Chi di voi è cresciuto negli anni ’90 si prepari ad un momento nostalgia: faremo un viaggio tra le celebrity italiane degli anni ’90 che ci hanno tenuto compagnia dal piccolo schermo. Parliamo spesso di prima-e-dopo dei personaggi di film e serie TV, ora abbiamo pensato di fare un tuffo nel passato rimanendo però in Italia. Siamo sicure che tra di voi ci sarà sicuramente chi era fan di Bim Bum Bam, chi non si è persa una puntata di Solletico e chi ha amato Fantaghirò.
Pronte a rivedere i protagonisti della TV degli anni ’90? Curiose di scoprire come sono diventati? Vi anticipiamo che la maggior parte di loro oggi non lavora più in TV, mentre altri partecipano ad alcuni programmi e stanno continuando la loro carriera nello spettacolo. Continuate a leggere per saperne di più!
CRISTINA D’AVENA, LA REGINA DEGLI ANNI ’80 E ’90
Se pensiamo alle celebrity italiane degli anni ’90 e ’80, la prima persona che ci viene in mente è lei, la mitica Cristina D’Avena. Chi non ha cantato almeno una delle sue canzoni? Kiss Me Licia, i Puffi, Occhi di gatto, Memole, Lady Oscar, Pollon… è sua la voce delle sigle dei cartoni animati più belli.
Credits: Today.it
Clio è una grande fan di Cristina D’Avena!
Cristina ha rappresentato l’idolo indiscusso dei ragazzini e ancora oggi è amata da grandi e piccini, come la nostra Clio che ne è grande fan!
Oggi è una splendida 52enne, ha un compagno da diverso tempo ed è molto gelosa della sua vita privata, anche se in una recente intervista a Vanity Fair non ha nascosto un forte desiderio di maternità. Continua anche il suo lavoro nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi.
Il suo sorriso è sempre contagioso!
LORELLA CUCCARINI, “LA PIÙ AMATA DAGLI ITALIANI”
Dopo il successo riscosso negli anni ’80 con Fantastico, dove ha sostituito Heather Parisi insieme ad Alessandra Martines, al fianco di Pippo Baudo, Lorella Cuccarini negli anni ’90 ha condotto Paperissima e Buona Domenica con Marco Columbro.
Tutti la ricordiamo anche nelle pubblicità delle cucine Scavolini di cui è stata testimonial per quasi vent’anni. Grazie allo spot le è stato attribuito l’epiteto della “più amata dagli italiani”.
A proposito di Alessandra Martines: “La nostra non era rivalità: era proprio non sopportarsi!”
A distanza di anni il rapporto tra la Cuccarini e Alessandra Martines e Heather Parisi non sembra essere idilliaco. A proposito della Martines, Lorella ha dichiarato in un’intervista al Corriere: “La nostra non era rivalità: era proprio non sopportarsi!”
ALESSANDRA MARTINES, LA MITICA FANTAGHIRÒ
Nel maggio 1990 un sondaggio l’ha eletta il personaggio più bello della televisione. Alessandra Martines è un’attrice e ballerina italiana, naturalizzata francese, grande protagonista degli anni ’90 nei panni di Fantaghirò. La saga, che comprende 4 episodi, è uno dei film-tv italiani più venduti all’estero.
Vive da molto tempo in Francia (sapevate che è cugina di secondo grado di Carla Bruni?) ed è legata all’attore francese Cyril Descours dal quale ha avuto un figlio.
Credits: Vanityfair.it
HEATER PARISI, “DISCO BAMBINA”
Durante gli anni ’80 e ’90 si è contesa la scena con Lorella Cuccarini: Heater Parisi è la ballerina per eccellenza, che ha conquistato gli italiani grazie al suo inconfondibile accento americano, alle sue lunghissime e snodatissime gambe e alle canzoni come Cicale e Disco bambina.
Credits: Vitadamamma.com
Credits: Danzadance.com
Oggi vive ad Hong Kong con l’imprenditore Umberto Maria Anzolin. Nel 2010, all’età di 50 anni, è diventata mamma di due gemellini.