SHAMPOO E BALSAMO CONTRO I CAPELLI BIANCHI CHE SI INGIALLISCONO
Come abbiamo accennato finora, ragazze, per evitare di avere capelli bianchi ingialliti è bene procedere seguendo una routine di cura del capello precisa: la costanza è la chiave per cancellare il giallo dai capelli bianchi o biondi chiarissimi!
È bene quindi cominciare “dalle basi” come si suol dire, ovvero con uno shampoo antigiallo che, come avrete già scoperto da sole, è lo stesso che si usa sui capelli decolorati per evitare che compaiano strani e sgradevoli riflessi gialli dopo aver tonalizzato i capelli schiariti. In pratica, basandoci sulla teoria dei colori, la nuance che elimina il giallo è il suo colore complementare, il viola.
PER ELIMINARE IL GIALLO DAI CAPELLI BIANCHI USIAMO PRODOTTI CON PIGMENTI VIOLA
Per la cura dei capelli bianchi ingialliti se vogliamo tornare a farli splendere e tonalizzarli a casa in poche e semplici mosse, l’ideale è scegliere shampoo e balsamo viola antigiallo, da usare ogni volta che laviamo la chioma.
Il balsamo può essere lasciato in posa qualche minuto ma attenzione, perché i capelli bianchi sono molto ricettivi di ogni colore quindi potreste trovarvi con la chioma lilla: se non è il vostro scopo, meglio evitare e seguire scrupolosamente le istruzioni!
ELIMINARE IL GIALLO DAI CAPELLI BIANCHI A CASA CON QUESTI TRATTAMENTI
Oltre che dal parrucchiere, esistono anche trattamenti casalinghi per rimuovere i riflessi gialli dai capelli bianchi, alcuni pensati appositamente per essere un “prosieguo” della decolorazione effettuata in salone.
BLEACH LONDON, White Toner kit anti-giallo. Prezzo: 11,95€ su lookfantastic.it
Aiutano a neutralizzare il giallo dai capelli bianchi decolorati o naturali e si usano ogni 1-2 settimane, in base a quanto è evidente il problema dei riflessi sgraditi.
Color Wow, Purple Toning Foam – Schiuma correttiva colore. Prezzo: 27,90€ su sephora.it
Esistono in commercio nelle profumerie più fornite oppure online anche prodotti per capelli bianchi contro il giallo da usare su base quotidiana o quasi, come le spume antigiallo che permettono di mantenere in piega i capelli andando al contempo a tonalizzarli: ovviamente, l’effetto è solo cosmetico!
Per un effetto più strong, non dimentichiamoci delle maschere per capelli bianchi o biondi chiari: contengono una più alta concentrazione di pigmenti viola per un risultato evidente!
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se vi è piaciuto il post, leggete anche:
1) GREY BLENDING, IL BALAYAGE PER CAPELLI GRIGI E BIANCHI
2) COME CURARE I CAPELLI BIANCHI
3) CHE PRODOTTI USARE DOPO AVER TAGLIATO I CAPELLI CORTI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato con i nostri consigli. Cosa ne pensate di queste idee per mantenere vivo il colore bianco dei capelli senza farlo virare al giallo? Fateci sapere come sempre la vostra nei consigli, un abbraccio dal TeamClio!