COME VESTIRSI OVERSIZE, OVVERO INDOSSARE COSE LARGHE RESTANDO GLAM
- Chiedersi come vestirsi oversize è più che normale per capire come bilanciare le silhouette e i volumi.
- In genere i vestiti larghi si indossano per stare comodi, quindi generalmente in casa.
- Tuttavia sono oramai diverse stagioni che i brand ci propongono delle splendide soluzioni da indossare fuori, non solo nelle circostanze piĂą casual, ma anche nelle situazioni piĂą formali.
- I pantaloni larghi, su tutti, sono immensamente amati, perché sono cool ma soprattutto non strizzano le cosce.
- Molto intriganti anche blazer oversize e cappotti larghi, dal taglio mannish, con cui ci sentiamo super protette.
- Ma a questi capi di abbigliamento se ne aggiungono tanti altri, come i maglioni oversize e le camicie lunghe e larghe.
Credits: @elsarl, @le.cheap.cest.chic, @chitchat_at_the_bar_ via Instagram – Tre look oversize da copiare
Come abbinare tutto ciò? Si possono indossare sia maglia che pantalone over o è necessario bilanciare scegliendo proposte a contrasto? Non ci resta che scoprirlo insieme, perché di possibilità ne abbiamo davvero moltissime. Pronte per questo approfondimento, con foto, su come vestirsi oversize? Allora via col post!
COME VESTIRSI OVERSIZE CON IL CAPPOTTO GIUSTO
Quanto ci piacciono i nuovi cappotti invernali? Di certo amiamo quelli basic, che possiamo abbinare su tutto, sui quali investire e avere sempre a portata di mano. Ma sicuramente ci lasciamo spesso affascinare dai modelli piĂą particolari, tra cui le proposte oversize.
Credits: @giuliogaudiosioutlet via Instagram – Look con cappotto oversize verde
Sono belli e sono anche molto comodi, tra l’altro ideali se amate indossare maglie larghe o comunque vaporose. Vi basti pensare a quelle con le maniche ampie, che spesso fatichiamo a “infilare” sotto capispalla più fittati e slim.
Ecco allora che i cappotti oversize diventano utili e indispensabili ai nostri look. Come indossarli? Non ci sono regole da seguire, consigli da offrire, perché stanno bene con tutto e su tutto. Dovete solo trovare il giusto fit per voi e la lunghezza preferita, poiché ci sono sia cappotti oversize lunghi che corti e persino cropped.
BLAZER OVERSIZE: COME INDOSSARLO CON STILE
Un grande must have per le amanti dello stile comodo ma formale è il blazer oversize. Siamo sicure che ne possedete uno, o vorreste tanto indossarlo.
Credits: @annadimegliooo via Instagram – Outfit casual con maxi blazer grigio
Quello che colpisce è il suo stile deciso e classy, che è però ispirato alla moda uomo. In ogni caso, indossare una giacca larga non è difficile, anzi è molto stimolante.
Credits: @elsarl via Instagram – Blazer over gessato indossato come un minidress
il blazer oversize può tramutarsi in minidress
Si può portare semplicemente aperta su una t-shirt e un jeans, sia stretto che largo, oppure strizzare con una cintura, volendo anche una fusciacca, da annodare con delicatezza.
Se il blazer è abbastanza lungo, potreste metterlo insieme a un pantaloncino, con collant velati e, volendo, anche ricamati a cui abbinare sia stivali che décolleté.
LA CAMICIA OVERSIZE SI PRESTA A DIVERSI LOOK
La camicia oversize è un altro caposaldo della moda maschile, quindi potremmo anche prenderla in prestito direttamente dall’armadio del proprio compagno o del papà . Ma come indossarla?
Credits: @rue19milano via Instagram – Blazer oversize sopra una camicia lunga
Ci sono molti modi per vestirsi oversize con una camicia larga e lunga. Se tinta unita, meglio ancora se bianca, possiamo metterla al posto di un vestito o sopra un jeans insieme a una giacca cropped o comunque corta.
Credits: @blvck_shadow__ via Instagram – Camicia bianca lunga indossata sopra un jeans largo
Se abbiamo a disposizione una splendida plaid shirt, ossia una camicia a quadrettoni oversize, potreste ispirarvi alla moda anni ’90 e sfoggiarla annodata attorno al punto vita, come fosse una sovragonna.
Credits: @chitchat_at_the_bar_ via Instagram – Camicia oversize quadrettata indossata come una sovragonna
COME VESTIRSI OVERSIZE CON UN ABITO LARGO
Volete vestirsi super comode senza tenere conto di strizzare il punto vita, assottigliare la silhouette e mostrare le curve? La scelta è ovvia: l’abito oversize.
Credits: @cosamimetto_bobbio via Instagram – Maxi dress e stivaletti
l’abito oversize è super comfy
Se avete un vestito largo, che scivola lungo il corpo senza difficoltĂ , vi consigliamo di indossarlo ogni qual volta ne sentite il bisogno. Con un paio di stivaletti ai piedi sarete subito impeccabili.
Per un tocco ancor piĂą ricercato, aggiungete un blazer over in lana con maniche arrotolate e cintura colorata in vita.
MAGLIONI OVERSIZE E COME INDOSSARLI
Non si fa alcuna fatica a trovare nei negozi e online i maglioni oversize. Lisci o con le trecce, persino a costine, ce ne sono di tutti i tipi.
Credits: @elsarl via Instagram – Pullover ampio sopra un pantalone largo in ecopelle
L’idea di base è quella di scegliere un pantalone slim e, in questo caso, entrano in gioco i leggings con staffa, termici, in velluto o ecopelle. Tutto quello che preferite, anche quelli modellati sono super interessanti e ideali in abbinamento a un maglione lungo e largo.
Tuttavia i nuovi trend ci suggeriscono anche abbinamenti piĂą comfy, come quelli con pantaloni larghi, che sono di super tendenza.
Credits: @le.cheap.cest.chic via Instagram – Maxi dolcevita con gonnellone floreale
Altra scelta molto interessante è quella di indossare un maglione largo insieme a un gonnellone che arrivi a terra. Se riuscite a procurarvi una gonna gitana lunga fantasia, scegliete un dolcevita tinta unita che sia in palette. Sareste splendide!
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) COME NON AVERE FREDDO CON UN VESTITO IN INVERNOÂ
2) SACCO A PELO: SOLUZIONI PER STARE AL CALDO
3) COME NON AVERE FREDDO AI PIEDI IN MONTAGNA
Via Giphy
Ragazze, siamo giunte alla fine e ora vogliamo conoscere le vostre idee in merito, se vi piace vestirvi oversize, in quali circostanze sfoggiate look “larghi” o se vorreste sperimentare. Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!