Ciao a tutte!
Ve ne avevamo parlato nei post collezioni ed eccoci qui con la collezione Velvet Garden di Pupa! In questa recensione vi mostreremo i Vamp! Intense Smoky, delle matite automatiche formato XXL ideate per creare look smoky intensi.
Secondo il brand si tratta di prodotto dalla texture morbida e cremosa, in grado di fondersi facilmente sulla palpebra. I due mattitoni proposti hanno anche un morbido applicatore integrato per sfumare il prodotto con facilità! Pronte a scoprire tutto su questo prodotto? Iniziamo!!
VAMP! INTENSE SMOKEY PUPA
All’interno ci sono 1,8g di prodotto mentre dalla data di apertura dura per 24 mesi. Il prezzo è di 15,50€ e le colorazioni proposte sono due: 001 Deep Black e 002 Intense Violet. Questi mattoni sono automatici e non hanno il temperino integrato.
INCI VAMP! INTENSE SMOKEY PUPA
A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 001 Deep Black: Trisiloxane, Dimethicone, Synthetic Wax, Polymethylsilsesquioxane, Caprylyl Trimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Octyldodecanol, Isosonyl Isononanoate, Polyethylene, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. May Contain (+/-): CI 77019 Mica, CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77007 (Ultramarines), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet).
OPINIONI E WEB RUMORS
Sul web si tratta di un prodotto molto apprezzato soprattutto per la facilità di applicazione: dicono siano cremosi al punto giusto per essere sfumati e per creare look smoky intensi. C’è chi li sfuma con il pennellino integrato ma dicono siano facili da lavorare anche con le dita. Anche la durata è una caratteristica positiva dato che dicono siano long lasting!
SWATCH
Vediamo subito gli swatch di questi matitoni! Iniziamo con il nero per poi passare al vola intenso!
001 Deep Black, swatch realizzato con luce naturale.
001 Deep Black, swatch realizzato con luce artificiale.
La pigmentazione di questi mattoni è molto buona, sin dalla prima passata il colore risulta pieno e bello intenso. La texture è cremosa e facile da stendere.
002 Intense Violet, swatch realizzato con luce naturale.
002 Intense Violet, swatch realizzato con luce artificiale.
Per quanto riguarda questo colore ci aspettavamo qualcosa di un po’ più accesso invece risulta essere un viola con una punta di nero all’interno: la sera risulta molto simile al colore nero dato che si tratta di un colore molto scuro.
TEST – APPLICAZIONE
Passiamo all’applicazione sull’occhio: saranno facili da applicare? Scopriamolo insieme!
001 Deep Black e 002 Intense Violet, fotografia realizzata con luce naturale.
001 Deep Black e 002 Intense Violet, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di tutto abbiamo deciso di applicarli per delineare leggermente l’occhio. Abbiamo utilizzato entrambi i colori e, come potete vedere dalle immagini, risultano molto simili fra di loro una volta applicati! Sono molto facili da stendere e anche da sfumare.
001 Deep Black, fotografia realizzata con luce naturale.
001 Deep Black, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo trucco abbiamo utilizzato solo la matita nera: potete vedere come il nero risulti bello intenso e pieno. Abbiamo sfumato leggermente verso l’esterno utilizzando la spugnetta integrata: per chi va di fretta è molto comoda!
002 Intense Violet, fotografia realizzata con luce naturale.
002 Intense Violet, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche sull’occhio i colori si sfumano molto facilmente e in poco tempo. Per quanto riguarda la durata abbiamo notato che, se applicati da soli, tendono ad andare nelle pieghette dopo un po’ di tempo. Se fissati con dell’ombretto, o con un primer sotto, durano più a lungo. Non abbiamo riscontrato problemi invece in fatto di sbavature!
TIPS AND TRICKS
Per un’applicazione al Top il brand consiglia di utilizzare la numero 022 lungo la rima ciliare superiore partendo dal condotto lacrimale fino all’angolo esterno, per poi sfumare per ottenere l’effetto smoky. Il nostro consiglio? Fissate bene il tutto sempre con un ombretto! 😉
RIASSUMENDO
Pigmentazione: 4 – entrambe le matite sono molto pigmentati e coprenti, sia negli swatch che applicati sull’occhio.
