Come fanno le star a non avere mai occhiaie e occhi dai cerchi scuri, nonostante la loro vita sregolata, gli orari assurdi, i party, gli stravizi ecc ecc?

La risposta che molte di voi si daranno è “hanno truccatori sempre a loro disposizione”, il che significherebbe: indossano correttori ultracoprenti messi dalle mani abili di esperti Make-Up Artist. Il che è vero, ma, ve lo assicuro, non basta. Per poter coprire le occhiaie in modo così efficace da far dimenticare che queste ci siano serve qualcosa in più.

E cosa sarà mai questo misterioso segreto, custodito tra le mure delle case delle star di Hollywood? A quale miracolosa crema, o maschera, o rimedio della nonna hanno accesso? Qual è il loro trucco magico? State per scoprirlo…in questo post!!

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire.001

SELENA GOMEZ –  “QUANDO HAI LE OCCHIAIE TUTTO È UNA M***A”

Selena Gomez non ha peli sulla lingua, quando si parla di occhiaie. Alzi la mano chi non ha pensato una cosa del genere quando una mattina in cui gli occhi sono particolarmente gonfi e neri, ha tentato invano di camuffare il tutto. Selena, noi ti capiamo!

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-8

E siccome è sempre giusto che le donne si supportino tra di loro, la giovane cantante ha rivelato a Into The Gloss il suo trattamento preferito, a suo dire praticamente istantaneo, per avere uno sguardo più riposato e fresco, il First Aid Beauty’s Eye Duty Triple Remedy. Thank you Sel’!



ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-4

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-6

First Aid Beauty’s Eye Duty Triple Remedy. Prezzo: 33,95€

VICTORIA BRITO – IL SEGRETO (NATURALE) DELLA MAMMA

Victoria Brito ha fatto del suo contorno occhi un po’ segnato, la sua cifra distintiva. Ma come ben sappiamo, un po’ di occhiaie possono essere sexy, ma MOLTE occhiaie, no. Allora come tenere a bada il problema?

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-5Credits: Oyster

Victoria ha detto a Byrdie di aver imparato da sua mamma di lasciar perdere gli impacchi coi cetrioli e di farli invece con una sottile fettina di patata. La posa dovrà durare 10-15 min, dopodiché, la patata si sarà imbrunita, mentre il contorno occhi sarà più chiaro e luminoso. Da provare!

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-3Con la patata che avanza, poi, potete sempre preparare un contorno… al forno per la cena!  😀 Credits: topwithcinnamon.com

LINDSAY ELLINGSON – I PATCHES DA 3,5$ ALLA COPPIA

Lindsay Ellingson, come tutte le modelle, viaggia tantissimo e quindi, alla vita frenetica si aggiungono i frequenti voli in aereo e, lo si sa, l’aereo non è un amico della pelle soffice, idratata e piena.

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-2

Ma Lindsay ha trovato la sua soluzione senza dover sborsare troppo: i suoi patches preferiti, infatti sono i Klorane Smoothing and Relaxing Patches, che costano 24$ nella confezione da 7 coppie. Mi è già venuta voglia di vedere se davvero valgono la pena! E a voi?

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-9

ARIZONA MUSE – LO SHOTTINO ANTIOCCHIAIE

Arizona Muse giura di notare una gran differenza sulle sue occhiaie (che effettivamente ogni tanto ha), nel giro di soli 10 minuti, dopo aver bevuto uno “shottino” a base di mirtilli.

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-12

La concentrazione di antiossidanti e le proprietà benefiche dei mirtilli (che favoriscono anche la circolazione) sicuramente rendono questo shottino un toccasana, anche se vedere risultati in 10 minuti mi sembra un po’ ottimistico.

ClioMakeUp-occhiaie-celebrity-star-prodotti-creme-contorno-occhi-rimedi-soluzioni-eliminare-diminuire-schiarire-15

In ogni caso si tratta di un’ottima abitudine e, se davvero in poco tempo gli occhi diventano “più bianchi, più luminosi e le occhiaie si attenuano”, meglio ancora no?

Siete pronte a scoprire i Patches… elettrici? E il contorno occhi da 5€ che una super attrice alterna ad uno da più di 100? Per sapere questo e come Rita Ora combatte le sue occhiaie (che lei stessa definisce “feroci”), allora leggete pag. 2!

12 COMMENTI

  1. Io ci ho rinunciato e oramai non mi copro più le occhiaie. Le mie sono molto pronunciate e sono un miscuglio di blu/viola/verde, perciò ogni tentativo di coprirle le rendeva solo più brutte. Adesso metto un po’ di cipria gialla e stop

  2. Il mio problema non è il colore, ma il fatto che siano infossate! Anche con il correttore più coprente resta sempre quell’ombra fastidiosa… che unita all’occhio incappucciato è proprio il top! Per fortuna il makeup aiuta tanto… Grazie Clio!

  3. X me é quasi una cosa impossibile, minimizzare le occhiaie. Sono di conformazione. Mi,migliorano quando prendo prodotti x i capillari, gonfiori delle gambe e a volte con l’olio di ricino, tenuto con contorno occhi notturno.

  4. Mah! Rimedi naturali vita sana aiuta ma a volte non è sufficiente. Menomale esiste il correttore!!!!!

  5. Io ho pochissime occhiaie- quando studiavo, e studiavo pure di notte, erano alle volte piu’ pronunciate. Ma le vorrei avere al posto delle rughe e delle zampe di gallina che sono comparse piu’ accentuate in me rispetto ad altre della mia eta’…

  6. i patch di klorane gli ho visti su un sito e li vorrrei comprare anche io!!!
    io non ho molte occhiaie pur non dormendo bene da tempo immemore…spruzzo acqua termale, metto la crema e poi metto il correttore…se ho gli occhi gonfi, il cucchiaino freddo di frigo..sto tornando alla buona abitudine di fare almeno una volta a settimana una maschera, anche sul contorno occhi, al momento uso i patch di Shiseido e quelli di estee lauder e mi trovo abbastanza bene 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here