caso, la frangia a tendina è la scelta migliore per impreziosire e completare l’haircut.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-primavera-2024-9

Credits: @daniellediazhair Via Instagram – Taglio di capelli lunghi scalati e sfilati con maxi frangia a tendina

Attenzione, rimediare a un taglio di capelli sbagliato può non essere semplice, per cui vi suggeriamo di rivolgervi sempre a un parrucchiere di fiducia ed esperto, soprattutto se avete intenzione di approcciarvi a un taglio particolare come quello Butterfly.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-primavera-2024-10

Credits: @ashleynormanhair Via Instagram – Taglio di capelli lunghi scalato a punta dietro

Per le sue caratteristiche è consigliato a chi ha molti capelli e non troppo sottili. Se si hanno capelli fini e radi il risultato con buone probabilità non sarà quello sperato.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli lunghi Primavera 2024 che abbiamo selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here