In principio c’erano Blair Waldorf e Serena van der Woodsen, le it girl fashioniste più ambite e chiacchierate di Manhattan, e la loro schiera di amici tra cui si celava l’identità di Gossip Girl. Oggi, a distanza di più di 10 anni, su Netflix spopolano i look di Élite, serie alla sua seconda stagione già rinnovata per una terza dopo il successo planetario dei primi 16 episodi.

Sulla scia dell’effetto La casa di carta, Netflix rilancia coinvolgendo nella sua seconda produzione originale spagnola alcuni protagonisti come María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, mixandoli con volti nuovi come Itzan Escamilla e aggiungendo un pizzico di Messico pop con la famosissima attrice e cantante Danna Paola.

Giovani privilegiati e glamour accomunano Élite a Gossip Girl, ma – e le amanti del genere gradiranno – è la componente crime a rendere le due serie molto distanti tra loro.
Di cosa parla la trama di Élite? La prima stagione si apre con un omicidio tra i corridoi della prestigiosa scuola privata Las Encinas, quello di Marina. Tutti gli indizi sembrano condurre ai tre nuovi studenti dell’istituto, alle prese con non pochi problemi di integrazione con i loro compagni più ricchi. Eppure, le cose non stanno come sembrano e, a cavallo tra la fine della prima stagione e la seconda, è chiaro che non esistono reali colpevoli o innocenti in Élite. Ognuno ha la sua parte, ognuno gioca il proprio ruolo.

Grandi protagoniste sono le ragazze, che parlano e si esprimono anche attraverso le loro scelte fashion e beauty. In Élite gli outfit, gli hairstyle e i make-up di Lucrecia, Marina, Nadia, Carla e le ultime arrivate Rebeka e Cayetana sono molto più di semplici look ma modi di essere, oltre che una fonte continua di ispirazione. Conosciamole meglio.

cliomakeup-look-elite-netflix-teamclio-cover-1

LA BELLEZZA ACQUA E SAPONE DI MARINA

Marina è protagonista indiscussa della prima stagione ed è durante l’ultimo episodio che scopriamo chi l’ha uccisa. È una ragazza benestante che vuole affrancarsi dal suo status di privilegiata, ha un trascorso burrascoso ed è una passionale sognatrice.

cliomakeup-elite-netflix-look-cast-teamclio-marina-2

Il top knot di Marina. Credits: @Netflix



Il suo look in Élite spazia dall’hipster al bohemienne. Il suo tratto distintivo sono i folti capelli ricci rossi, che spesso raccoglie con una matita in top knot arruffati o mezzacoda.
Marina si trucca molto poco, ma quando lo fa punta tutto sullo sguardo optando per uno smokey eyes dai colori scuri e molto marcato.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-marina-3

Lo smokey eyes di Marina. Credits: @Netflix

Questa è Maria Pedraza, Marina nella serie, alla première di Élite.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-mariapedraza-4

Maria Pedraza (Marina) alla première di Élite. Credits: via Pinterest

I CERCHIETTI GIOIELLO DI LU (QUEEN B. IN SALSA LATINA)

Lucrecia (detta Lu) è la ragazza più popolare della scuola, è ricchissima e molto in gamba, la prima della classe. Innamorata pazza del fidanzato Guzmán (Miguel Bernardeau), nella serie vive alti e bassi sentimentali, rivelando un grande cuore e, al contempo, una passione malsana per le macchinazioni, proprio come Blair di Gossip Girl.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-lucrecia-5

Il beauty look glam di Lu. Credits: @dannapaola

Lu adora i cerchietti alla Blair Waldorf

Anche il loro stile è a tratti simile, a partire dalla passione di Lu per i cerchietti gioiello (tra l’altro, di grande tendenza per questa stagione!). Tra tutti i look di Élite, il suo è quello più iconico.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-dannapaola-6

I cerchietti gioiello di Lu. Credits: @dannapaola

Lucrecia è interpretata da Danna Paola, attrice e cantante molto famosa in Messico.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-dannapaola-7

Danna Paola sul red carpet in minidress scintillante. Credits: via Pinterest

IL LOOK CLASSY MA SEXY DI CARLA

Carla è la più elegante della scuola, impeccabile in ogni occasione. Il suo viso d’angelo, però, nasconde torbidi segreti.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-carla-8

Carla in una scena di Élite. Credits: @Netflix

Nella seconda stagione cambia taglio di capelli e sfoggia una frangia a tendina molto stilosa, assolutamente da copiare. Il look di Carla è iperfemminile ma mai volgare, spesso e volentieri pieno di luccichii.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-carla-10

Carla e Samuel in una scena di Élite. Credits: @Netflix

Carla non si trucca molto – fatta eccezione per i party! – ma focalizza l’attenzione sulla base: la sua pelle è sempre perfetta, illuminata nei punti giusti e con i tratti scolpiti da un leggero contouring.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-carla-9

Lo chignon sleek di Carla. Credits: @Netflix

A interpretarla è Ester Expósito, che condivide con lei la passione per gli abiti corti e fascianti.

cliomakeup-elite-netflix-cast-look-teamclio-exter-esposito-11

Il look da red carpet di Exter Esposito. Credits: via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Cambiate pagina e continuate a leggere per scoprire i segreti del look e della personalità delle altre protagoniste di Élite!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here