COSA FARE DURANTE LA PREPARAZIONE SPOSA? QUALI SONO LE COSE FONDAMENTALI?
- Nel momento della preparazione sposa le cose da fare sono gesti fondamentali che renderanno unico questo momento prima della cerimonia.
- Da trascorrere con poche e selezionate persone del cuore, il momento della preparazione della sposa porta con sé cose da fare assolutamente per trascorrere attimi indimenticabili.
- Per esempio, è necessario impostare una timeline dettagliata per non rischiare di arrivare troppo tardi alla cerimonia. Per esempio, essere troppo in ritardo durante la preparazione sposa è una delle cose da evitare, perché compromette la serenità del momento.
- Anche scegliere con cura la location della preparazione sposa è una cosa da fare per forza: le foto saranno stupende.
- Non dimentichiamoci di delegare i compiti: del resto dobbiamo anche rilassarci prima della cerimonia, la giornata sarà lunga.
Credits: Foto di Adobe Stock | LIGHTFIELD STUDIOS
La preparazione sposa porta con sé cose da fare assolutamente per trascorrere un momento unico e magico con le persone più importanti, in totale serenità senza troppi pensieri e preoccupazioni, ma solo con tanta emozione. L’agitazione è normale in questo momento, ma fare le cose giuste durante la preparazione della sposa è fondamentale per vivere questi attimi divertendosi senza intoppi. Vi aspettiamo qui sotto con il nostro elenco con le cose da fare durante la preparazione sposa!
#1 IMPOSTARE LA TIMELINE DELLA PREPARAZIONE SPOSA: CALCOLARE I TEMPI È FONDAMENTALE
Per passare una giornata tranquilla e rilassata, ragazze, è importante progettare con cura i momenti e i tempi richiesti per la preparazione sposa in modo da non dover correre o addirittura saltare qualche step.
Credits: Foto di Adobe Stock | sonyachny
CALCOLARE I TEMPI DELLA PREPARAZIONE SPOSA È FONDAMENTALE
È bene, quindi, se vi siete affidati a una wedding planner passarle tutti i contatti dei professionisti che possono essere utili per la preparazione sposa come fotografo, parrucchiere e MUA per calcolare insieme a loro i tempi necessari. Se avete organizzato le nozze da sole, ricordatevi di pensare a questa cosa da fare prima della preparazione sposa.
#2 SCEGLIERE CON CURA CHI AVERE CON SÉ DURANTE LA PREPARAZIONE SPOSA
Un’altra cosa da fare durante la preparazione della sposa è scegliere accuratamente chi avere accanto a sé. Meglio non esagerare con troppe persone perché il rischio di caos è dietro l’angolo, e questo rovinerebbe sicuramente il momento.
Credits: Foto di Adobe Stock | Andriy Medvediuk
Per non sbagliare, propendete per i familiari stretti e la/il testimone, oltre ovviamente ai professionisti come hairdresser, MUA e fotografo, come dicevamo anche più su.
Credits: Foto di Adobe Stock | ALEXEY
#3 DELEGARE I COMPITI A QUALCUNO E RILASSARSI MENTRE CI SI PREPARA AL MATRIMONIO
Molte spose non lo fanno e si pentono amaramente: per godersi al massimo il momento della preparazione sposa, è importante che sia lei in primis a non voler avere il controllo su tutto. È vero, difficile non diventare control freak prima delle nozze, ma è necessario per mantenere la mente lucida e rilassata: avrete già molti pensieri, almeno qualcuno “cedetelo” a persone di fiducia!
Credits: Foto di Adobe Stock | Dennis
Delegare compiti durante la preparazione sposa è una cosa da fare assolutamente. Un esempio? Portare le fedi in Chiesa/in Comune, organizzare un rinfresco durante la preparazione, accogliere gli ospiti nella location delle nozze e così via.