Ciao a tutte!

Il reality show è nato nall’inizio degli anni ’90 – uno dei primi ad avere successo in tutto il mondo fu The Real World, del 1992 –  e da allora si sono succedute innumerevoli varianti, che hanno come comune denominatore il fatto che i protagonisti sperimentino varie situazioni come se si trattasse della loro vita reale.

Alcuni reality show famosi hanno fatto epoca, magari lanciando personaggi fino a quel momento sconosciuti, altri ancora hanno dato scandalo o fatto riflettere; molti sono passati quasi inosservati, ma noi oggi siamo qui per parlare di quelli che, invece, hanno lasciato il segno, mostrandovi come erano le loro protagoniste e come sono oggi, tra meteore e star che oggi sono tra le più celebri in assoluto!

cliomakeup-reality-show-famosi-1

THE HILLS E LAUREN CONRAD

cliomakeup-reality-show-famosi-2-the-hills

Trasmesso in Italia dal 2006 al 2010, The Hills è il seguito di Laguna Beachla protagonista è Lauren Conrad, che si trasferisce a Los Angeles insieme all’amica Heidi Montag per frequentare il prestigioso Fashion Institute for Design and Merchandising e lavorare alla redazione di Teen Vogue.


The Hills è a metà tra un reality e una serie tv, o meglio rappresenta un’evoluzione del genere reality grazie ad una vera e propria trama che si intreccia alle “vite reali” delle protagoniste, che mentre apparivano sui red carpet e le copertine, nella finzione continuavano ad essere stagiste o receptionist. E non riuscire a capire fino in fondo dove iniziava la realtà e finiva la finzione, o viceversa, rendeva il tutto ancor più intrigante.

Protagonista principale è Lauren Conrad! Eccola in Laguna Beach, nei panni di un’adolescente californiana

cliomakeup-reality-show-famosi-3-the-hills

In The Hills:

cliomakeup-reality-show-famosi-4-the-hills

Ed eccola oggi!

cliomakeup-reality-show-famosi-5-the-hills

THE SIMPLE LIFE E PARIS HILTON

cliomakeup-reality-show-famosi-6-the-simple-life

The simple life è iniziato nel 2003 e ha avuto il merito (o il demerito ;-)) di iniziare la “moda” delle ricche ereditiere famose per essere famose. Nonostante le due protagoniste del programma, Paris Hilton e Nicole Richie, non suscitassero AFFATTO le simpatie del pubblico, il reality registrò comunque ottimi ascolti perché, in qualche modo, era divertente vedere queste due ragazze abituate ad esistenze da favola e del tutto avulse dalla realtà avere a che fare, appunto, con una vita semplice.

E se per Nicole Richie la fine del reality alla quinta stagione fu l’inizio di un periodo di alti e bassi, la stessa cosa non si può dire di Paris, ereditiera della celebre catena di alberghi Hilton, che da lì in poi lavorò al cinema e in TV, intraprese una carriera musicale, creò una linea di abbigliamento, di profumi e persino di estension per capelli. Fu proclamata icona bionda del decennio al pari di Diana e Marylin, conquistò innumerevoli copertine ma ebbe anche parecchi guai con la legge; per non parlare della sua reputazione, compromessa a causa di un video porno con l’ex fidanzato Rick Salomon.

Eccola in The Simple Life!

cliomakeup-reality-show-famosi-7-the-simple-life

Ai Teen Choice Awards del 2004:

cliomakeup-reality-show-famosi-8-the-simple-life

Ed eccola oggi!

cliomakeup-reality-show-famosi-9-the-simple-life

THE CITY E OLIVIA PALERMO

cliomakeup-reality-show-famosi-10-the-city

Sviluppato come lo spin-off di The Hills, The City è originariamente incentrato sulla vita di Whitney Port agli inizi della sua carriera presso Diane von Fürstenberg… E sulla sua rivalità con una giovane influencer di cui abbiamo parlato spessissimo qui sul blog: Olivia Palermo!

cliomakeup-reality-show-famosi-11-the-city

Se infatti il reality in sé riscosse decisamente meno successo di The Hills, abbiamo voluto includerlo nella nostra carrellata perché ha reso famosa colei che è stata definita da più parti “icona di stile” e “regina dello street style”; dal suo sito internet dispensa anche spessissimo consigli beauty.

cliomakeup-reality-show-famosi-13-olivia-palermoSplendida al suo matrimonio, nel 2014

cliomakeup-reality-show-famosi-14-olivia-palermoE alla Paris Fashion Week del 2016

Ragazze, abbiamo tenuto il meglio per la seconda parte del post, dove parleremo della famiglia Kardashian e di due reality italiani di cui, siamo pronte a scommetterlo, avete visto tutte almeno una puntata!