Le tendenze capelli TikTok Primavera 2022 riguardano il mondo dell’hairstyle a tutto tondo e ci suggeriscono quale sarà la moda capelli in termini di tagli e styling, quali saranno le acconciature must have e quali gli accessori capelli irrinunciabili.
Su TikTok sono numerosi anche i video tutorial che riguardano i tools alternativi e i metodi per capelli mossi e ricci senza calore, così come abbondano i tips per contrastare problemi come l’effetto crespo. Vi segnaleremo, inoltre, un prodotto che è ormai conosciuto come la maschera capelli di TikTok, firmata da un brand (ossia K18) che promette di fare concorrenza al ben più noto Olaplex.
Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze capelli Primavera 2022 su TikTok? Allora, ragazze, iniziamo subito!
Credits: @basehairex, @hairbyallybarone, @aatifa_hair Via Instagram,
#1 CURTAIN BANGS, TRA LE TENDENZE CAPELLI TIKTOK PRIMAVERA 2022 DOMINANTI
Abbiamo spesso parlato di frangia a tendina o curtain bangs. Ebbene, questo particolare tipo di frangia deve il suo ritorno sulle scene proprio a TikTok, dove sta letteralmente spopolando da alcuni mesi a questa parte.
Credits: @kayli.boyle Via TikTok
Elegante e raffinata, ma anche sbarazzina e glam specialmente se acconciata con styling mosso, riesce a valorizzare qualsiasi taglio e a impreziosire l’hairstyle.
Credits: @organizedchaos 522 Via TikTok
Inoltre, è estremamente semplice da “mantenere” in quanto non richiede grossa manutenzione. Non a caso, è l’idea perfetta per chi vuole da tempo cedere alla frangia ma resiste alla tentazione preoccupandosi di ricrescita e continui ritocchi dal parrucchiere.
#2 BABY BRAIDS: UN’ACCONCIATURA DIVENTATA VIRALE SU TIKTOK
L’abbiamo vista sulle teste di moltissime star negli ultimi tempi, basti pensare al recente Coachella 2022, ma questa acconciatura è diventata letteralmente virale ormai da qualche tempo anche su TikTok.
Credits: @alicetrewinnard Via TikTok
Le Baby Braids altro non sono che le treccine, molto sottili e che quasi passano inosservate. Il trend di TikTok le vuole disseminate tra i capelli, numerose oppure in versione doppia.
Credits: @alicetrewinnard Via TikTok
LE BABY BRAIDS SONO IL TREND CAPELLI DEL MOMENTO
Bastano due treccine, una al lato destro e l’altra al lato sinistro della testa, per fare da cornice al viso e addolcire i lineamenti. L’ispirazione è hippie e anni ’70, in perfetto stile “figli dei fiori”, e si tratta di una tendenza moda capelli perfetta in particolar modo per la primavera e per l’estate.
#3 ANCHE I CODINI SPOPOLANO IN RETE E SU TIKTOK
Tra le tendenze capelli Primavera 2022 in voga su TikTok si distinguono anche i codini anni ’90 e primi anni ’00, detti anche Two Half Up Ponytails.
Credits: @linndolly_ Via TikTok
In sostanza, basta realizzare due codini ai lati della testa, lasciando sciolte le lunghezze come in una sorta di mezzacoda, altra acconciatura semiraccolta molto in voga ultimamente.
Credits: @linndolly_ Via TikTok
Sulla piattaforma ci sono tantissimi video tutorial che guidano, step by step, nella realizzazione di questo hairstyle che ci fa fare un piacevole salto nel passato!
#4 LA PIEGA BLOWOUT IN STILE ANNI ’90 TRA LE TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA 2022 DI TIKTOK
Si chiama 90’s Blowout ed è la piega super voluminosa in stile anni ’90 – come è facile intuire dal nome! – ispirata ai look capelli delle più grandi top model di quel periodo. Basti pensare alle chiome fluffy e voluttuose di modelle come Cindy Crawford e Claudia Schiffer.
Credits: @agatherenou Via TikTok
Questa piega si realizza con il phon e con una grande spazzola rotonda. Certo, prenderci la mano può non essere semplice specialmente se non si è molto abili con gli “attrezzi del mestiere”!
Credits: @agatherenou Via TikTok
In alternativa, molte TikTokers realizzano questa particolare tipologia di piega aiutandosi con spazzole modellanti o tools di ultima generazione come il Dyson Airwrap. Per le ciocche anteriori, è possibile utilizzare un grosso bigodino in velcro.