Durata: 3 – vi sconsigliamo di utilizzarle da sole dato che tendono ad entrare nelle pieghette ma sempre accompagnate da un primer o da un ombretto dello stesso colore.
Sfumabilità: 4 – grazie alla loro texture si sfumano molto facilmente e senza problemi, sono a prova di ciompa! 😉
Tendenza a non sbavare: 4 – non abbiamo riscontrato particolari problemi in fatto di sbavature, basta non applicare troppo prodotto!
VOTO FINALE: 4
Queste maxi matite sono molto comode da utilizzare come base per tutti i vostri smokey eyes! Si stendono e si sfumano facilmente e in pochissimo tempo. Per chi è agli inizi il nero può tornare molto utile per quando si vogliono creare look un po’ più strong! 😉
Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉
Vi siete perse le scorse recensioni? Non c’è problema: potete trovare tutto qui:
1) RECENSIONE ANANÉ COLLECTION WYCON!
2) RECENSIONE MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS!
3) RECENSIONE 3D HYDRA GLOSS KIKO!
Ragazze anche questa recensione Matitone Vamp Intense Smoky Pupa finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Vi attira? Solitamente vi piacciono gli smokey eyes o preferite trucchi più leggeri? Fateci sapere la vostra opinione! Un saluto dal TeamClio!
I colori non si distinguono tra loro , nero / viola mi sembrano identici …e poi 15 euro e passa non li spenderei per un matitone , di Pupa poi … mi tengo i miei di Kiko meno spesa e tanta resa . Buona giornata ( uggiosa ) a tutte ragazze / i
Il viola é troppo viola! Sto cercandone uno con un po’ piú di rosso all’interno ma non troppo! Questo non va bene! Buona giornata!
Buondí a te. A Milano piove!
Il viola più brutto della storia…
E poi 15 euro e passa che un matitone che va nelle pieghette? No grazie!
Buona giornata a te Gabry!!
Anche in brianza … ciao Chiara !
Buona giornata! Anche qui nell’hinterland milanese piove ed è tutto grigissimo!
Che brutto , tempo malinconico
Buondì e buona domenica
Ciao Ross carissima
E’ una mia impressione o i cosmetici PUPA stanno diventando sempre più costosi? Ricordo che quando era più piccina costavano molto meno (anche la qualità immagino che fosse inferiore), ma ora si sta avviando ad essere un brand a costo medio-alto. 15 euro per un matitone sono esagerati, se la marca non è almeno semi-professionale!
Il viola l’avrei anche preso, ma a 15€ proprio no…
Silvia del team clio, oltre ad essere invidiosissima del colore dei tuoi occhi che sono stupendi… mi dici quale combo correttore-cipria utilizzi per avere un contorno occhi così meravigliosamente liscio????? E come li applichi (dita, pennello, spugnetta)?
Ciao TeamClio, grazie della recensione! 🙂
vero, non esiste il minimo segno Woooow… vogliamo sapere! 😉
Ciauuu Gabry! Buona domenica, anche se ormai e’ andata!! Questo week end a Cesena c’e’ stata la fiera degli hobby femminili, manualmente, che figata…ci son andata tutti e 3 i giorni e c’eran corsi per tutti i gusti! Ho speso un sacco
Non è mai troppo tardi per un saluto Giada , chissà che belle cose che hai comperato … poi se ti va metterai qualche foto del tuo grosso bottino . Ciao bella , bacione
Piu che altro ho fatto corsi! 3 corsi e tanto materiale. Non riesco a postare foto mi dispiace, pero’ hai capito perfettamente che ho preso il “mondo”
Team ve lo devo proprio dire: da quando non c’è più la galleria è un piacere leggere le vostre recensioni
E dai , non importa , l’ importante che ti sia divertita … bacione ciao
Perdonate se ve lo faccio notare ma si dice acceso, non accesso ☺️ Mi piace molto l’effetto del matitone nero, ma 15 euro sono da