COME ESEGUIRE UN TRUCCO OCCHI MARRON GLACÉ? QUALI SFUMATURE SCEGLIERE?
- Se l’anno scorso si usava sulla chioma con il colore capelli Marron Glacé, quest’anno è il turno del trucco occhi marrone goloso.
- Sta molto bene sugli occhi marroni, ma scegliendo le giuste sfumature e sottotoni il make-up occhi Marron Glacé promette di diventare il trucco per eccellenza della stagione autunnale, che può adattarsi a tutte le iridi.
- Lo sapete, bellezze: io da sempre prediligo trucchi occhi nei colori caldi della terra, magari arricchiti da dettagli più particolari.
- Vi prometto che anche per impreziosire il trucco occhi Marron Glacé useremo un prodotto particolare, che lo abbellirà ancora di più.
- Matte o cromato, il make-up occhi di tendenza per l’autunno è il Marron Glacé in tutte le sue varianti.
Credits: @adnana.adam, @anitasoleckamakeup e @makeup.nataliamazurek Via Instagram
Se mi seguite lo sapete, bellezze: secondo me il trucco occhi autunnale per eccellenza quest’anno è proprio lui, il make-up Marron Glacé. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un trucco occhi marrone, che riprende le golose sfumature del dolce tanto amato e tipico della stagione in corso; vedremo insieme nel post come ricreare le tinte della castagna caramellata con ombretti, matite, eyeliner e mascara. A questo proposito, vedremo un piccolo trucchetto che uso per far risaltare ancora di più il trucco Marron Glacé. Vi aspetto qui sotto per scoprire tutto su questo make-up occhi per l’autunno!
MARRON GLACÉ, IL MAKE-UP OCCHI SI VESTE DI MARRONE GLASSATO PER L’AUTUNNO
Come vi ho già spiegato qui sul blog, bellezze, tra le tendenze trucco occhi ci sono sicuramente gli ombretti in colori intensi. Di questa categoria fa parte il make-up occhi Marron Glacé, il vero protagonista della prossima stagione. Immaginate il dolce tanto amato: anche le nostre palpebre si vestiranno di un colore castagna glassato, goloso e luminoso, che farà risaltare ogni nuance di iride!
Credits: @adnana.adam Via Instagram | Per ricreare la luminosità glassata del Marron Glacé si usano ombretti shimmer
Il trucco Marron Glacé sta bene a tutte, infatti, perché è possibile declinare le sue sfumature in base ai propri colori, magari anche considerando la propria stagione secondo l’armocromia e, ovviamente, non dimenticando il proprio sottotono. In ogni caso, bellezze, sapete che a me piace giocare con il make-up, perciò non focalizzatevi eccessivamente su quanto possa essere “indicato” il make-up occhi Marron Glacé per la vostra stagione: finché vi fa sentire bene, fatelo!
Credits: @anitasoleckamakeup Via Instagram | Un marrone golosissimo quello del trucco occhi Marron Glacé
COME SCEGLIERE GLI OMBRETTI PER RICREARE IL TRUCCO OCCHI MARRON GLACÉ
Indicate per eseguire il trucco occhi Marron Glacé sono tutte le tonalità del marrone medio caldo, scaldato ulteriormente da ombretti color caramello, zenzero e bronzo.
GLI OMBRETTI MARRON GLACÉ SONO DI DIVERSE SFUMATURE
Per realizzare il make-up occhi color castagna così di tendenza quest’autunno, bellezze, è bene partire da una base cremosa marrone, che prolungherà la durata del trucco rendendo più semplice far “aggrappare” gli ombretti alla palpebra, ma anche esaltare le sfumature glassate dei prodotti.ù
Credits: @curso_smaquiagemonline Via Instagram | Un esempio di make-up Marron Glacé luminoso
In base alla tonalità che vorrete sottolineare, andrete quindi a scegliere l’ombretto cremoso Marron Glacé: se volete giocare anche successivamente con gli ombretti, un’ottima idea è iniziare da una base opaca, da accendere con prodotti in polvere duochrome oppure luminosi. Se, invece, preferite un trucco appariscente con pochi passaggi, optate per un prodotto in crema luminoso da completare con matite occhi o eyeliner.
EYELINER E MATITE, L’IMPORTANZA DELLE SFUMATURE PER IL MAKE-UP OCCHI MARRONE CASTAGNA
Il make-up occhi Marron Glacé può essere completato e impreziosito anche con la scelta delle giuste matite occhi o eyeliner marroni; diversamente dalle classiche versioni extra-black, che potrebbero incupire il risultato, questi prodotti vanno ad aggiungere sfumature glassate e ton-sur-ton che renderanno l’insieme veramente coerente.
Credits: @makeup.nataliamazurek Via Instagram | Un eyeliner ottenuto con matita marrone, per un look più sfumato e delicato
MATITE, EYELINER E MASCARA COMPLETANO IL TRUCCO OCCHI MARRON GLACÉ
Anche in questo caso, avrete ampia scelta di personalizzazione per quanto riguarda le nuance; in generale sappiate che per ottenere un trucco occhi goloso come il Marron Glacé, l’ideale sarebbe scegliere un marrone caldo con riflessi rossastri o bronzati. Per gli occhi chiari è indicato anche un marrone caramello, che per la teoria dei colori complementari fa risaltare maggiormente le iridi azzurre.
3INA MAKEUP, The Color Pen Eyeliner numero 575. Prezzo: 10,54€ su amazon.it
Chi vuole dare più profondità agli occhi marroni, ottime opzioni sono da ricercare tra i marroni scuri; per un tocco più particolare, scegliete una matita borgogna o color uva.
IL DETTAGLIO IN PIÙ: IL MASCARA DA PREFERIRE PER IL TRUCCO OCCHI MARRON GLACÉ
Ed eccoci qui, bellezze, con quel piccolo trucchetto che vi avevo annunciato a inizio post: per rendere veramente completo il make-up occhi Marron Glacé, come avrete immaginato, è suggerito l’utilizzo di un mascara marrone…ma vi dirò di più!
Eyeko, Lash Alert Mascara Brown. Prezzo: 17,28€ con il codice sconto LFCLIO su lookfantastic.it
Per rendere veramente speciale questo trucco occhi autunnale, il segreto è scegliere un mascara borgogna o marrone caldo con sfumature quasi bordeaux: in questo modo gli occhi chiari saranno ancora più risaltati, e gli scuri guadagneranno profondità e riflessi particolari che un “semplice” mascara nero non può donare.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul make-up occhi come:
1) MASCARA MARRONE, A CHI STA BENE?
2) CACAO EYES, IL TREND TRUCCO OCCHI AUTUNNO
3) OMBRETTI PER PELLI MATURE PER UN MAKE-UP AL TOP
Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Cosa ne pensate del trucco occhi Marron Glacé, vi piace? Sono sfumature che vi possono piacere oppure, per l’autunno, preferite altre nuance? Fatemi sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!